GC EDIZIONI – AUTOCARROZZERIA SOLLA

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
GC EDIZIONI (1)12Sconfitta
AUTOCARROZZERIA SOLLA3Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/03/2016 21:00 Serie B 2015

Cronaca

Match equilibrato, deciso nel finale da un gol di Aresu: Autocarrozzeria Solla ad un passo dalla Standard League

Autocarrozzeria Solla supera l’ostacolo Gc Edizioni con il risultato di 3-2 e ipoteca la qualificazione alla Standard League del Quartu League 2015-16. Orrù e compagni sprecano il doppio vantaggio ma hanno la lucidità per portare a casa l’intera posta in palio grazie alla rete realizzata da Aresu nel finale. Ora Autocarrozzeria Solla può puntare anche al quinto posto (distante cinque lunghezze), che permetterebbe la qualificazione alla Superior League. Gc Edizioni invece vede avvicinarsi Vins Pub e dovrà stringere i denti nelle prossime tre partite per mantenere il punto di vantaggio da Timpanari e compagni.

Le fasi salienti dell’incontro

Parte bene Autocarrozzeria Solla, pericolosa in avvio per due volte con Chillè. Le due conclusioni del numero 3 dei gialli però vengono respinte dal portiere avversario. Al 10′ invece Aresu spreca una bellissima azione corale costruita dai compagni, mancando lo specchio della porta da ottima posizione. Due minuti più tardi l’episodio che creerà un po’ di malumore in Gc Edizioni: Congiu viene lanciato a rete sulla corsia destra, entra in area, viene spinto da un avversario e frana su Satta. Per l’arbitro non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore (che dall’esterno è parso evidente). In tutto questo ad avere la peggio è l’estremo difensore di Autocarrozzeria Solla (colpito in testa da Congiu in modo involontario). La partita è equilibrata, anche se sono i gialli ad avere le occasioni migliori. Al quarto d’ora Leoni neutralizza un tiro a botta sicura di Farci e poco più tardi Orrù colpisce il palo con una conclusione secca dalla distanza. Al 20′ altro episodio dubbio: Orrù strappa la palla dai piedi di Congiu (forse con un fallo) e si invola verso la porta avversaria, freddando Leoni con un potente tiro dal limite dell’area. 0-1. Altre proteste e cartellino giallo per Congiu. Nel finale del primo tempo Gc Edizioni si affaccia dalle parti di Satta con una conclusione centrale di Massa, neutralizzata dal portiere avversario. Dalla parte opposta Leoni è miracoloso su un tap-in di Cuboni, salvando la propria porta e tenendo in partita la propria squadra.

Nella ripresa aumentano le azioni da gol. In avvio di secondo tempo Aresu impegna Leoni con una conclusione in diagonale. Dall’altra parte risponde Satta con due ottimi interventi su Massa e Galletti. Nel momento migliore di Gc Edizioni arriva la rete di Autocarrozzeria Solla: Farci recupera palla sulla trequarti, si invola sulla corsia e serve a Orrù il pallone per il più facile dei tap-in. 0-2. Al 37′ è ancora Satta a salire in cattedra con due ottimi interventi su Galletti, prima in uscita bassa e poi con una parata in tuffo. Autocarrozzeria Solla potrebbe chiudere la pratica al quarto d’ora, ma Orrù si fa ipnotizzare da Leoni in azione di contropiede. Al 39′ Gc Edizioni accorcia le distanze: Congiu colpisce il palo su calcio di punizione, la palla finisce fuori area sui piedi di Piludu che di prima intenzione fredda Satta. 1-2. La reazione di Autocarrozzeria Solla è immediata: Orrù sfiora l’incrocio dei pali direttamente da calcio di punizione. Gc Edizioni attacca a testa bassa a caccia del pareggio che non tarda ad arrivare. A tre minuti dalla fine infatti Galletti conclude dalla distanza, il pallone viene deviato dal muro difensivo giallo spiazzando l’incolpevole Satta. 2-2. Il finale di partita è tutto a favore di Autocarrozzeria Solla. Leoni è determinante prima su Farci e poi su Orrù, ma non può far nulla – al 50′ – sulla conclusione dalla distanza di Aresu. 2-3. È il gol vittoria per i gialli e la beffa per Gc Edizioni.

Le pagelle – Gc Edizioni

Leoni 7.5 – Una calamita. Non si sa se per imprecisione degli avversari o per l’ottimo posizionamento, fatto sta che sembra attirare a sé tutte le conclusioni di Autocarrozzeria Solla. Nel finale salva due volte il risultato e non ha colpe sulla conclusione dalla distanza, rasoterra, di Aresu.

Galletti 6.5 – È il più pericoloso dei suoi. Dopo un primo tempo giocato con il freno a mano tirato, gioca una ripresa di buona qualità. Un gol fortunoso e tante conclusioni verso lo specchio della porta avversaria.

Congiu 6 – Gli viene negato un rigore nel primo tempo. Non gli viene fischia un fallo (dubbio) sul vantaggio degli avversari. Questi due episodi lo innervosiscono e gli rovinano la partita.

Le pagelle – Autocarrozzeria Solla

Aresu 7 – Una partita non brillantissima. Qualche errore di troppo sotto porta, ma non sbaglia il tiro decisivo nel finale, permettendo alla sua squadra di portare a casa l’intera posta in palio.

Orrù 7.5 – Un’altra doppietta pesante, giusto per non perdere il vizio del gol. Astuto sul primo gol, freddo sulla seconda rete. Le azioni più pericolose della sua squadra partono sempre dai suoi piedi.

Satta 7 – Nonostante il colpo in testa subito in avvio di partita, si rende protagonista di un buon match. Non ha evidenti colpe sui gol. Al contrario, è decisivo su alcune conclusioni dalla distanza degli avversari.

GC EDIZIONI (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Alessandro LeoniGK7.50000
11Alessandro MuscasDC60000
7Paolo MassaLT6.50000
4Gianluca FollesaLT60000
20Graziano GallettiLT6.51000
9Gabriele CongiuPV60010
8Eligio PiluduPV6.51000

AUTOCARROZZERIA SOLLA

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Marco Pirosu GKs.v.0000
1Michele SattaGK70000
7Riccardo AresuDC71000
5Lorenzo SerpiDC60000
9Fabrizio FarciPV6.50100
24Cristian OrrùPV7.52000
20Davide MariniLT6.50000
3Giancarlo ChillèLT60000
10Luca CuboniPV60000
Vt
45
52.5
Gl
2
3
As
0
1
Am
1
0
Es
0
0