MERCENARI – MAX TRASPORTI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
MERCENARI (1)02Sconfitta
MAX TRASPORTI49Vittoria

Stadio

San Benedetto
Via S. Benedetto, 50, 09045 Quartu Sant\'Elena CA, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
01/04/2016 20:00 Sa Tomata Cup 2016 2016

Cronaca

Esordio facile per Max Trasporti, 9-2 ai Mercenari

Il primo tempo
Passa subito in vantaggio Max Trasporti con Loddo servito a centro area da Maxia, 1-0 al 2° minuto! I granata attaccano con più facilità e al 4° su palla in mezzo arriva il clamoroso autogol di Lisci che nel tentativo di anticipare un avversario colpisce troppo forte la palla e la manda all’angolino della propria porta, 2-0! Per i Mercenari ci prova Aramu prima in contropiede ma manda fuori, e poco dopo su suggerimento di Lisci ma non trova la porta. Anche Ibba è pericoloso ma da buona posizione manda sull’esterno della rete. Stessa sorte per il tiro di Maxia poco dopo, palla che sfiora il palo. Max Trasporti è nettamente superiore anche se è evidente che non ci sia il massimo impegno in campo, proprio per la consapevolezza della propria superiorità che la spinge a fare solo l’essenziale. In attacco c’è poca cattiveria e spesso si cerca la soluzione più difficile anche in superiorità numerica. Al 10° c’è una buona occasione per Lisci che porta palla in avanti e arrivato al limite cerca di piazzare ma Sarigu in spaccata riesce a respingere! Tra i Mercenari non c’è intesa, non ci sono movimenti e non si riescono a fare più passaggi in una stessa azione. Al 15° Maxia calcia un bel diagonale che si spegne sul fondo di un nulla. Stessa cosa poco dopo per Bazzato. Si susseguono le occasioni per Max Trasporti, che però al 17° riesce a trovare il gol del 3-0, Maxia recupera palla e serve Ibba che tutto solo segna senza problemi! Arriva un minuto dopo anche il gol di Bazzato che calcia potente e angolato dalla sinistra, 4-0! L’unico pericoloso per i verdi è Aramu che ci prova ancora con un tiro potente dalla distanza, ma sfiora solamente l’incrocio! Per i verdi non si fa notare nessun altro. Per gli amaranto ci prova ancora Maxia ma Muggittu mette in angolo. Per i verdi ci prova Deiana appena entrato in campo ma blocca a terra Sarigu. I verdi però effettuano un paio di cambi e la situazione sembra migliorare leggermente, perché negli ultimi minuti attaccano con maggiore pericolosità e Gessa prende un incrocio piano con un piazzato dalla distanza. Ovviamente però Max trasporti continua ad attaccare con un buon giro palla ma spesso le conclusioni sono rimpallate all’ultimo dalla difesa avversaria. Finisce così il primo tempo, 4-0!

Il secondo tempo
Max trasporti cerca di controllare la partita e di costruire buone azioni, dopo una prima occasione fallita, Bazzato segna il gol del 5-0 con un bel tiro al volo che finisce nell’angolo su bel suggerimento di Ibba! Al 5° Muggittu chiude su Porcu ben posizionato, e subito dopo Ibba prende la palla dai piedi di Loddo, porta avanti con la suola e calcia di punta, palla all’angolino e 6-0! Un minuto dopo Loddo recupera palla e mette in mezzo per Ibba che non sbaglia, 7-0! Il risultato si fa pesante ma gli amaranto non si fermano e Ibba chiama per altre due volte all’intervento Muggittu, poco dopo ha altre due occasioni ma manda la palla di poco fuori. Finalmente arriva anche il gol dei Mercenari con Aramu che dopo un primo tentativo su punizione spara potente sotto l’incrocio, 7-1! Ancora il n. 8 ci prova in due occasioni ma non riesce per poco a trovare lo specchio! Al 12° Muggittu deve respingere un tiro basso e potente di Maxia. I Mercenari nel secondo tempo sono più propositivi ma non trovano la porta, spesso non tirano nemmeno nonostante arrivino nella trequarti avversaria con una certa regolarità. Al 19° arriva il gol dell’8-1: Rossi dalla destra taglia tutta la difesa e mette davanti alla porta per Porcu che di prima mette sotto la traversa! I verdi cercano di salvare la faccia e ci provano con Sainas e Aramu ma Sarigu respinge. Dall’altra Ibba ci prova di tacco ma Muggittu non si fa ingannare. Ancora Aramu è pericoloso e spara una cannonata che sfiora l’incrocio! Poco dopo i Mercenari segnano l’8-2! Lisci intercetta un passaggio e va in porta da solo a segnare! Subito dopo ancora Lisci si trova in buona posizione ma calcia potente sul palo! L’ultimo gol della partita è il 9-2 di Porcu messo davanti alla porta da Loddo, dopodiché ci sarà ancora un’occasione per parte con Bazzato e Sainas ma senza esito. Finisce 9-2, partita facile per Max Trasporti che mostra la sua superiorità senza esprimersi al massimo. I Mercenari partono male, con un attacco sterile e troppa instabilità in difesa.

Le pagelle – I Mercenari
Aramu 6: si impegna e calcia tanto verso lo specchio, ma quasi mai lo trova. In ogni caso è il più positivo e pericoloso dei suoi perché è l’unico che va a cercare il gol con cattiveria, ma sempre troppo lontano dalla porta.
Lisci 5,5: autogol clamoroso e disastro a inizio partita, combina qualcosa di buono solo nel secondo tempo quando ha uno sprazzo di lucidità in cui fa ottime cose, tra cui il gol e un palo.
Gessa 5,5: anche lui insufficiente, ma corre più degli altri e sembra meno spaesato e imbambolato in difesa.

Le pagelle – Max Trasporti
Ibba 8: scatenato, segna e gioca molto bene, cerca di portare la sua prestazione al livello “sensacional” con gol difficili ma non ci riesce. Per oggi si deve accontentare, comunque è il migliore in campo!
Loddo 7,5: ottima prestazione, sempre più al servizio della squadra. Cerca sempre il compagno e in attacco è sempre più uomo assist. Ottimo inizio di torneo!
Bazzato 7: uno dei perni della squadra, fa come al solito attacco e difesa e trova anche un gran bel gol quando calcia al volo e batte Muggittu all’angolino. Solita affidabilità.

MERCENARI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
3Francesco LattucaLT50000
6Alessandro SechiLT50000
21Francesco GessaDC5.50000
11Gianluca SainasLT5.50000
4Emiliano DeianaLT5.50000
1Alessandro MuggittuGK5.50000
8Andrea AramuPV61000
99Luca LisciPV5.51000
10Massimo CoianaDC50000

MAX TRASPORTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
2Antonio PorcuDC72000
4Alessio LoddoLT7.51200
9Andrea IbbaLT83100
5Cristian BazzatoDC72000
13Enrico MaxiaDC70200
7Alessio RossiDC6.50100
1Stefano SariguJO6.50000
12Raimondo LoiGKs.v.0000
Vt
48.5
49.5
Gl
2
8
As
0
6
Am
0
0
Es
0
0