CONSULENZA IMPRESA – FC COLONIA SARDA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
CONSULENZA IMPRESA (1)112Vittoria
FC COLONIA SARDA 2011 (1)00Sconfitta

Stadio

La Palma
Via Euro, 13, 09126 Cagliari, Italia

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/03/2016 21:30 Fasi Finali 2016

Cronaca

Prova di forza di Consulenza Impresa, Colonia Sarda sbaglia il secondo tempo, finisce 2-0!

Consulenza Impresa accede alla finale del Cagliari League al termine di una partita difficile e combattuta ma senza soffrire tantissimo. Il Colonia Sarda infatti gioca meglio nel primo tempo ma non trova il gol e chiude in svantaggio, mentre nel secondo sbaglia completamente approccio e commette tenti errori individuali e di squadra che non le permettono di confrontarsi alla pari con l’avversaria. Il rammarico per i ragazzi di Lenzen è di aver sbagliato la partita nel secondo tempo, pur avendo gli uomini a disposizione per affrontare questa sfida. Al contrario Consulenza Impresa è stata costretta a giocare con gli uomini contati e pur con qualche difficoltà nel primo tempo, nel secondo ha dominato la gara e legittimato il risultato. La partita finisce 2-0, frutto di poche palle gol, di un primo tempo molto chiuso ed equilibrato e di una ripresa in cui Consulenza pur avendo numerose chance non le ha sfruttate a dovere.

Il primo tempo. Meglio Colonia Sarda ma il vantaggio è di Consulenza.
Buon atteggiamento dei bianchi di Lenzen che partono subito spavaldi con Curreli che tenta la conclusione ma calcia centrale e Satta para in due tempi. Ci prova anche Cintura ma il suo tiro finisce di poco al lato. Al 3° si vede anche Corona sul fronte opposto, con una fucilata dalla distanza su cui Frau compie un miracolo togliendo la palla da sotto l’incrocio! Per Colonia Sarda sfiora il gol anche Casalese che di testa mette di poco al lato cu cross teso dalla difesa! Al 5° arriva ancora un miracolo di Frau, stavolta su Murru tutto solo davanti alla porta! La partita è equilibrata, leggermente meglio Colonia Sarda che appare più squadra e con dei meccanismi più oleati. I bianchi ci provano ancora con Cintura ma Satta si fa trovare pronto. Al 12° gran palla gol per Murru servito da Corona, ma il n. 13 spara al lato! Si combatte su ogni pallone, c’è tensione e il risultano non si sblocca. Al 15° anche Floris ha una buona occasione: bella giocata sulla sinistra ma calcia sul fondo! Stessa cosa dall’atra per Cintura che calcia da buona posizione, palla alta! Poco dopo Curreli impegna per due volte in un minuto Satta, ma la palla non entra! Al 19° cannonata di Cintura indirizzata all’incrocio ma vola Satta e mette in angolo! Ci prova per Consulenza ancora Floris, ma forza troppo la conclusione e non trova lo specchio. Ancora Satta si esalta in uscita su Pontis che fa giusto in tempo a calciare ma è murato dall’estremo difensore! Al 20° si sblocca il risultato, passa in vantaggio Consulenza Impresa con Murru che dalla distanza calcia potente e angolato, 1-0! Al 21° clamoroso salvataggio di Corrias su Pontis che vedeva il suo tiro rotolare verso la porta sguarnita, grande salvataggio del n. 16! Gli ultimi minuti sono molto buoni per Colonia Sarda nonostante lo svantaggio. I bianchi attaccano con molta più insistenza ma senza trovare il pareggio. E all’ultimo minuto Murru in area dopo una gran giocata calcia rasoterra ma sfiora il palo, brividi per Colonia Sarda! Finisce qui il primo tempo!

Il secondo tempo. Consulenza Impresa amministra e gioca meglio. Non pervenuta Colonia Sarda.
Inizia bene Consulenza, più pericolosa nel primi minuti. Al 4° grande occasione per Cocco che servito da Corona si trova in un’ottima posizione ma conclude al lato! Dall’altra risponde Cintura che calcia forte ma centrale, Satta non ha grossi problemi a far sua la sfera. Ottima occasione per Floris che fa valere il proprio fisico in area, si gira bene ma calcia centrale e Frau respinge! Consulenza Impresa riesce ad arrivare con facilità nell’area avversaria ma non riesce a piazzare il colpo, Colonia Sarda invece è in difficoltà e non riesce a costruire azioni né ad avvicinarsi all’area avversaria. Miracolo ancora di Frau che si oppone al diagonale a botta sicura di Floris, deviando quanto basta per scongiurare il gol! Consulenza attacca e produce diverse occasioni, ma quella di Cogoni al 13° è clamorosa perché ad un passo dalla porta su assist di Floris mette sul fondo! Al 15° ci prova Curreli su punizione ma respinge Satta, la palla arriva vicino al centrocampo dove c’è Meloni che fa partire una sassata che l’estremo difensore respinge ancora una volta! Al 18° ancora Frau si mette in mostra deviando una gran punizione di Corona, ma al 19° Cocco riceve palla sulla destra, arriva al limite dell’area e piazza sotto l’incrocio lontano, 2-0 e partita virtualmente chiusa! Al 24° ancora Frau salva su punizione di Corona! Non c’è più tempo, Colonia Sarda nel secondo tempo non è mai entrata in partita, mentre Consulenza Impresa ha dominato e gestito senza affanni il risultato. Vittoria meritata dei gialloneri che in finale se la vedranno contro All Blacks!

Le pagelle – Consulenza Impresa
Murru 7: gran primo tempo, dove quasi da solo porta il panico nella difesa avversaria segnando anche il gol del vantaggio. Nel secondo invece cala, è meno incisivo in fase offensiva, forse perché cambia leggermente di posizione, ma nel complesso disputa un’ottima gara.
Corona 7: gli manca soltanto il gol, negatogli da uno strepitoso Frau. Per il resto gioca bene una partita non facile, con pochi spazi e pochi sbocchi, tanto che i suoi principali tentativi sono dalla distanza. Avanti così!
Corrias 7: ottimo in difesa, non fa passare quasi nulla e salva un gol praticamente fatto. Si impone con la sua stazza e quando si posiziona al centro della difesa è davvero difficile da superare. Giocatore fondamentale!

Le pagelle – Colonia Sarda
Frau 8: partita strepitosa, compie delle parate assurde volando e togliendo palloni dagli angoli più lontani, degno del miglior Buffon! Non è però sufficiente, anche se lui ha fatto davvero il massimo. Migliore in campo!
Cintura 6,5: sconsolato, perde giustamente le staffe perché i compagni non rispondono ai richiami e sembrano perdere lucidità come alla fine di un incontro di boxe. Impossibile nel secondo tempo costruire una manovra, e lui è il primo a perderci perché non è messo nelle condizioni per poter fare né gioco né gol. Non può fare tutto lui.
Manca 7: bella prestazione, ottime chiusure, grinta e temperamento. Dei suoi sul rettangolo è il più positivo e quando non è in campo si sente la sua mancanza. Oggi è costretto a limitarsi alla fase difensiva ma la cura molto bene, con l’atteggiamento di chi si mette alla pari con l’avversario e senza farsi intimorire. Molto bene.

Vt
47
61.5
Gl
2
0
As
1
0
Am
1
0
Es
0
0