F.C. LARRIVEY – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
F.C. LARRIVEY3Sconfitta
FC GO GO BAR (1)1110Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/04/2016 21:00 Serie B 2015

Cronaca

Go Go Bar supera anche l’ostacolo Fc Larrivey e vince la Serie B con due giornate d’anticipo

Vittoria e campionato in cassaforte. Go Go Bar batte con il risultato di 10-3 Fc Larrivey e conquista il titolo di campione di Serie B del Quartu League. Frau e compagni infatti mantengono gli otto punti di vantaggio dalla seconda in classifica e con due giornate d’anticipo può festeggiare questo titolo. Una partita a senso unico con Go Go Bar che chiude la pratica già nel primo tempo. A Fc Larrivey non basta il coraggio e il grande spirito di sacrificio.

La cronaca del match

Match subito in discesa per Go Go Bar che al 6′ sblocca il risultato con una rete di Frau. Il raddoppio arriva un minuto più tardi e lo firma ancora il numero 10 dei rossi con un facile tap-in dopo una bella azione in coppia con Ambu. 0-2. Al 10′ è ancora Go Go Bar a rendersi pericoloso con una conclusione mancina di Frau dal limite dell’area, palla sul palo. Dopo appena un quarto d’ora di gioco saltano tutti gli schemi e le squadre si allungano. Go Go Bar sfiora il tris con Angioni, ma la traversa dice di no al numero 9 dei rossi. Al 18′ Fc Larrivey si fa vedere dalle parti di Cogoni: azione insistita di Tocco al limite dell’area, si allarga e con un tocco preciso, in diagonale, piazza la palla alle spalle del portiere avversario. 1-2. La partita sembra essersi riaperta, ma Go Go Bar decide di chiudere la pratica entro la fine del primo tempo. Al 21′ Ambu realizza l’1-3 con un facile tap-in in contropiede, su assist di Angioni. Due minuti più tardi Frau firma l’1-4: verticalizzazione profonda di Perra, il numero 10 dei rossi anticipa in modo netto il portiere avversario, lo aggira e deposita la palla in rete. Nel finale del primo tempo Frau firma anche la rete dell’1-5, approfittando di un’altra uscita a valanga di Pintus e depositando la palla in rete, non prima però di aver colpito – clamorosamente – il palo. Al 25′, poco prima del doppio fischio dell’arbitro, arriva anche la rete dell’1-6: conclusione secca di Angioni da posizione defilata, palla in rete (sul palo del portiere).

Nella ripresa parte bene Fc Larrivey, pericolosa con Tocco, Carta e Pisu, ma Cogoni dice di no ai tre giocatori avversari, salvando la propria porta. Proprio nel momento migliore degli avversari, Go Go Bar aumenta il vantaggio. Alla mezz’ora Frau realizza la rete dell’1-7 ribadendo in rete una punizione di Angioni respinta dalla barriera. Due minuti più tardi Angioni fredda Pintus direttamente da calcio di punizione, con una sassata terrificante da posizione angolata. 1-8. Gli spazi aumentano e Go Go Bar ci va a nozze, sfruttando la rapidità di tutti i suoi effettivi, ma la mira non è delle migliori. Al 38′ Fc Larrivey accorcia le distanze: punizione di Carta, palla deviata dalla barriera e sfera che finisce nel sacco. 2-8. Al quarto d’ora Fc Larrivey potrebbe accorciare ulteriormente le distanze, ma su una bella azione sviluppata sull’asse Paderi-Carta, non arriva nessuno per il tap-in vincente sul cross del numero 10 blu. Nel finale di gara c’è spazio per altri gol: Frau al 44′ realizza il suo sesto centro personale con un facile tap-in su assist di Angioni, in contropiede. 2-9. Poco dopo è Ambu ad approfittare di un clamoroso errore difensivo di Paderi (che perde il contatto con la palla nella propria area). 2-10. A pochi istanti dalla fine del match arriva la rete del 3-10 realizzata da Tocco, che piazza la palla sotto al sette con una conclusione mancina dalla distanza. Lo stesso Tocco, poco più tardi – qualche secondo prima del triplice fischio dell’arbitro – colpisce il legno con un diagonale dal limite dell’area.

Le pagelle – Fc Larrivey

Tocco 7 – È una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Si muove a tutto campo e risulta essere il più pericoloso dei suoi, trovando la via della rete due volte e colpendo anche un legno.

Pintus 6.5 – Qualche buon intervento, ma anche qualche pazzia di troppo (vedi qualche uscita spericolata fuori dall’area di rigore).

Atzeni 6 – Qualche azione personale e poco più. Incidi poco o niente. Prestazione anonima.

Le pagelle – Go Go Bar

Frau 8.5 – Altri sei gol da mettere in cascina per la corsa al titolo di capocannoniere. Altra prestazione di assoluto valore in fase offensiva.

Perra 8 – Se Go Go Bar può permettersi di giocare in modo offensivo è anche merito suo. Sempre concentrato e preciso in fase difensiva. Un muro. Insuperabile.

Angioni 7.5 – Pur giocando con ritmi blandi è in grado di fare la differenza. Realizza due gol, due assist e si becca anche un cartellino giallo.

Fanari 8 – Il coach! Tiene sulla corda i suoi ragazzi anche a risultato ormai acquisito. Nel primo tempo è scatenato in panchina, dando indicazioni continue alla squadra. Nella ripresa si gode la vittoria e il titolo di campione di Serie B del Quartu League.

F.C. LARRIVEY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Stefano PintusGK6.50000
12Stefano Pagano GKs.v.0000
4Nicola PisuDC70000
5Alessandro PaderiDC6.50000
9Pierluca ToccoLT72000
10Alessio CartaLT6.51000
6Alberto Antonio Perrotta LTs.v.0000
3Simonpietro OlandaPV60000
24Fulvio AtzeniPV60000

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK70000
15Gianluca Fanari CCs.v.0000
3Francesco PerraLT80000
6Luciano AmbuLT7.52100
9Roberto AngioniPV7.52210
10Michael Sandro FrauPV8.56100
Vt
45.5
38.5
Gl
3
10
As
0
4
Am
0
1
Es
0
0