BISTECCHERIA ALEXANDER – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
BISTECCHERIA ALEXANDER2Sconfitta
FC GO GO BAR (1)5Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/04/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Bisteccheria Alexander è poco concreta: Go Go Bar non perdona e conquista l’ennesima vittoria stagionale

Go Go Bar supera anche l’ostacolo Bisteccheria Alexander e rimane imbattuta in questa stagione. Frau e compagni vincono 5-2 e portano a diciotto il numero di vittorie in campionato (in ventuno partite), legittimando la prima posizione in classifica. Una gara non facile per i campioni della Serie B, ma vinta con cinismo e concretezza, sfruttando anche la giornata no degli avversari in fase offensiva. Bisteccheria Alexander saluta definitivamente il secondo posto e si accontenta della terza piazza.

Le fasi salienti dell’incontro

Parte come meglio non potrebbe Go Go Bar, subito in vantaggio dopo appena 30” con una conclusione dalla distanza di Frau che trova impreparato Camboni, poco reattivo sul tiro del numero 10 avversario. 0-1. Un minuto più tardi Go Go Bar sfiora il raddoppio: verticalizzazione profonda di A.Cogoni per l’inserimento di Ambu, il numero 6 dei rossi però manca il pallone e quest’ultima si stampa sul palo. Al 5′ arriva il pareggio di Bisteccheria Alexander con una punizione dal limite dell’area calciata perfettamente da Scarpellini. 1-1. Salgono in cattedra anche i due portiere, decisivi sulle conclusioni di Frau da una parte e Rosas dall’altra. Al 12′ però Go Go Bar trova il nuovo vantaggio: angolo battuto da Ambu verso il limite dell’area, conclusione di prima intenzione – in diagonale – di Frau e palla nel sacco. 1-2. I campioni della Serie B colpiscono un altro palo: è ancora Cogoni a prendere il legno, stavolta con una conclusione dal limite dell’area. Ma il terzo gol non tarda ad arrivare. Al quarto d’ora di gioco infatti A.Cogoni si rende protagonista di un bellissima azione personale, con tanto di doppio dribbling in area di rigore e palla nel sacco, a portiere ormai battuto. 1-3. Bisteccheria Alexander prova a reagire. Al 18′ M.Cogoni è decisivo, neutralizzando un contropiede degli avversari portato avanti da Zuddas. Due minuti più tardi il portiere di Go Go Bar salva la propria porta da una conclusione ravvicinata e a botta sicura di Rosas. Al 22′ ci prova Scarpellini, ma il suo tiro dalla lunga distanza esce fuori di un niente. Nel finale del primo tempo Frau può mettere la parola fine al match ma, partito in contropiede, viene fermato sul più bello dagli avversari.

Nella ripresa Bisteccheria Alexander entra in campo con un atteggiamento positivo. Dopo appena un minuto di gioco Zuddas semina il panico: dribbling secco su A.Cogoni e diagonale secco, palla di poco fuori. Un minuto più tardi è Sanna a rendersi pericoloso con un colpo di tacco in area di rigore, la palla però va a sbattere sul palo. Continua il forcing di Bisteccheria Alexander. Go Go Bar è costretta a difendersi e ripartire in contropiede. Al 35′ il forcing dei blu viene premiato: Scarpellini ci prova dalla lunga distanza, la palla finisce dritta all’angolino alla destra di M.Cogoni, imparabile. 2-3. Partita riaperta. Go Go Bar capisce di essere in difficoltà e per spezzare l’arrembaggio avversario, chiama il time out. È la scelta decisiva. Le squadre tornano in campo dopo un minuto e l’inerzia della partita cambia a favore della capolista. Al 38′ Camboni è miracoloso su un tiro a botta sicura di Frau, ma un minuto più tardi non può far nulla sul tap-in di Frau dopo una fuga coast to coast di Ambu. 2-4. Stavolta è Bisteccheria Alexander a chiamare il time out. Si prova a riorganizzare le idee. Ma una volta tornati sul terreno di gioco, l’inerzia del match non cambia. Bisteccheria Alexander al 45′ spreca una buona occasione con Zuddas (manca un tap-in facile facile, per le sue qualità) e non riesce a rientrare in partita. Anzi, è Go Go Bar – un minuto più tardi – a mettere la parola fine al match con il contropiede portato avanti e finalizzato da Boi. 2-5. Nel finale le squadre si allungano, ma non arrivano altri gol.

Le pagelle – Bisteccheria Alexander

Zuddas 5.5 – Poco concreto sotto porta. Da lui ci aspettiamo molta più freddezza e concretezza davanti al portiere, caratteristiche che oggi sono mancate al numero 30.

Scarpellini 7 – Alla fine è lui a trascinare la squadra. Prima con un calcio di punizione perfetto, poi con una conclusione millimetrica dalla distanza. Tiene vive le speranze di rimonta, ma non basta per portare a casa almeno un pareggio.

Sanna 6.5 – È tra i più attivi della sua squadra. Gioca a tutto campo, non si risparmia. Colpisce anche un palo con un bel colpo di tacco dall’interno dell’area di rigore.

Le pagelle – Go Go Bar

Cogoni 6.5 – È fuori condizioni, non gestisce le proprie energie e dopo una prima parte di gara dal buon ritmo, cala inesorabilmente. In quei pochi minuti giocati su un buon ritmo però è pericolosissimo: colpisce due pali e segna un gran gol.

Frau 7.5 – Altri tre gol da aggiungere alla classifica marcatori. Cinico, concreto e spietato.

M.Cogoni 7 – Dà sicurezza alla squadra. Diciamo anche che la mira degli avversari non è delle migliori e lui si gode la giornata di festa, partecipando attivamente con alcuni ottimi interventi.

BISTECCHERIA ALEXANDER

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Gabriele CamboniGK6.50000
24Alessandro Pianta DCs.v.0000
30Alberto ZuddasLT5.50000
11Marco ScarpelliniLT72000
99Fabrizio Sanna CoccoLT6.50000
10Marcello RosasLT6.50000
9Francesco PiliLT6.50000
7Maurizio Corrado DecherchiLT5.50000
4Nicola SiriguPV60000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70000
5Antonio BoiDC6.51000
14Gianluca Fanari CCs.v.0000
3Francesco PerraLT70000
6Luciano AmbuLT70200
7Antonio CogoniPV6.51000
10Michael Sandro FrauPV7.53000
Vt
50
41.5
Gl
2
5
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0