VINS PUB – AUTOCARROZZERIA SOLLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
VINS PUB1511Vittoria
AUTOCARROZZERIA SOLLA136Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
07/04/2016 20:00 Serie B 2015

Cronaca

Marras trascina Vins Pub, battuta Autocarrozzeria Solla 11-7

Il primo tempo

Il risultato si sblocca immediatamente, Cuboni al 1° minuto trova il gol del vantaggio calciando basso e angolato dal limite, 1-0 a freddo! Passano pochissimi secondi che Marras segna un gran gol facendo tutto da solo, va via alla difesa e supera anche il portiere depositando in rete l’1-1! La partita è molto aperta e Autocarrozzeria solla non difende con attenzione, così arriva subito il vantaggio di Vins Pub, sempre con Marras dopo un contropiede si Filiti, 2-1 e siamo solo al 3° minuto! Cercano il pareggio i gialli e ci provano da fuori Cuboni e Orrù ma sfiorano soltanto il palo! La partita è equilibrata ma giocata a viso aperto e le situazioni pericolose non mancano. Va vicino al gol anche Serpi, il suo destro è deviato in angolo da Atzeni. All’8° arriva il pari dei gialli, è Orrù che mette in rete su assist di Marini, 2-2! Vins Pub però ha una marcia in più e sembra poter fare del male in ogni momento, e complice la difesa non impenetrabile dei gialli segna nuovamente con Marras, con un contropiede che è quasi una fotocopia del primo gol, 3-2! I bianchi crescono e anche Pitzalis ha due buone occasioni ma non trova il gol.  Marras però è spietato e poco dopo trova anche il gol del 4-2, lasciato colpevolmente solo in area il n. 10 non sbaglia! I bianchi sono in gran forma mentre Autocarrozzeria Solla si sbilancia continuamente in contropiede, così Timpanari può portare avanti l’ennesimo contropiede per i suoi e cedere al limite per il solito Marras che segna ancora, 5-2! Siamo ormai quasi alla fine del primo tempo e Autocarrozzeria Solla riesce a trovare il gol che accorcia le distanze con Aresu, 5-3. I gialli cominciano ricomporsi e si rendono più pericolosi, Orrù sfiora anche il gol ma il primo tempo finisce con il parziale di 5-3 per Vins Pub.

 

Il secondo tempo

La partita è aperta come nel primo tempo, la prima occasione è di Pitzalis che recupera palla su errore in disimpegno di Orrù e sfiora il palo in diagonale! Attacca sempre in contropiede Vins Pub, soprattutto con Pitzalis, ma chiudono all’ultimo i gialli. Al 7° attiva un altro gol dei bianchi, Marras serve in mezzo per Filiti che si gira in area e piazza il colpo del 6-3! In contropiede i bianchi sono devastanti, ma si addormentano in difesa e consentono ad Orrù di segnare il 6-4! I gialli vogliono recuperare e cercano di organizzarsi meglio in difesa, ma così facendo non riescono ad attaccare. Ci prova Timpanari su punizione per Vins Pub ma Satta mette in angolo. Al 14° suona l’allarme perché arriva il gol del 6-5, segna Autocarrozzeria Solla con Orrù servito in mezzo da Aresu, partita riaperta! Si riaccende però la lampadina di Marras che si era preso un quarto d’ora di ferie e Vins Pub fa nuovamente paura, il n. 10 sfiora in un paio di occasioni la marcatura e Satta fa buona guardia alla propria porta. Il gol lo trova però al 19° Pitzalis, il più pericoloso nel secondo tempo, segnando da posizione centrale, troppo solo però il n. 99, 7-5! Al 21° arriva un grandissimo gol di Marras che scarta in velocità la difesa avversaria e segna l’8-5 chiudendo virtualmente la partita! Ma la gara non è finita, perché subito dopo arriva un altro gol di Vins Pub: contropiede di Timpanari che porta palla, cede per Marras al limite che gira a sua volta per Pitzalis per un gol facile facile, 9-5! Al 23° i bianchi esauriscono i falli e Usala fischia il tiro libero per Autocarrozzeria Solla, lo calcia Orrù che spiazza Atzeni, 9-6! Marras però ha ancora fame di gol e segna anche il gol del 10 6 con un’azione personale in contropiede e si ripete proprio allo scadere con una gran conclusione al volo su palla alta di Filiti, finisce 11-6! Marras devastante e Vins Pub che vince comodamente e meritatamente, con una buona prestazione di tutta la squadra.

 

Le pagelle – Vins Pub

Marras 9: spaziale, imprendibile, forse a volte lasciato troppo solo, ma è incredibile la facilità con cui riesce ad andare in gol, segnando anche reti di ottima fattura. Non ha incontrato una difesa forte e attenta, diciamocelo chiaramente, ma lui è bravo a sfruttare tutte le situazioni e la differenza con gli altri cannonieri del torneo sta proprio in questo, lui non guarda in faccia a nessuno e davanti alla porta è spietato come lo squalo con il surfista. Si divora gli avversari un morso dietro l’altro!

Pitzalis 7,5: ottima partita, gli manca solo una percentuale realizzativa più elevata perché ha tante occasioni e segna solamente due gol, però è sempre pericoloso e sale in cattedra in quei brevi periodi in cui Marras non monopolizza la scena.

Timpanari 7: gioca prevalentemente dietro e fa buona guardia, qualche volta si prende la licenza di offendere ma poi rientra al suo posto, il suo ruolo è fondamentale perché raramente Vins Pub si scompone e si scopre eccessivamente in difesa. Il merito è soprattutto suo.

 

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla

Orrù 7,5: come sempre non manca l’appuntamento con il gol, la sua prestazione non è eccellente ma bisogna anche inserirla nel contesto, perché la sua squadra non ha giocato un granché bene, salvo qualche momento positivo. L’importante è farsi trovare pronto in zona gol anche in questi casi e lui non ha toppato.

Aresu 6,5: buona partita in fase offensiva, anche se manca di continuità. Dei suoi è certamente uno dei migliori e propositivi, dà un po’ di dinamicità ad una squadra oggi senza tante idee ed un po’ sterile davanti.

Satta 6,5: gli vengono addossate colpe che non ha, è continuamente esposto al contropiede e spesso si trova addirittura solo contro due o tre avversari. Fa quello che può tra i pali ma non si può sdoppiare per fare anche il difensore.

VINS PUB

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
30Alessio FilitiPV71100
2Mattia MaxiaLT60000
1Walter AtzeniGK6.50000
99Michele PitzalisLT7.52000
10Jonathan MarrasPV98200
7Luigi TimpanariDC70100

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Cristian OrrùPV7.54000
8Ivo Di PietroLT5.50010
20Davide MariniLT60100
10Luca CuboniPV61000
7Riccardo AresuDC6.51100
5Lorenzo SerpiDC50000
0Michele SattaGK6.50000
Vt
43
43
Gl
11
6
As
4
2
Am
0
1
Es
0
0