AUTOCARROZZERIA SOLLA – ELISEO BARBER SHOP

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
AUTOCARROZZERIA SOLLA111Vittoria
ELISEO BARBER SHOP (1)15Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/04/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Eliseo Barber Shop senza grinta: Autocarrozzeria Solla vince 11-5

Classica gara da fine stagione quella che ha visto affrontarsi Autocarrozzeria Solla e Eliseo Barber Shop, valida per l’ultima giornata del campionato di Serie B. Il match, terminato con il risultato di 11-5 per i gialli, è stato giocato su ritmi blandi. Si è giocato quasi con inerzia. D’altronde le due squadre non avevano nulla da chiedere alla classifica: Eliseo Barber Shop sicura del quinto posto (avrebbe potuto superare Caffè Roma in caso di vittoria) e quindi della qualificazione alla Superior League, mentre Autocarrozzeria Solla al sicuro al sesto posto, qualificata alla Standard League.

Le fasi salienti dell’incontro

Come già detto in precedenza, si è giocata una gara su ritmi molto blandi, quasi da gara amichevole. Qualche accelerazione di tanto in tanto e poco altro. La partita si sblocca al 3′ con la rete del solito Orrù: il numero 24 di Autocarrozzeria Solla non perdona Sangermani con una conclusione dal limite. 1-0. All’8′ Eliseo Barber Shop trova il pareggio quasi per caso: contropiede fulmineo di Moi, quest’ultimo vince un rimpallo con il portiere – in uscita – e la palla finisce in rete. 1-1. Due minuti più tardi Eliseo Barber Shop ribalta il risultato: azione personale di Serreli che mette a sedere anche il portiere, depositando la palla nel sacco. 1-2. C’è spazio anche per qualche parata da parte dei due portieri: da una parte Sangermani è perfetto su un diagonale millimetrico di Orrù, dall’altra parte Satta dice di no ad una conclusione a botta sicura di Puggioni. Al 13′ arriva il pareggio di Autocarrozzeria Solla: perfetta verticalizzazione di Cuboni e tiro ravvicinato di Serpi. Niente da fare per Sangermani. 2-2. Al quarto d’ora Sangermani sbarra, un’altra volta, la porta a Orrù, pericolosissimo con un preciso diagonale dall’out destro. Al 17′ botta e risposta tra le due squadre. Autocarrozzeria Solla passa in vantaggio con la rete di Orrù, in mischia. Qualche secondo più tardi pareggia Eliseo Barber Shop con un contropiede lanciato da Moi e finalizzato da Puggioni. 3-3. Dopo un doppio palo colpito da Orrù, nel finale del primo tempo Autocarrozzeria Solla passa in vantaggio con un diagonale ravvicinato di Aresu su assist di Cuboni direttamente da calcio d’angolo. 4-3.

Nella ripresa non cambia il ritmo dell’incontro. Ad avere la meglio è Autocarrozzeria Solla, che approfitta di questa situazione per allungare. Nel giro di cinque minuti infatti con le reti di Marini e Orrù, i gialli si portano sul risultato di 6-3. Al 35′ arriva anche il settimo gol: bella azione sulla destra di Cuboni (in versione uomo-assist) che crossa sul palo più lontano dove arriva di gran carriera Aresu, tap-in facile facile per il numero 7 dei gialli. 7-3. Nei dieci minuti successivi regna la noia. Poche emozioni e tanta confusione. A cinque minuti dalla fine Autocarrozzeria Solla rende ancor più ampio il vantaggio: prima Serpi realizza l’8-3 in contropiede su assist di Marini, poi Orrù realizza il suo personalissimo poker con una botta in diagonale sotto il sette. 9-3. Eliseo Barber Shop prova a rendere meno amara la sconfitta con le reti di Puggioni e Serreli, ma nel finale di gara Marini e Aresu fissano il punteggio sul definitivo 11-5.

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla

Cuboni 7.5 – È scatenato. Oggi in versione uomo-assist. Ben quattro. In una gara dai ritmi bassi e con poco agonismo, riesce a fare la differenza con le sue accelerazioni e le sue verticalizzazioni.

Orrù 7.5 – Altri quattro gol per incrementare lo score di reti realizzate in questa Quartu League. Fantastica la quarta rete personale: una sassata in diagonale sotto l’incrocio dei pali.

Satta 6.5 – Poco lavoro per lui. Si fa trovare pronto nelle uscite e su qualche conclusione velleitaria dalla distanza.

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Sangermani 7.5 – Se Autocarrozzeria Solla si ferma a undici gol, il merito è soprattutto suo. La sua difesa dorme, lui no. Soprattutto nel primo tempo, con la gara ancora in equilibrio, è decisivo due volte su Orrù e una volta su Aresu.

Marini 5 – Scende in campo troppo rilassato e questo lo si nota soprattutto in fase di palleggio. Tanti errori e poca grinta.

Serreli 7 – È l’unico (insieme a Moi) a dare un po’ di senso alla partita di Eliseo Barber Shop. Certo, gioca a ritmo alternato, ma quando decide di accelerare non ce n’è per nessuno.

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK6.50000
7Riccardo AresuDC73100
5Lorenzo SerpiDC6.52100
20Davide MariniLT72100
24Cristian OrrùPV7.54200
10Luca CuboniPV7.50400

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Graziano SangermaniGK7.50000
3Valentino Pani DCs.v.0000
2Emanuele MariniDC50000
5Luigi SpigaDC60000
6Riccardo CanuLT60010
10Pier Luigi SerreliLT72100
20Alessio PaniLT5.50000
7Daniele MoiPV6.51100
99Simone PuggioniPV62000
Vt
42
49.5
Gl
11
5
As
9
2
Am
0
1
Es
0
0