REVISIONI NON STOP – MERCENARI

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
REVISIONI NON STOP (1)11Vittoria
MERCENARI (1)7Sconfitta

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2016 20:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Mercenari regge un tempo, poi Revisioni Non Stop prende il largo e porta a casa l’intero bottino

Revisioni Non Stop conquista la prima vittoria stagione nel Sa Tomata Cup. Perra e compagni supera l’ostacolo Mercenari con il risultato finale di 11-7 e conquistano i primi tre punti del torneo. Una maggiore organizzazione di squadra ha premiato Revisioni Non Stop. Male invece la squadra de i Mercenari dal punto di vista organizzativo: i giocatori devono ancora conoscersi bene e capire le loro qualità. A tratti è sembrata una squadra disorganizzata, con poca intelligenza tattica e poco spirito di sacrificio.

Le fasi salienti dell’incontro

Pronti via, i Mercenari passano in vantaggio dopo appena 2′ con la rete di Gessa, bravo a freddare Manca con un diagonale millimetrico. 0-1. La gara prosegue in equilibrio, con le due squadre che cercano con insistenza la via della rete. Al 10′ contropiede per i Mercenari portato avanti da Sechi, ma il numero 6 dei verdi spreca l’occasione per raddoppiare. Un minuto più tardi invece arriva il pareggio: Dessalvi e Cocco duettano a memoria e il numero 4 di Revisioni Non Stop fredda Sainas (sacrificato in porta) da posizione ravvicinata. 1-1. Revisioni Non Stop sfrutta il momento favorevole e al 12′ sfiora il vantaggio, ma Perra manca il facile tap-in. Poco più tardi arriva comunque il vantaggio per Revisioni Non Stop: sassata di Spiga direttamente da calcio di punizione, niente da fare per Sainas. 2-1. Al quarto d’ora di gioco i Mercenari trovano il pareggio con Lisci, che conclude in diagonale dalla lunga distanza trovando impreparato Manca. 2-2. La partita è viva ed equilibrata. Continuano i botta e risposta tra le due squadre. Al 20′ infatti Revisioni Non Stop si riporta in vantaggio con Perra, bravo prima a vincere un rimpallo con un avversario e poi a freddare il portiere con un diagonale millimetrico. 3-2. La risposta dei Mercenari non si fa attendere e un minuto dopo Loi si rende protagonista di una iniziativa personale, conclusa con un tiro ravvicinato, debole, che supera Manca e si infila lemme lemme in porta. 3-3. Non è finita qui. Nelle fasi finali del primo tempo Loi porta in vantaggio i Mercenari con una conclusione ravvicinata (che passa sotto le gambe del portiere avversario) su verticalizzazione di Lattuca; poi poco prima del doppio fischio del direttore di gara arriva il pareggio di Revisioni Non Stop firmato da Spiga con una conclusione violenta e precisa dalla distanza. 4-4.

Nella ripresa Revisioni Non Stop prende il largo e approfittando della poca organizzazione difensiva dei Mercenari, chiude la pratica nel giro di pochi minuti. Apre le danze la rete di Perra che fredda Sainas su bella verticalizzazione di Dessalvi. Poi arriva il gol di Cocco che sorprende il portiere avversario con una sassata dalla distanza. 6-4. Alla mezz’ora di gioco arriva anche il settimo sigillo per Revisioni Non Stop e lo firma Perra (scatenato nella ripresa) approfittando di una respinta corta di Sainas sulla precedente conclusione a rete di Dessalvi. Un minuto più tardi Cocco non perdona e, servito da Perra dal corner, piazza la palla sotto l’incrocio con una conclusione dal limite dell’area di rigore. 8-4. Al 35′ i Mercenari tentano una timida reazione e nel giro di due minuti accorciano le distanze: prima Deiana da opportunista, di rapina, fredda Manca sfruttando una verticalizzazione di Lisci. Poco dopo, lo stesso Lisci verticalizza verso Deiana, quest’ultimo fa sfilare la palla e beffa Manca. 8-6. Ma è Revisioni Non Stop ad avere in mano il pallino del gioco e al quarto d’ora, dopo un palo colpito da Cuneo, arriva i due gol che chiudono la pratica: prima Dessalvi finalizza con un facile tap-in un’azione in contropiede portata avanti da Spiga, poi lo stesso Spiga non perdona su una ribattuta di Sainas su un precedente tiro di Dessalvi. 10-6. Nel finale di gara arrivano anche le reti di Loi (azione personale per vie centrali e botta dal limite) e Spiga (in contropiede) che fissano il punteggio sul definitivo 11-7.

Le pagelle – Revisioni Non Stop

Perra 8.5 – Una tripletta, un assist e tanta corsa. Dopo un primo tempo in sordina (clamorosa l’occasione da gol sciupata in avvio di partita), si scatena nella ripresa giocando a tutto campo. A metà ripresa però viene sostituito e perde l’occasione per incrementare il suo bottino di reti.

Spiga 8.5 – Difende e attacca con la stessa qualità. Trasforma tantissime occasioni da difensive a offensive. Realizza ben quattro reti, aumentando così il suo bottino di gol per la classifica cannonieri.

Dessalvi 7.5 – Una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Imprevedibile nei movimenti e nelle giocate. Segna solamente due gol, ma dai suoi piedi nascono almeno altri tre gol di Revisioni Non Stop.

Le pagelle – Mercenari

Loi 7.5 – È sicuramente il più positivo dei suoi. Quando entra in campo fa la differenza. Un moto perpetuo, sempre alla ricerca del pallone giusta da infilare in porta. Nel primo tempo tiene vive le speranze della sua squadra con due gol in rapida successione che permettono di mantenere in equilibrio il match.

Lisci 7 – Qualche errore iniziale. Qualche azione personale di troppo. Poi si adatta al contesto del match e macina chilometri in mezzo al campo per recuperare palloni giocabili. Nella ripresa guida il tentativo di rimonta della sua squadra con un gol e un assist, ma i suoi sforzi risultano inutili ai fini del risultato. Nel finale di gara si sacrifica in porta.

Sainas 6 – Si sacrifica in porta per oltre quaranta minuti. Può far poco sui gol subiti. Nel finale esce dai pali, ma si rende protagonista di una prestazione anonima, a gara ormai compromessa.

REVISIONI NON STOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessio MancaGK6.50000
13Emanuele CuneoDC6.50000
10Luigi SpigaDC8.54100
5Nicola Francesco PerraJO8.53100
9Giuseppe CoccoLT72100
4Corrado DessalviLT7.52100
3Lorenzo Vargiu PVs.v.0000

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
11Gianluca SainasGK, PV60000
21Francesco GessaDC6.51000
10Massimo CoianaDC60000
3Francesco LattucaLT60100
6Alessandro SechiLT60000
4Emiliano DeianaLT61000
9Giorgio LoiLT7.53000
8Andrea AramuPV6.50000
99Luca LisciGK, PV72100
Vt
44.5
57.5
Gl
11
7
As
4
2
Am
0
0
Es
0
0