ELISEO BARBER SHOP – LODDO INFISSI

vs

Risultati

SquadraEspulsioniGoalsEsito
ELISEO BARBER SHOP (1)17Vittoria
LODDO INFISSI26Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
05/04/2016 22:00 Serie B 2015

Cronaca

Eliseo Barber Shop batte Loddo Infissi dopo una partita nervosa con ben tre espulsi

Eliseo Barber Shop vince la “battaglia” contro Loddo Infissi con il risultato di 7-6. Una gara condizionata, in parte, dalla rissa nata nei minuti finali del primo tempo che ha portato ad una tripla espulsione, costringendo le due squadre a giocare senza più cambi e – in parte – in un clima surreale. I tre punti vanno a Eliseo Barber Shop che ipoteca così la qualificazione alla Superior League.

La cronaca del match

L’avvio di partita è tutto a favore di Eliseo Barber Shop e al 4′ si sblocca il risultato: azione di forza di Spiga e conclusione secca che buca Ligia. 1-0. È un forcing continuo di Eliseo Barber Shop che al 7′ trova anche il raddoppio: Puggioni cambia gioco da sinistra e destra trovando l’inserimento di Spiga, il numero 5 dei rossi avanza sulla corsia e scarica un altro siluro che lascia di sasso Ligia. 2-0. La gara sembra non avere storia, ma al 12′ cambia completamente l’inerzia del match: Mura accorcia le distanze con una conclusione precisa – ma non potentissima – dalla distanza. 2-1. Poco dopo Polizia viene lanciato in profondità da Podda, scarta il portiere e deposita in rete la palla del 2-2. Al quarto d’ora Loddo Infissi completa la rimonta con la rete di S.Loddo in tap-in su assist di Mura. 2-3. La partita diventa divertente, con occasioni da una parte e dall’altra. Al 18′ Mura colpisce il palo con una conclusione dalla distanza. Poco dopo lo stesso numero 6 verde trova la rete del 2-4: il folletto di Loddo Infissi viene lanciato in profondità, scarta Sangermani e deposita la palla in rete. Poi il buio! Cadeddu con un fallo da tergo ferma Podda a centrocampo, nasce una discussione tra i due. Il numero 9 di Eliseo Barber Shop accenna uno sgambetto ai danni del numero 5 di Loddo Infissi. A quel punto nasce il parapiglia. Ma non si va oltre gli spintoni, fino all’arrivo di Ligia che colpisce con una testata Cadeddu. Altro parapiglia. Si fatica a ristabilire la tranquillità in campo con Cadeddu, una volta rialzatosi, che continua a provocare gli avversari. Interviene anche Porrà che, senza peli sulla lingua, non le manda a dire al numero 9 avversario. Il direttore di gara espelle Cadeddu, Ligia e Porrà, ristabilendo un po’ di tranquillità in campo (anche se i tre continuano a battibeccare all’uscita dal campo). Da questo momento in poi si gioca in un clima quasi surreale, silenzioso. Nel finale del primo tempo Eliseo Barber Shop accorcia le distanze con la rete di Puggioni, lanciato in contropiede da Sangermani (dopo una grande parata su Mura). 3-4.

La ripresa inizia con la rete di Loddo Infissi che porta il risultato sul 3-5: corner battuto da A.Loddo verso il limite dell’area e tiro al volo del fratello S.Loddo, palla nel sacco. Ma Eliseo Barber Shop non intende uscire sconfitto da questo incontro e nel giro di pochi minuti trova due gol. Al 7′ i rossi accorciano le distanze con la rete di V.Pani che chiude con un diagonale millimetri un ottimo scambio con Puggioni. Il 5-5 arriva al 10′ con la rete di Puggioni che sfrutta al meglio un contropiede portato avanti da Spiga. Sale in cattedra Mura: il numero 6 di Loddo Infissi cerca con insistenza il gol, ma Sangermani è insuperabile. Lo stesso portiere di Eliseo Barber Shop dice di no anche ad una girata ravvicinata di Polizia intorno al 13′. Si gioca su ritmi discreti e il clima all’interno del rettangolo da gioco è più sereno. Al quarto d’ora Eliseo Barber Shop compie il sorpasso: errore in fase di disimpegno di Podda (diventato portiere dopo l’espulsione di Ligia), Marini recupera palla a centrocampo e conclude da quella posizione, approfittando della non presenza di Podda tra i pali. 6-5. Il vantaggio permette a Eliseo Barber Shop di chiudersi in difesa, sfruttando il contropiede. Loddo Infissi fa la partita e prosegue la lotta a distanza tra Mura e Sangermani. Nel finale di gara Eliseo Barber Shop chiude la pratica con la rete di Puggioni in contropiede (7-5), ma poco prima del triplice fischio dell’arbitro arriva anche la rete del definitivo 7-6 di A.Loddo che rende meno amara la sconfitta.

Le pagelle – Eliseo Barber Shop

Sangermani 8.5 – Non ha evidenti colpe sui gol di Loddo Infissi. È spettacolare invece nel duello a distanza con Mura. Nella ripresa infatti neutralizza diverse conclusioni a rete del numero 6 avversario.

Puggioni 8 – Non è al top della forma. Influenzato. Sembra mollare da un momento all’altro, ma con l’espulsione di Cadeddu è costretto a giocare l’intera partita e alla fine si rivela fondamentale per la vittoria della sua squadra.

Cadeddu 4 – Fino all’espulsione, gara discreta. Poi la follia: intervento da tergo su Podda, il tentativo di sgambetto ai danni del numero 5, la testata ricevuta da Ligia e le continue provocazioni agli avversari prima di abbandonare il terreno di gioco.

Le pagelle – Loddo Infissi

Mura 8 – È una gioia vederlo giocare. Imprevedibile come pochi. Da del tu al pallone come pochi atleti in tutto il circuito del Quartu League. Davanti a sé però si ritrova un Sangermani monumentale!

Ligia 4 – Perché?! Giusto difendere i propri compagni, ma perché la testata all’avversario? Espulsione, direi, evitabile!

Podda 6.5 – Ottima gara in fase difensiva. Sempre in anticipo sul pivot di turno. Poi, con l’espulsione di Ligia, è costretto ad entrare in porta e qui combina il guaio, regalando la rete del 6-5 agli avversari.

ELISEO BARBER SHOP (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Graziano SangermaniGK8.50000
3Valentino PaniDC6.51000
2Emanuele MariniDC6.51000
5Luigi SpigaDC72100
6Alessio Pani LTs.v.0000
99Simone PuggioniPV83200
9Alessio CadedduPV40001

LODDO INFISSI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1William LigiaGK40001
99Fabrizio PorràDC4.50001
9Stefano PoliziaLT6.51100
20Andrea LoddoLT6.51100
5William PoddaLT6.50000
6Antonio MuraPV82100
4Simone LoddoPV72000
Vt
40.5
43
Gl
7
6
As
3
3
Am
0
0
Es
1
2