FUNTANA TEAM – BAYERN MONCHI

vs

Risultati

Squadra6Gio5GioGoalsEsito
FUNTANA TEAM19Vittoria
BAYERN MONCHI12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
15/05/2016 11:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Bayern Monchi regge un solo tempo: Funtana Team dilaga nella ripresa

Tutto facile per Funtana Team. Bayern Monchi dura un solo tempo, poi cede di schianto permettendo a Loddo e compagni di chiudere in goleada. 9-2 il risultato finale dell’incontro. Vittoria importantissima per Funtana Team che grazie alla doppia vittoria negli scontri diretti chiude il campionato al quarto posto. Bayern Monchi chiude invece al penultimo posto.

Le fasi salienti dell’incontro

Parte forte Funtana Team. Deiana impegna due volte Vacca nel giro di pochi secondi. Lo stesso Deiana si vede neutralizzare dal portiere avversario un bel calcio di punizione. La reazione del Bayern Monchi arriva solamente al 10′ con un tiro dal limite di Cossu: palla sul palo! Un minuto più tardi Deiana sfugge via alla marcatura avversaria, ma chiude troppo il diagonale. Al 12′ si sblocca il risultato: verticalizzazione illuminante di Loddo per Secci che da posizione defilata beffa Vacca. 1-0. Funtata Team in vantaggio. La reazione del Bayern Monchi è immediata, ma la conclusione a botta sicura di Cossu, a portiere battuto, viene respinta sulla linea da Lisci. Al quarto d’ora di gioco arriva il raddoppio di Funtana Team: contropiede fulminante portato avanti e concretizzato da Deiana. 2-0. Altra reazione immediata di Bayern Monchi: Stocchino è costretto agli straordinari su una conclusione dalla distanza di Cossu. Poco più tardi lo stesso portiere di Funtana Team è decisivo su un tiro ravvicinato di Sarritzu. Il forcing del Bayern Monchi viene premiato al 19′ con la rete di Piras: fucilata dal limite dell’area su ottima sponda di Mura in azione di contropiede. 2-1. Nel finale del primo tempo l’unica emozione è una conclusione di Cocco da ottima posizione, neutralizzata da Vacca.

La ripresa si apre con una serie di gol, uno dietro l’altro. Apre le danze Cocco: il numero 9 di Funtana Team si libera di Piras con una bellissima giocata e si invola in contropiede, giunto al limite dell’area tenta un pallonetto ai danni di Vacca, la palla finisce sulla traversa ma sulla ribattuta è sempre Cocco a depositare la palla in rete. 3-1. Reagisce subito il Bayern Monchi con Piras, su punizione dal limite. 3-2. Poco oltre la mezz’ora di gioco arriva il 4-2 di Funtana Team: lo firma ancora Deiana, stavolta con un tiro al volo dal limite dell’area. Dal 35′ in poi è un monologo di Funtata Team. Bayern Monchi perde la testa e perde le distanze in campo, allungandosi troppo e concedendo ampi spazi agli avversari. C’è gloria per tutti. Secci firma la sua doppietta personale con una botta dal limite su sponda di Deiana. 5-2. Poi è il turno di Deiana che firma altre due reti (poker per lui in totale): prima con un tiro dalla distanza, centrale, appena sotto la traversa, e poi con un facile tap-in su assist di Cocco. 7-2. Nel finale arrivano anche le reti di Lisci (tiro di precisione dalla distanza, palo-gol) e di Loddo (tap-in) che fissano il punteggio sul definitivo 9-2.

Le pagelle – Funtana Team

Deiana 8 – Cosa chiedergli di più? Segna quattro gol, fornisce anche un assist ed è una continua spina nel fianco della difesa avversaria.

Lisci 7 – In fase difensiva è un muro. Tanta quantità e sostanza al servizio della squadra. Meno preciso quando deve impostare. Si toglie anche la soddisfazione del gol.

Cocco 7 – Esce dal campo con le ossa rotte. Subisce una quantità industriale di falli. Compare anche nel tabellino dei marcatori: una rete nata da una giocata d’antologia su Piras.

Le pagelle – Bayern Monchi

Vacca 6 – Subisce ben nove gol e può far ben poco per evitarli tutti. Su due gol forse ha qualche responsabilità, ma non ha di certo colpe sulla sconfitta della sua squadra.

Piras 7 – Una doppietta per rendere meno passivo il risultato. Forse l’unico ad avere idee chiare, ma predica nel deserto. Cala alla distanza lasciando spesso la propria posizione, sacrificandosi poco in fase difensiva.

Mura 6.5 – Gara equilibrata. Lo stesso equilibrio che dà alla sua squadra, sacrificandosi in difesa mentre tutti i compagni si gettano in avanti come se non ci fosse un domani.

FUNTANA TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK6.50000
8Luca LisciDC71000
9Salvatore CoccoLT71100
10Alessio LoddoLT71100
7Agostino SecciLT7.52100
2Alessandro DeianaPV84100

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK60000
5Massimiliano MuraDC6.50100
4Giovanni Andrea SarritzuLT60000
84Alessandro PirasLT72000
11Nicola CossuPV60000
Vt
43
31.5
Gl
9
2
As
4
1
Am
0
0
Es
0
0