SANTANA – LODDO INFISSI

vs

Risultati

Squadra1º TempoGoalsEsito
SANTANA814Vittoria
LODDO INFISSI12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
12/04/2016 22:00 Serie B 2015

Cronaca

Santana a valanga su Loddo Infissi, differenza imbarazzante, 14-2

Il primo tempo

La prima occasione dell’incontro è un palo clamoroso di Piludu al 4° a Cardia Battuto. La gara nei primissimi minuti sembra giocata anche alla pari, ma sono le classiche fasi di studio dell’avversario. Infatti Santana va in vantaggio al 6°, gran giocata di Piludu sulla sinistra che mette al centro per Corongiu che non ha problemi a segnare, 1-0! Passa soltanto un minuto e Carta raddoppia con un destro da posizione molto defilata, 2-0! Arriva subito anche il 3-0 di Piludu che sfrutta un lancio dalla difesa e tutto solo conclude a rete! I gol arrivano a raffica, la difesa di Loddo Infissi sembra fatta di ologrammi e Santana segna anche il 4-0, Corongiu mette al centro per Carta che stoppa e segna! Ancora al 10° Corongiu lancia perfettamente per Carta che dalla destra segna ancora, 5-0! Loddo Infissi è in balia delle onde, subisce senza riuscire ad attaccare e la prima conclusione è al 13° di Podda, ma non trova lo specchio. Al 15° gran combinazione Carta -Piludu ma salva Cardia che si ripete subito dopo su Brundu! Ancora Cardia salva più volte su Carta! Santana è sempre pericolosa, si attacca in una sola porta, ma a sorpresa arriva al 18° il gol del 5-1, segna Paderi dopo un’azione personale insistita! Subito dopo è pericoloso anche Mura ma il n. 6 manda la palla sul fondo. Loddo Infissi però è anche sfortunata, perché anche un autogol di A. Loddo su cross in mezzo di schirru, 6-1! Dopo l’ennesima occasione fallita da Santana anche Mura sfiora il gol mettendo di poco fuori, ma subito dopo Carta dalla sinistra fredda Cardia con una bomba sotto l’incrocio, 7-1! Dopo altre due occasioni per i rossoneri anche Loddo ha una buona palla ma calcia fuori. Dall’altra però c’è Carta che non perdona e segna ancora su assist di Schirru, si va all’intervallo sull’8-1!

 

Il secondo tempo

Santana gioca sempre in avanti, al 3° arriva un altro gol di Carta su ennesimo assist di Corongiu, 9-1! Pochi secondi dopo palla di Carta per Piludu e gol del 10-1! Dall’altra l’unico che suona la carica è Paderi che per due volte conclude ma Mascia gli si oppone bene, subito dopo c’è anche un palo di Sau! Paderi però insiste e trova un gran gol con un sinistro potente dalla distanza che finisce sotto l’incrocio, 10-2! Santana riprende ad attaccare regolarmente e in contropiede Piludu mette al centro per Carta che segna ancora, 11-2! Tra le due squadre c’è un abisso, si passa dal calcio champagne dei rossoneri a al calcio “birra calda agitata” dei verdi, che ci provano in modo disordinato con Picci e Loddo, Mascia non ha grossi problemi a respingere. I verdi cercano di stazionare in avanti e di non farsi schiacciare ma manca il colpo vincente. Al 15° Carta prende un palo con un colpo di testa deviato da Cardia, ma Santana in breve tempo riprende a segnare con Piludu che in area si smarca e tira, 12-2! Al 18° Schirru spara una bomba dal limite segna il 13-2! Carta sfiora un gol pazzesco, salta tutta la difesa con una serie di numeri ma conclude sul palo! All’ultimo minuto arriva l’ultimo gol di Santana, lo segna Schirru con un’altra bomba dal limite, 14-2! Finisce così, supremazia imbarazzante di Santana.

 

Le pagelle – Santana

Piludu 8: fa quello che vuole e non dà neanche il massimo, tre gol, due assist e tanto gioco. Tutto troppo facile, per lui ci saranno partite più divertenti.

Carta 9: spaziale, sembra da solo in campo, gli avversari non esistono e se ci sono per lui non è importante, li salta come birilli e continua per la sua strada. Super partita, sfiora anche il gol del secolo ma il palo gli nega la gloria! Insuperabile.

Corongiu 8: uomo assist fino alla fine, crea gioco e occasioni, è un giocatore fondamentale per questa squadra e anche oggi ne dà la dimostrazione.

 

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 6: si impegna ma è completamente solo. Una sufficienza per il coraggio e la grinta. Tutto qui.

Paderi 6: rispetto ai compagni salva la faccia solo per i due gol, uno molto bello, ma dal punto di vista difensivo non contribuisce né crea gioco. Ma almeno lui combina qualcosa di buono.

Cardia 6: come sempre in questi casi, prende tanti gol ma non ha grandi colpe, se non quello di non aver maltrattato i compagni per averlo lasciato sempre solo. Martire.

SANTANA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
5Simone UdaDC70000
1Giorgio MasciaGK70000
3Andrea BrunduDC70000
8Efisio CorongiuDC81300
24Matteo PiluduPV83200
7Jacques SchirruDC7.52200
6Raffaele CartaLT97100

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
9Francesco PaderiPV62000
24Maurizio PicciLT4.50000
0Salvatore SauLT4.50000
1Roger CardiaGK60000
20Andrea LoddoLT4.50000
5William PoddaLT50000
6Antonio MuraPV60000
Vt
53.5
36.5
Gl
13
2
As
8
0
Am
0
0
Es
0
0