F.C. SGABUZ – FUNTANA TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
F.C. SGABUZ16Vittoria
FUNTANA TEAM11Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
03/04/2016 9:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Funtana Team poco squadra e troppo nervosa: Fc Sgabuz vince in goleada

La prima gara della nona giornata del Sunday Cup 2016 tra Fc Sgabuz e Funtata Team è terminata con il vittoria per 6-1 di Picci e compagni. Una vittoria tutto sommato meritata per quanto visto in campo. Gli arancioni sono stati bravi a sfruttare i tanti errori avversari, chiudendo il match già ad inizio ripresa. La rete della bandiera degli avversari, realizzata da Cocco, è arrivata a dieci minuti dalla fine. Troppo tardi per sperare in una rimonta. Con questa vittoria Fc Sgabuz si porta a 13 punti in classifica, confermandosi al quarto posto. Funtana Team invece rimane inchiodata al penultimo posto.

Le fasi salienti dell’incontro

Avvio di partita poco spettacolare, con le due squadre che preferiscono studiarsi a vicenda. Il grande caldo non aiuta e la gara va avanti a fiammate da parte dei singoli. Per trovare la prima rete bisogna spostarsi al quarto d’ora di gioco: Stocchino sbaglia il passaggio in fase di disimpegno, palla recuperata da Mallus e destro secco alle spalle del portiere avversario. 1-0. Un minuto più tardi Fc Sgabuz sfiora il raddoppio: prodigioso però l’intervento di Stocchino su un tap-in facile facile di Serra. Lo stesso numero 3 arancione sbaglia un’altra clamorosa palla gol al 21′. Dalla parte opposta sale in cattedra Tradori, decisivo sul tiro a botta sicura di Secci sugli sviluppi di un contropiede. Al 22′ Secci spreca un tiro libero: palla sull’incrocio dei pali. Un minuto più tardi è Lisci a mancare la rete del pareggio, mancando lo specchio della porta da ottima posizione dopo una respinta corta di Tradori su un tiro di Ibba. Nel finale Fc Sgabuz torna in attacco e si conquista due tiri liberi nel giro di due minuti: prima Zedda lo sbaglia, colpendo il palo, poi si fa perdonare insaccando al secondo tentativo. 2-0 alla fine dei primi 25′.

Nella ripresa Fc Sgabuz chiude la pratica dopo pochi minuti. Sale in cattedra Picci: il numero 10 arancione prima fredda Stocchino con un tiro da posizione centrale , poi porta il punteggio sul 4-0 in contropiede, scartando il portiere avversario e trovando la rete da posizione defilata. Al 31′ arriva anche il 5-0: conclusione tutt’altro che irresistibile di Mallus dal limite dell’area e palla in rete, con la complicità di Stocchino, andato con troppa sufficienza sul pallone. Funtana Team prova a reagire, ma davanti a sé si trova un Tradori in formato saracinesca. Al 37′ Fc Sgabuz trova il 6-0: verticalizzazione illuminante di Mallus per il taglio di Picci, il numero 10 arancione controlla al limite dell’area, vince un rimpallo con il portiere e deposita la palla in rete. Match chiuso. Al quarto d’ora della ripresa Funtana Team trova la rete della bandiera con una conclusione in diagonale di Cocco che beffa Tradori. Nel finale, tra una protesta e l’altra nei confronti del direttore di gara per ogni minima decisione presa, Tradori si rende protagonista di un ottimo intervento su un calcio di punizione calciato in modo perfetto da Cocco.

Le pagelle – Fc Sgabuz

Serra 6 – Si presenta con un clamoroso errore sotto porta, si ripete più tardi in altri due circostanze. Insomma, giornata no in fase offensiva. In fase difensiva dà il suo buon contributo, anche se di tanto in tanto si perde con giocate inutili e sbagliate.

Picci 8 – Parte in sordina, poi nella ripresa si scatena. Segna due gol in rapida successione, chiudendo di fatto la partita.

Mallus 7 – Qualità e quantità. Sblocca il match approfittando di un errore avversario, realizza anche la rete del 5-0 e dà il suo sempre prezioso contributo in fase difensiva.

Le pagelle – Funtana Team

Stocchino 5.5 – Giornata no. Da un suo errore in fase di disimpegno nasce il vantaggio degli avversari. Sembra giocare quasi con sufficienza, tanto da avere qualche colpa anche nei successivi gol avversari, tiro libero a parte.

Cocco 7 – Segna il gol della bandiera in casa Funtana Team. Rete a parte, dà l’impressione di essere il più in forma. Si muove tanto, cerca spazi utili per creare pericoli agli avversari. Peccato sia poco supportato dai compagni.

Lisci 5.5 – Poco preciso sotto porta, poco concentrato e aggressivo nei contrasti. Giornata no per il giocatore di Funtana Team.

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea TradoriGK70000
9Nicola MassaLT60000
8Domenico ZeddaLT71000
11Yari MallusLT72000
3Nicola SerraLT60000
10Enrico PicciPV83000

FUNTANA TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK5.50000
6Roberto ArtizzuDC6.50000
8Enrico De muroLT60010
9Salvatore CoccoLT71000
7Agostino SecciLT5.50000
11Andrea IbbaLT60000
0Luca LisciPV5.50000
Vt
41
42
Gl
6
1
As
0
0
Am
0
1
Es
0
0