LOKOMOTIV ZIKA – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
LOKOMOTIV ZIKA114Sconfitta
F.C. SGABUZ135Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
10/04/2016 11:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Partita apertissima, Picci fa vincere in extremis Sgabuz!

Il primo tempo

Parte meglio Sgabuz, Cara va vicino al gol in due occasioni ma di poco non trova la porta. Al 4° gran giocata in contropiede di Picci, Loi riesce a deviare con la punta del piede in angolo! Sia Caredda che Nurchi hanno una clamorosa occasione ciascuno ma di poco non trovano la porta! Cresce il Lokomotiv e anche Loi impegna Tradori, che poco dopo respinge ancora su Nurchi! Dall’altra Cara va vicino al gol al 15° ma sfiora il palo. Meglio il Lokomotiv ma la partita è sostanzialmente equilibrata, non ci sono tante occasioni e per lunghi tratti le squadre si annullano a vicenda. Al 19° grave incomprensione tra Loi e Pia su un lancio per Cara, che riesce a toccare la palla e a mandarla in rete, gol beffardo ma grave responsabilità soprattutto di Pia che non ha protetto bene la palla per l’uscita del portiere, 1-0 per Sgabuz! Subito dopo Tradori salva su Zicca e Nurchi, dall’altra invece Loi si oppone a Cara al limite ma entra scomposto e si becca un cartellino giallo! Al 21° il Lokomotiv Zika trova il gol del pari, Loi serve Zicca in mezzo che prende il palo ma riesce a ribadire in rete, 1-1! Ancora Tradori respinge su Zicca al 23°, ma un minuto dopo Picci dalla trequarti fa partire un destro velenoso che si insacca all’angolino alla destra di Loi, è il 2-1! Il primo tempo sembra finito ma Serra si inventa il golazo calciando dalla distanza e mettendo la palla sotto l’incrocio, colto di sorpresa Loi e si va all’intervallo sul 3-1!

 

Il secondo tempo

Ci prova subito Ennas da fuori, Loi respinge in due tempi. Al 3° gran botta su punizione centrale di Picci, Loi respinge bene. Ancora Loi è bravo a chiudere in uscita su Ennas! In questo avvio gioca solo Sgabuz, ma qualche occasione arriva anche dall’altra e Tradori deve chiudere su Caredda. Rientra Nurchi in campo e subito si nota la differenza, al 7° i fucsia accorciano con Zicca che ribadisce in gol su palo preso proprio dal n. 17, 3-2! Il Lokomotiv si porta così nuovamente in avanti e Zicca si divora un gol clamoroso davanti alla porta mettendo al lato! Tradori deve salvare anche su Pia al 10°! In rapida sequenza ci provano Picci da una parte e Nurchi dall’altra, ma il gol non arriva. All’11° c’è una super parata di Loi su cannonata di Picci diretta sotto l’incrocio, mentre due minuti dopo Massa si divora un gol clamoroso davanti al portiere calciando fuori! Dall’altra Tradori deve ancora impegnarsi per chiudere su Caredda e Nurchi! I fucsia sono più pericolosi, mentre Sgabuz si affida prevalentemente alle fiammate di Picci e Cara, al 17° arriva il gol del pareggio del Lokomotiv con Zicca che in area si gira e trova l’angolino, 3-3! Ancora ottimo Loi su Cara da fuori, poco dopo Nurchi centra un palo clamoroso a Tradori battuto! Dall’altra anche Caredda in fase difensiva si deve superare salvando un gol praticamente fatto in scivolata! Il Lokomotiv continua ad attaccare e Nurchi centra il bersaglio ma Tradori gli dice ancora di no! Sul capovolgimento di fronte lo stesso portiere lancia per Picci che tutto solo davanti a Loi non perdona, 4-3! Siamo nei minuti finali e cresce la tensione, Antagonista assegna un minuto di recupero e si batte un tiro libero a favore del Lokomotiv! Si incarica della battuta Caredda che però calcia debolmente, respinge Tradori ma Loi è bravo e lesto a intervenire e a segnare l’incredibile gol del pari! Ormai sembra che la partita si chiuda con un pareggio, ma Picci all’ultimo istante si inventa l’azione del gol vittoria sfondando centralmente di prepotenza, scarica per Cara al limite che gli restituisce la palla davanti allo specchio e il n. 10 segna e fa vincere la sua squadra! Finale incredibile, vittoria per Sgabuz 5-4!

 

Le pagelle – Lokomotiv Zika

Nurchi 7,5: l’anima della squadra, produce gioco e quando non si può fraseggiare va da solo e si inventa dal nulla l’occasione. Il Lokomotiv soffre solo quando non c’è lui in campo, un motivo ci sarà.

Zicca 7,5: non gioca una partita strepitosa, ma è fondamentale in fase realizzativa, anche se si divora un gol clamoroso che alla fine pesa, e non poco.

Loi R. 7,5: para tanto e bene, compie solo un errore con la complicità di Pia, ma i due evidentemente non si intendono e ne approfitta Cara. E alla fine quel gol pesa!

 

Le pagelle – F.C. Sgabuz

Picci 8: trascinatore, spesso non ha compagni con cui fraseggiare e infatti il gioco di Sgabuz non decolla, perciò spesso ci deve provare da solo, sia nel primo gol che negli ultimi due, sono tutte sue invenzioni. La partita l’ha vinta praticamente lui.

Cara 7,5: anche quando non brilla riesce a fare cose semplici, essenziali e importantissime. Si inventa un gol andando in pressing su una palla che sembrava persa e nel gol vittoria è freddo e chiude il triangolo con Picci, la cosa più giusta e semplice che si potesse fare ma anche la più difficile quando regna la tensione dell’ultimo minuto! Per questo si merita un voto alto.

Tradori 8: ottima prestazione che alla fine fa la differenza, in uscita non fa passare un pallone, i gol sono spesso delle ribattute su sue respinte o situazioni analoghe. Quasi perfetto.

LOKOMOTIV ZIKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
14Roberto SabaLT50000
9Simone CareddaPV70000
90Francesco Luigi CominottiGKs.v.0000
15Andrea LoiLT6.51100
17Alessandro NurchiLT7.50000
10Fabrizio ZiccaPV7.53000
s.n.Andrea PascalisDCs.v.0000
12Raimondo LoiGK7.50010

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Ivano FrauDCs.v.0000
22Michele EnnasLT5.50000
4Giuseppe Michele SpanoLT5.50000
6Giuseppe CartaLT50000
9Nicola MassaLT50000
0Riccardo CaraLT7.51100
10Enrico PicciPV83000
3Nicola SerraLT71010
1Andrea TradoriGK80100
Vt
46.5
51.5
Gl
4
5
As
1
2
Am
1
1
Es
0
0