BAYERN MONCHI – F.C. SGABUZ

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
BAYERN MONCHI59Vittoria
F.C. SGABUZ34Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
20/03/2016 12:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

La vittoria che non ti aspetti, passa Bayern Monchi senza problemi, 9-4!

Il primo tempo

Da subito si capisce che l’inerzia quest’oggi sarà favorevole ai gialli: già al 3° il Bayern Monchi passa in vantaggio con un bel gol di Piras che da fuori area cerca e trova il tempo per la conclusione mandando la palla all’angolo basso alla destra di Tradori, 1-0! Sgabuz ci prova con Serio e Picci ma non trova la porta. Poi al sesto Cara dopo un primo tentativo respinto riesce a segnare il gol del pari, 1-1! La partita sembra equilibrata ma Serra all’8° si divora il gol del vantaggio davanti alla porta dopo un ottimo assist di Picci! Grande occasione anche per Frau ribattuta dalla difesa, ma arriva Campanella che dopo una finta riesce a calciare angolato e a segnare il 2-1! Al 15° lancio dalla difesa per Pintus, Picci non riesce ad intercettare la palla e il numero 0 quasi dal fondo spara forte a centro area dove si inserisce Frau che segna facile, 3-1! Poco dopo salva Tradori in uscita su Piras, ci prova anche Picci per gli arancioni ma è Cara a segnare poco dopo il 3-2, partita che sembra riaperta! Sfiora il gol anche Serra che intercetta una palla nella trequarti avversaria ma spara al lato. Insiste Sgabuz ma la palla non entra in porta. Il gioco degli arancioni migliora e le occasioni piano piano arrivano, ma manca la fortuna e un po’ di precisione. Ci provano anche Picci da una parte e Fumagalli dall’altra, ma nessun gol. Ancora Carta calcia da fuori ma Vacca salva in angolo! Arriva però il gol del Bayern Monchi: Frau dalla destra calcia un tiro cross sul secondo palo dove c’è Sarritzu che prima calcia sul palo e poi ribadisce in gol, 4-2! Subito dall’altra è pericoloso Picci, ma Macca salva ancora negandogli il gol! Poco dopo super gol di Piras che davanti a Tradori finta il passaggio ma col piede d’appoggio calcia in rete, che gol! 5-2! Passano pochi secondi ed arriva il 5-3, lo segna Carta di testa con un pallonetto che beffa Vacca dopo una palla respinta a Picci! Finisce così il primo tempo!

Il secondo tempo
La ripresa si apre con una grande chiusura in uscita di Tradori su Campanella. Gran riflesso anche di Vacca su tiro dalla distanza di Serra. Sfiora il gol ancora Campanella ma manda la palla al lato. Non è una bella partita, il Bayern Monchi Cerca di approfittare dei buchi lasciati dalla difesa arancione, per contro Sgabuz non riesce a trovare spazi. Le occasioni sono davvero poche, ci prova sempre Picci ma Vacca non ha problemi e chiude ancora. Sempre Il numero 5 è reattivo su Serra dalla distanza per due volte, mettendo in angolo. Incredibile all’11 arriva anche il gol del 6-3 per il Bayern Monchi, con Frau dopo un primo tentativo di Fumagalli! Ma ai gialli non basta, Sgabuz va in confusione totale e prende subito il 7-3: palla filtrante di Frau per Fumagalli che dal limite fredda Tradori col mancino! E subito dopo ancora Fumagalli segna un gran gol con un pallonetto di prima su lancio lungo di Vacca, 8-3! Sgabuz è irriconoscibile e molto nervosa, anche se le assenze si fanno sentire. Ancora Campanella è devastante, si porta dietro la difesa e serve Fumagalli per un gol facile facile, 9-3! Vacca viene impegnato solo da Cara dalla distanza, Sgabuz non produce gioco e si scompone, troppi errori e troppo nervosismo. Ci prova ancora Cara ma Vacca non si supera così facilmente! Inoltre c’è caldo e le squadre sono stanche, per cui il gioco stenta a decollare. Vacca chiude ancora su Serra ma Sgabuz ormai è svogliata da tempo, arriva troppo tardi il gol del 9-4 di Picci. La partita si chiude con l’occasione per Campanella su cui salva Tradori mettendoci letteralmente la faccia! La partita finisce 9-4, risultato contro pronostico e una Sgabuz che nonostante le assenze delude le aspettative e perde la scia del secondo posto.

Le pagelle – Bayern Monchi
Piras 8: partita diligente e ordinata, si occupa più di coprire ma quando va in attacco sono dolori. Le sue giocate geniali fanno divertire gli spettatori e innervosire non poco gli avversari, vedi il gol strepitoso nel primo tempo. Roba da matti!
Campanella 8: incontenibile! Corre come un matto e gioca anche bene la palla, non spreca palloni e fa impazzire la difesa avversaria sia sulla corsa che sugli inserimenti, ma anche sul piano tattico! È lui L’arma in più dei gialli quest’oggi! Partitone!
Frau 8: sulla fascia è imprendibile, fa un po’ quello che vuole e tra un assist l’altro segna pure un paio di gol. Grande prestazione, sia tecnicamente che tatticamente, ma anche a livello fisico. In giornate calde come questa è importante reggere più degli avversari.

Le pagelle – FC Sgabuz
Picci 6,5: roba da depressione. È solo contro tutti non sa con chi giocare la palla, non ha valide alternative ed esce dal campo sconsolato. Una partita praticamente mai iniziata. Lui non può farci nulla, può soltanto prendersela per le assenze.
Cara 6,5: disputa una partita sufficiente, non trova spazio né grandi palloni giocabili. Da buon opportunista mette dentro un gol su respinta della difesa, mentre l’altro se lo cerca da solo. Oggi però ognuno è per i fatti propri. Impossibile giocare così.
Tradori 6,5: alla fine lui è quello che ci ha messo la faccia, in tutti i sensi. Sia perché prende nove gol senza avere colpe, sia perché usa anche il viso come misura estrema per salvare la porta. Si disimpegna bene soprattutto nelle uscite, dove fa le cose migliori. Sarebbe stata anche una partita divertente per lui se suoi avessero chiuso gli spazi in difesa.

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Marco FrauPV82200
5Luca VaccaLT70100
4Giovanni Andrea SarritzuLT6.51000
21Alessandro CampanellaLT81100
7Emanuele FumagalliLT7.53100
0Matteo PintusLT6.50100
s.n.Luca MontalbanoLTs.v.0000
84Alessandro PirasLT82000

F.C. SGABUZ

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Ivano FrauDC50000
4Giuseppe Michele SpanoLT5.50000
6Giuseppe CartaLT5.51000
9Nicola MassaLT50000
s.n.Yari MallusLTs.v.0000
s.n.Riccardo CaraLT6.52000
10Enrico PicciPV6.51000
3Nicola SerraLT5.50000
1Andrea TradoriGK6.50000
Vt
51.5
46
Gl
9
4
As
6
0
Am
0
0
Es
0
0