BAYERN MONCHI – ATLETICO NACIONAL

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BAYERN MONCHI3Sconfitta
ATLETICO NACIONAL16Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/03/2016 9:30 7° Sunday Cup 2016

Cronaca

Il Bayern Monchi è decimato, tutto facile per L’Atletico Nacional, è una mattanza: 16-3!

La prima gara della domenica targata Sunday Cup ha visto opposti Atletico Nacional al Bayern Monchi, match valevole per la quinta giornata del girone unico a otto squadre. A fare bottino pieno sono gli uomini di Giacomo Pilleri che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 16-3, sono tre punti che permettono loro di portarsi a quota quindici in classifica, solitari in seconda posizione. Gli uomini di Montalbano subiscono la quarta sconfitta che li blocca a quota sei, al penultimo posto, quest’oggi si presentano all’evento con una marea di assenti, ed hanno affrontato la gara già rassegnati alla sconfitta. Non è stato un bello spettacolo, i ritmi sono stati a dir poco compassati, ed in campo c’e’ stata una solo squadra, i celesti di Pilleri che hanno dilagato in lungo ed in largo approfittando delle ampie praterie lasciate sguarnite dalla retroguardia avversaria. I giocatori in maglia gialla hanno giocato con cinque uomini contati, con Montalbano che è rimasto per qualche minuto in campo per far rifiatare Fumagalli, il presidente del Bayern Monchi è stato eroico in quanto ha dovuto sacrificarsi con una costola rotta, rischiando di fatto la sua incolumità per il bene della propria squadra. Un bel messaggio per chi ha preferito restare a casa senza onorare l’impegno, la gara è stata diretta dal Sign. Antagonista che ha dato il via alle ostilità alle ore 9.40, non ci resta che passare alla cronaca del match.

Le fasi salienti della gara

Dopo appena cinque minuti di gara l’Atletico Nacional si porta subito in vantaggio: Orru’ incrocia col mancino trovando scarsa opposizione in Vacca, che tocca la sfera ma non riesce a trattenerla, 1-0. Poco dopo lo stesso Orrù pesca lo smarcatissimo Carta sul secondo palo che da due passi deve solo appoggiare in rete, 2-0. Dalla parte opposta i giocatori in maglia gialla accorciano le distanze con un azione rocambolesca, dentro l’area piccola la zampata decisiva è di Frau, 2-1. Ma le speranze di un match equilibrato durano ben poco, ad ogni affondo l’Atletico Nacional fa male: Carta fa da sponda per Paderi che è abile a saltare Vacca in uscita e depositare in rete, 3-1. Pateri potrebbe aumentare ulteriormente il vantaggio ma in due occasioni si divora due reti che sembravano già fatte, sparando alto col mancino e colpendo il palo da buona posizione, sciupando un comodo tap-in sotto misura. Ci pensa Sitzia dalla distanza a gonfiare la rete, il suo è un tracciante di rara violenza che non da scampo a Vacca, 4-1. Manca poco al termine del primo tempo ed assistiamo ad altre due reti, entrambe targate Atletico Nacional. Dapprima con un tap-in sotto misura di Orru’, in seconda istanza con una rete rocambolesca di Carta, si va cosi’ a bere un tè caldo con il punteggio di 6-1 in favore degli uomini di Pilleri. La ripresa si apre con un opportunità clamorosa sui piedi di Fumagalli che pero’ da due passi sciupa tutto colpendo un palo clamoroso. Dalla parte opposta Pateri riesce finalmente a sbloccarsi con l’aiuto di una carambola fortuita, è la rete che vale il 7-1. Poco dopo è ancora lui a fare male, su assist di Paderi, 8-1. Fumagalli riesce a gonfiare la rete su assist di Sarritzu, ed il punteggio si porta cosi’ sull’8-2. Poco dopo Cossu con un autentica furbata calcia una punizione dal limite senza attendere la disposizione della barriera e pesca il jolly, è tutto regolare, 8-3. Nella seconda metà di ripresa assistiamo ad un autentico monologo celeste, con i ragazzi di Pilleri che entrano da tutte le parti. Combinazione chirurgica Paderi-Pateri-Carta, con quest’ultimo che sul secondo palo appoggia in rete, 9-3. Poco dopo ennesimo assist di Paderi per Pateri che sotto misura segna ancora, 10-3. La gara è definitivamente messa in ghiaccio ed assistiamo a poco piu’ di un esibizione, i ragazzi in maglia gialla si vorrebbero già sotto la doccia. Sitzia e Pateri nel giro di quattro minuti aumentano il vantaggio sul 12-3. Le ultime quattro reti del match portano la firma per tre volte di Pateri che aumenta cosi’ i suoi sigilli personali a sei, e da Carta per il suo poker personale, la gara termina cosi’ con il punteggio finale di 16-3.

LE PAGELLE – BAYERN MONCHI

MONTALBANO 6: Costretto a sacrificarsi e giocare con una costola rotta, riesce ad immolarsi e salvare una rete sulla linea, eroico, un bel messaggio ai suoi compagni che hanno preferito restare a casa!

FUMAGALLI 5.5: E’ un bomber vero ma è lontano anni luce dalla sua forma migliore, chiede il cambio dopo neanche cinque minuti per mancanza di fiato, quando lo rivedremo ai suoi migliori standard di forma?

VACCA 5: Possiamo capire che la difesa non l’ha aiutato ma in almeno cinque occasioni appare fuori tempo, quasi svogliato, possiamo anche capirlo, ma non è l’atteggiamento giusto.

LE PAGELLE – ATLETICO NACIONAL

PATERI 6.5: Sei reti (tutte sotto misura) per il bomber che non muore mai, ma anche tanti, troppi errori, soprattutto nel primo tempo dove si divora due reti che sembravano già fatte!

PADERI 7.5: E’ il migliore in campo, bravo ed abile in entrambe le fasi, ricuce, ricama e riparte, sempre altruista coi compagni, segna due reti e sforna tre assist decisivi!

CARTA 7: Poker per lui questa mattina, e due assist, concreto sotto misura dove si fa sempre trovare al posto giusto nel momento giusto.

 

 

BAYERN MONCHI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Luca VaccaGK50000
11Nicola CossuDC61000
8Marco FrauLT61000
4Giovanni Andrea SarritzuLT60100
7Emanuele FumagalliLT5,51100
10Luca MontalbanoLT60000

ATLETICO NACIONAL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Giuseppe PasseriniGK60000
2Cristian PaderiDC7,52300
4Massimiliano FontanarosaLT60000
10Alessio CartaLT74200
8Alessio SitziaLT72000
24Cristian OrrùPV6,52200
99Massimiliano PateriPV6,56000
0Giacomo PilleriPVs.v.0000
Vt
34
45
Gl
3
16
As
2
7
Am
0
0
Es
0
0