ASC HOTEL DUE COLONNE – FUNTANA TEAM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
ASC HOTEL DUE COLONNE9Vittoria
FUNTANA TEAM115Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
13/03/2016 10:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Hotel Due Colonne è concreto, Funtana Team spreca troppo: finisce 9-5 per i gialli

Continua senza soste e senza ostacoli la marcia di Hotel Due Colonne nel Sunday Cup. Sireus e compagni superano anche Funtana Team – con il risultato di 9-5 – e conquistano la settima vittoria su sette gare nel torneo. Più concreti e reattivi i gialli, meno preciso sotto porta e più superficiali in alcune giocate gli avversari. La settima vittoria consecutiva permette a Hotel Due Colonne di portarsi a 21 punti in classifica mentre Funtana Team rimane ferma a 9 punti.

Le fasi salienti dell’incontro

Partenza lanciata di Hotel Due Colonne: al 2′ è Sireus a sbloccare il risultato con una magia su calcio di punizione. Il numero 10 giallo scavalca la barriera con un pallonetto, la palla viene leggermente deviata, spiazzando l’incolpevole Stocchino. Il raddoppio arriva qualche minuti più tardi e porta la firma di Casu che conclude a rete una bella azione in velocità portata avanti con Sireus. 2-0. La reazione di Funtata Team è tutta in una conclusione dalla distanza di Deiana terminata fuori di un niente. Ma è Hotel Due Colonne a fare la partita e Sireus ha due volte la palla del tris: prima conclude sul palo da posizione defilata, poi sbaglia completamente il tiro da posizione ravvicinata. Il gol è nell’aria e arriva al 12′ con Murru: il numero 23 di Hotel Due Colonne conclude dalla distanza di punta, beffando la difesa e il portiere avversario. 3-0. Al quarto d’ora di gioco – con l’ingresso in campo di Ibba – arriva la vera reazione di Funtana Team: il numero 11 lancia in profondità Secci, quest’ultimo supera il portiere con lo stop di petto e allargandosi conclude in rete con un tiro al volo spalle alla porta. Un minuto più tardi arriva anche il 3-2: Deiana verticalizza in area per Loddo che beffa Mereu con un bel colpo di tacco. La partita sembra riaperta, ma Hotel Due Colonne la chiude nuovamente pochi minuti più tardi. Al 19′ Casu non perdona dal limite dell’area. 4-2. Hotel Due Colonne possono subito incrementare il vantaggio ma lo stesso Casu viene fermato in contropiede da Stocchino. Al 23′ i gialli piazzano però la zampata decisiva: al termine di un’azione insistita è Sireus a freddare Stocchino portando il risultato sul 5-2. Nel finale del primo tempo Mereu è decisivo su un calcio di punizione dal limite battuto da Ibba, il pallone viene deviato dalla barriera ma il portiere di Hotel Due Colonne è reattivo e intercetta la palla con i piedi.

La ripresa si apre con la rete di Murru: azione personale del numero 23 di Hotel Due Colonne e conclusione secca dal limite dell’area. 6-2. Al 30′ è Secci a tenere vive le speranze di Funtana Team: il numero 7 è bravo a rubare palla a Sireus, freddando l’incolpevole Mereu. Sireus si fa subito perdonare dell’errore e realizza la rete del 7-3 con un facile tap-in su assist di Murru. Al 37′ Loddo sfiora il gol della domenica con un pallonetto da posizione defilata, la palla però sbatte sul palo. Al quarto d’ora della ripresa Sireus aumenta il proprio bottino di reti con la rete dell’8-3: destro secco dal limite dell’area, niente da fare per Stocchino. La risposta di Funtata Team è immediata ed è Deiana ad accorciare le distanze con una conclusione di punta dal limite dell’area al termine di un’azione confusa. 8-4. A cinque minuti dalla fine Funtata Team accorcia ulteriormente le distanze con la rete di Secci: azione spettacolare in coppia con Ibba e tap-in del numero 7. 8-5. È troppo tardi per sperare in una rimonta e nel finale Sireus firma il suo personale pokerissimo e chiude il match sul 9-5.

Le pagelle – Hotel Due Colonne

Sireus 8 – Croce e delizia. Cinico e concreto sotto porta, pericoloso con i suoi dribbling invece in fase difensiva (pochi a dire la verità, visto che si sacrifica poco preferendo rimanere isolato in avanti in attesa di un contropiede). Ma non gli si può dire nulla: termina il match con cinque gol e due assist. Mette il suo zampino in quasi tutti i gol della sua squadra.

Casu 7.5 – Qualità e quantità. Difende e attacca con la stessa intensità. Sbaglia pochissime giocate e si rende protagonista di qualche bella azione personale.

Carta 6.5 – Dà ordine ed equilibrio alla squadra. Di tanto in tanto prova qualche sortita offensiva, ma il gol non arriva.

Le pagelle – Funtana Team

Ibba 7 – Arriva in ritardo, entra a gara – in parte – compromessa e cambia subito il volto al match. Dinamico. Sempre nel vivo dell’azione.

Secci 7.5 – Che meraviglia il primo gol. Genio e concretezza. Poi tanta qualità e sostanza. Viene fermato spesso con le cattive, si innervosisce ma continua a macinare chilometri e giocate.

Loddo 6.5 – Il gol di tacco è una gioia per gli occhi. Sfiora il gol della domenica con un pallonetto da posizione defilata. Il palo però respinge la conclusione del numero 10 di Funtana Team.

ASC HOTEL DUE COLONNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Massimiliano MereuGK70000
12Simone Angioni GKs.v.0000
4Stefano CasuDC7.52100
9Felice CapassoLT60000
11Antonio ArgiolasLT6.50000
23Andrea MurruLT72100
8Roberto CartaPV6.50000
10Marco SireusPV85200
5Emanuele PutzuPV6.50000
2Daniele Putzu PVs.v.0000
69William Desogus PVs.v.0000

FUNTANA TEAM

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giacomo StocchinoGK6.50000
6Roberto ArtizzuDC60000
10Alessio LoddoLT6.51000
7Agostino SecciLT7.53010
11Andrea IbbaLT70200
2Alessandro DeianaPV6.51100
Vt
55
40
Gl
9
5
As
4
3
Am
0
1
Es
0
0