BAYERN MONCHI – LOKOMOTIV ZIKA

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
BAYERN MONCHI5Sconfitta
LOKOMOTIV ZIKA19Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/04/2016 12:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Lokomotiv Zika supera l’ostacolo Bayern Monchi: 9-5 il risultato finale

Nella terza gara della nona giornata del Sunday Cup 2016 il Lokomotiv Zika supera l’ostacolo Bayern Monchi con il risultato di 9-5. Decisive le cinque reti di Zicca e le parate di Cominotti, bravo a salvare il risultato nel primo tempo sulle diverse conclusioni degli avversari. Il Bayern Monchi cala alla distanza e dopo aver tenuto bene per un tempo, concede gol e spazi agli avversari nella ripresa. Una vittoria importante per Lokomotiv Zika che compie il sorpasso in classifica ai danni degli avversari, portandosi a 11 punti.

Le fasi salienti dell’incontro

Illusorio vantaggio di Bayern Monchi in avvio di partita: staffilata di Piras dal limite dell’area, palla sotto l’incontro dei pali. 1-0. Al 5′ Lokomotiv Zika trova il pareggio con una conclusione a giro dalla distanza di Nurchi. 1-1. Il sorpasso arriva di lì a poco: al 7′ Zicca deposita in rete la palla da pochi passi su assist dalla sinistra di Caredda. Due minuti più tardi è ancora Zicca, ancora da posizione ravvicinata, stavolta su assist di Pia, a portare il punteggio sull’1-3. Sale in cattedra anche Cominotti, decisivo più volte sulle conclusioni di Piras e Campanella. Al quarto d’ora di gioco, dopo un clamoroso contropiede sprecato da Caredda, Bayern Monchi riapre i gioco e accorcia le distanze con il solito Piras: punizione secca e imparabile dal limite dell’area. 2-3. Ma anche questo gol è illusorio. Passano pochi minuti e Nurchi deposita in rete con il più facile dei tap-in (su assist di Pia) la palla del 2-4. Nel finale di primo tempo le due squadre si allungano e questo favorisce Bayern Monchi, pericoloso con Piras, Fumagalli e Campanella, ma Cominotti dice di no ai tre giocatori avversari.

Nella ripresa Lokomotiv Zika prende il largo: al 29′ Zicca realizza la rete del 2-5 con una conclusione imparabile al termine di un’azione personale. Qualche minuto dopo arriva la doppietta di Caredda che fissa il punteggio sul 2-7. Bayern Monchi accorcia le distanze al 35′ con la rete di Frau, che fredda Cominotti con una conclusione dal limite dell’area. Ma dopo appena due minuti Lokomotiv Zika sigla la rete del 3-8 con Zicca in contropiede. Il ritmo del match si abbassa e regna la noia per tutta la parte centrale dell’incontro. Nel finale quattro sussulti. Al 40′ Piras colpisce il palo dopo una bella giocata all’interno dell’area di rigore. Due minuti più tardi Bayern Monchi accorcia le distanze con la rete di Pia. 4-8. Arriva immediata la risposta di Zicca che sigla il suo personale pokerissimo ribadendo in rete una respinta corta del portiere avversario. 4-9. Nel finale di gara Piras mette a segno la sua tripletta portando a spasso l’intera difesa avversaria e freddando Cominotti con un destro secco dal limite dell’area. La partita finisce così, con il risultato di 5-9.

Le pagelle – Bayern Monchi

Piras 7 – L’unico a crederci dal primo all’ultimo minuto. Gioca da fermo, o quasi, ma è il più pericoloso. Realizza una tripletta, colpisce un palo e serve diversi assist per i compagni, non sfruttati.

Sarritzu 5.5 – Si innervosisce facilmente. Non riesce a sfondare il muro difensivo avversario e non dialoga con i compagni. Nel finale di gara decide di lasciare il campo dopo una discussione con un compagno di squadra…

Campanella 6 – Non è sicuramente nella sua giornata migliore. Si mette al servizio dei compagni correndo in lungo e in largo. Prova anche a sorprendere più volte Cominotti con tiri dalla distanza, ma il risultato non è dei migliori.

Le pagelle – Lokomotiv Zika

Cominotti 7.5 – Non ha evidenti colpe sui gol subiti, in compenso salva più volte il risultato soprattutto nel primo tempo con la gara ancora apertissima.

Caredda 6.5 – Una doppietta e due assist. Leggendo solo questi due dati la sua partita sarebbe da sette, ma a questi dati vanno aggiunti anche i tanti errori sotto porta e in fase di palleggio.

Zicca 8 – Cinico, spietato. Il capitano trascina la sua squadra alla vittoria con un pokerissimo.

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Luca VaccaGK6.50000
4Giovanni Andrea SarritzuLT5.50000
21Alessandro CampanellaLT60000
7Emanuele FumagalliLT61000
10Luca MontalbanoLT5.50000
84Alessandro PirasLT73100
8Marco FrauPV5.51000

LOKOMOTIV ZIKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
90Francesco Luigi CominottiGK7.50000
14Roberto Saba LTs.v.0000
17Alessandro NurchiLT72000
10Fabrizio ZiccaPV85000
9Simone CareddaPV6.52200
Vt
42
36
Gl
5
9
As
1
4
Am
0
0
Es
0
0