SANT’ELIA CITY – LOKOMOTIV ZIKA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
SANT’ELIA CITY19Vittoria
LOKOMOTIV ZIKA13Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/03/2016 9:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Prima vittoria e grande festa in casa Sant’Elia City: Lokomotiv Zika KO

La settima giornata del Sunday Cup si apre subito con una bella sorpresa: la cenerentola Sant’Elia City conquista la prima vittoria stagione superando con il netto risultato di 9-3 Lokomotiv Zika. Una vittoria meritata per quanto visto sul terreno di gioco. Agonismo, voglia di vincere e tanta compatezza tra i bianchi; poca convinzione e un po’ di rassegnazione tra gli avversari. Con questa vittoria Sant’Elia City si porta a quattro punti in classifica, mentre Lokomotiv Zika rimane ferma a 7 punti.

Le fasi salienti del match

Partenza lanciata di Sant’Elia City che nel giro di quattro minuti trova ben due reti: apre le danze Serra con un tiro secco dal limite dell’area, raddoppia poco dopo R.Benossa con una punizione sotto l’incrocio dei pali. Il doppio svantaggio dà uno scossone a Lokomotiv Zika che cerca subito di accorciare le distanze con Nurchi, ma il numero 17 viene fermato più volte dall’ottimo Siddi. I due portiere sono i protagonisti nella seconda parte del primo tempo con alcuni ottimi interventi. Poco dopo il quarto d’ora di gioco Lokomotiv Zika spinge il piede sull’acceleratore e in pochi minuti pareggia i conti: accorcia le distanze Nurchi con un tocco da biliardo al termine di un’azione personale, il pareggio arriva invece con A.Loi che sfrutta una verticalizzazione profonda di Saba, controlla al volo il pallone e lo piazza sotto al sette. 2-2. Nel finale del primo tempo, dopo una doppia chance sui piedi di A.Loi non sfruttata, Sant’Elia City riconquista il vantaggio: verticalizzazione di A.Benussa e conclusione sul primo palo di R.Benossa che trova R.Loi poco preciso nel coprire il proprio palo. 3-2 al termine dei primi 25′ di gioco.

Nella ripresa Sant’Elia City prende il largo. Al 35′ R.Benossa non sbaglia il tap-in su assist di U.Benossa. Lo stesso numero 26 dei bianchi sigla poco più tardi la rete del 5-2 approfittando dell’ennesima disattenzione difensiva degli avversari. Al quarto d’ora del secondo tempo arrivano altre due reti di U.Benossa: prima in contropiede e poi con una botta all’incrocio dalla distanza. 7-2. Partita chiusa. Lokomotiv Zika perde la bussola e lascia praterie agli avversari. A sei minuti dalla fine è Caredda ad accorciare le distanze con un bel gol in anticipo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 7-3. Nel finale però c’è spazio per altri due gol di Sant’Elia City: l’8-3 lo realizza R. Benossa al termine di una bella azione corale, il 9-3 finale invece porta la firma di Salis che finalizza un contropiede orchestrato da A.Benossa.

Le pagelle – Sant’Elia City

Siddi 7.5 – Dà sicurezza al reparto difensivo di Sant’Elia City. Salva più volte il risultato, aumentando l’autostima della squadra e risultando determinante nella vittoria finale.

R.Benossa 8 – Killer. Sotto porta non sbaglia. Mette a segno ben quattro gol, risultando una continua spina nel fianco della difesa avversaria.

Atzori 7 – Gara di sostanza e ordine in fase difensiva. Spesso in anticipo sul diretto marcatore. Ma la sua arma segreta è la botta dalla distanza: sfiora più volte il gol con le sue conclusioni secche da fuori area.

Le pagelle – Lokomotiv Zika

Nurchi 7 – Solo contro tutti. Può far poco. Viene poco supportato dalla squadra. Spesso è costretto a giocare da solo, andando a sbattere contro il muro avversario. È l’unico a provare pericoli dalle parti di Siddi con continuità.

Saba 6.5 – Con lui in campo la squadra sembra più ordinata ed equilibrata. Da una sua bellissima iniziativa nasce il gol di A.Loi: una verticalizzazione perfetta da un’area di rigore all’altra.

Pascalis 5.5 – Spaesato. Non trova la posizione, camminando per il campo alla ricerca di uno spazio da occupare. Troppo precipitoso palla al piede, sbaglia tanto in fase di palleggio.

SANT’ELIA CITY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Cristian SiddiGK7.50000
26Umberto BenossaDC7.53100
4Thomas AtzoriDC70000
8Daniele SalisPV71200
9Roberto SerraPV6.51000
12Paolo PuscedduPV6.50000
11Andrea BenossaPV6.50100
10Roberto BenossaPV84010
0William Benossa PVs.v.0000

LOKOMOTIV ZIKA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK60000
13Andrea PascalisDC5.50000
14Roberto SabaLT6.50100
15Andrea LoiLT61100
17Alessandro NurchiLT71000
9Simone CareddaPV61000
Vt
56.5
37
Gl
9
3
As
4
2
Am
1
0
Es
0
0