F.C. LARRIVEY – AUTOCARROZZERIA SOLLA

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
F.C. LARRIVEY6Sconfitta
AUTOCARROZZERIA SOLLA11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
14/04/2016 21:00 Serie B 2015

Cronaca

Partita ricca di emozioni: Fc Larrivey cede solamente nel finale, Autocarrozzeria Solla ringrazia e porta a casa l’intera posta in palio

Autocarrozzeria Solla strappa un netto 11-6 ai danni di Fc Larrivey e ipoteca la sesta posizione in classifica. Partita non facilissima per Orrù e compagni, in difficoltà in alcune fasi del match, costretti anche a ribaltare il risultato dopo essere stati in vantaggio di due reti nella prima frazione di gioco. Tre punti importantissimi che permetteranno ai gialli di giocare senza pressioni l’ultimo incontro di campionato previsto la settimana prossima. Per Fc Larrivey una sconfitta indolore: Carta e compagni ormai sono fuori dai giochi con i loro 15 punti stagionali e il decimo posto in classifica.

Le fasi salienti dell’incontro

Partita subito vibrante e ricca di occasioni da gol. Al 2′ Zuddas va via centralmente, conclude in porta ma Satta dice di no al numero 7 avversario. Risponde Autocarrozzeria Solla con il solito Orrù, il suo diagonale però colpisce il palo. Al 6′ Fc Larrivey si fa pericoloso ancora con Zuddas: il suo tiro ad incrociare trova concentrato Satta. Al 7′ Autocarrozzeria Solla sblocca il risultato con un facile tap-in di Marini che ribadisce in rete un pallone respinto dalla traversa su tiro di Orrù. Lo stesso Orrù un minuto più tardi firma il raddoppio con una bella azione personale sulla destra conclusa con un diagonale perfetto sul palo più lontano. 0-2. Fc Larrivey però non si demoralizza e al 10′ ha subito la chance per tornare in partita, ma Zuddas – dopo aver approfittato di un errore da ultimo uomo di Orrù, non è freddo sotto porta. Ma il gol è nell’aria e arriva al 13′: stavolta è Serpi a perdere palla da ultimo uomo, ne approfitta Paderi che arriva fino al limite dell’area e fredda Satta con un tocco di leggero esterno. 1-2. Passano pochi istanti e arriva anche il pareggio: conclusione dalla distanza di Carta, la palla viene deviata da Olanda al limite dell’area e finisce nel sacco. 2-2. Sale in cattedra anche Pintus, decisivo due volte nel giro di pochi istanti, prima sulla punizione di Orrù e poi sul successivo tap-in di Chillè. Al quarto d’ora Autocarrozzeria Solla ritrova il vantaggio: è Chillè a portare il punteggio sul 2-3 con un tiro ravvicinato su invito di Aresu. Al 20′ lo stesso Aresu sfiora il gol: staffilata dalla distanza, palla sul palo. La gara è viva e piacevole da vedere. Al 22′ Fc Larrivey potrebbe pareggiare, ma Carta decide di eseguire un improbabile pallonetto dal limite dell’area, in contropiede. Palla fuori. Gli errori si pagano e nel finale del primo tempo arriva il quarto gol di Autocarrozzeria Solla: lo realizza Orrù che prima strappa la palla dai piedi di Carta, poi conclude a rete da distanza ravvicinata. 2-4.

La ripresa inizia con il black out di Autocarrozzeria Solla. L’assenza di Marini, rimasto in panchina, si fa sentire e Fc Larrivey nel giro di tre minuti pareggia i conti. Al 26′ accorcia le distanze Carta con una conclusione dal limite dell’area, poco più tardi Olanda fredda Satta con una conclusione precisa – su invito di Atzeni – sempre dal limite dell’area di rigore. 4-4. Autocarrozzeria Solla è in completa difficoltà e poco dopo la mezz’ora di gioco subisce anche il quinto gol. azione corale di Fc Larrivey, conclusione di Paderi, palla sulla traversa e tap-in vincente di Carta. 5-4. Autocarrozzeria Solla capisce il momento di difficoltà e chiama il time out. Entra in campo Marini a dare un po’ di ordine. Al 35′ Autocarrozzeria Solla trova il pareggio: bella azione di squadra dei gialli, finalizzata da Marini su assist di Aresu. 5-5. Dopo una serie di errori da una parte e dall’altra, i più clamorosi quelli di Carta (a porta spalancata, manca il bersaglio) e Orrù (in contropiede preferisce il tiro in porta piuttosto che l’assist per il tap-in di Aresu), al quarto d’ora della ripresa Fc Larrivey si riporta in vantaggio: siluro dalla lunghissima distanza di Zuddas. La palla colpisce prima il palo e poi entra in rete. 6-5. Da questo momento in poi però si spegne la luce nei blu e Autocarrozzeria Solla si riprende in mano il match. Al 42′ Orrù sfrutta un lungo lancio di Satta, fa rimbalzare il pallone e fredda Pintus. 6-6. Al 40′ Aresu firma il sorpasso in contropiede. 6-7. Poi arrivano i turni di Orrù (tap-in su assist di Marini) e Farci (in contropiede) che fissano il punteggio sul 6-9. Nel finale, dopo un doppio intervento di Satta su Atzeni e Carta, Autocarrozzeria Solla chiude definitivamente il match con le reti di Farci e Orrù, fissando il punteggio sul 6-11.

Le pagelle – Fc Larrivey

Zuddas 7 – Moto perpetuo. Un motorino. Sempre di corsa, sempre alla ricerca della giocata vincente. In avvio di primo tempo è pericolosissimo in almeno due circostanze. Nella ripresa firma un gran gol, quello del momentaneo vantaggio per 6-5.

Atzeni 6 – Prestazione anonima la sua. Si vede poco in campo. Firma l’assist del momentaneo 4-4 e si raramente si rende pericoloso dalle parti di Satta.

Carta 7 – Dà qualità alle azioni offensive della squadra. Il più imprevedibile dei suoi. Che errore nel finale del primo tempo quando preferisce un difficile pallonetto ad una conclusione più sicura. Nella ripresa trascina la squadra nella rimonta con una doppietta, ma non basta ai fini del risultato finale.

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla

Satta 7.5 – Preciso, concentrato e decisivo fin dalle prime battute, quando nega la gioia del gol a Zuddas ben due volte. Dà sicurezza al reparto con i suoi interventi. Non ha evidenti colpe sui gol subiti.

Marini 7.5 – È l’anima, il cuore e il cervello della squadra. Non a caso, ad inizio ripresa – con lui seduto comodamente in panchina – la squadra subisce un clamoroso black out. Dà ordine e disciplina, dettando i tempi e il ritmo delle azioni offensive, giocando in modo semplice e concreto, senza sbavature.

Orrù 8 – Altro pokerissimo in archivio. Cinque gol pesanti, decisivi per la vittoria di Autocarrozzeria Solla. Rispetto al solito si sacrifica meno in fase difensiva, lamentandosi un po’ troppo spesso con i compagni di squadra soprattutto nelle fasi più delicate dell’incontro.

F.C. LARRIVEY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK70000
5Alessandro PaderiDC6.51000
9Alberto Antonio Perrotta LTs.v.0000
10Alessio CartaLT72100
3Simonpietro OlandaPV6.52100
24Fulvio AtzeniPV60100
7Matteo ZuddasPV71000

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Michele SattaGK7.50100
7Riccardo AresuDC71200
5Lorenzo SerpiDC6.50000
20Davide MariniLT7.52100
3Giancarlo ChillèLT6.51000
9Fabrizio FarciPV6.52000
24Cristian OrrùPV85100
Vt
40
49.5
Gl
6
11
As
3
5
Am
0
0
Es
0
0