FURIE VASSY – GO GO BAR

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6GioGoalsEsito
FURIE VASSY17Sconfitta
FC GO GO BAR (1)19Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
31/03/2016 22:00 Serie B 2015

Cronaca

Go Go Bar ipoteca la prima posizione: superato anche l’ostacolo Furie Vassy

Imprendibile Go Go Bar. La capolista supera anche l’ostacolo Furie Vassy con il risultato di 9-7 ipotecando la prima posizione del campionato di Serie B. Una gara insidiosa per Frau e compagni, giocata con gli uomini contati e con un Angioni a mezzo servizio per via di un infortunio all’inguine. La differenza tattica e tecnica in campo però è stato piuttosto evidente. Solo un Vassallo in splendida forma ha evitato un passivo pesante.

Le fasi salienti dell’incontro

L’avvio di gara è firmato Go Go Bar: la capolista si rende subito pericolosa con Frau, ma il numero 10 viene fermato da Orrù. Al 5′ lo stesso Frau colpisce la traversa da ottima posizione al termine di una bellissima azione corale in velocità. La risposta di Furie Vassy però non si fa attendere: prima colpisce un palo con Vassallo, poi impegna Cogoni con una conclusione da posizione ravvicinata di Di Giulio. Al 9′ si sblocca il risultato: è Boi a firmare la rete del vantaggio di Go Go Bar, insaccando in mischia. 0-1. Un minuto più tardi arriva il pareggio di Furie Vassy: conclusione di Di Giulio, Cogoni respinge corto e Vassallo insacca con il più facile dei tap-in. 1-1. Al 12′ Furie Vassy mette la freccia e firma il sorpasso: azione corale di buona qualità da parte dei verdi con conclusione finale dal limite dell’area di Vassallo, la sfera finisce alle spalle di Cogoni. 2-1. Piove sul bagnato per Go Go Bar, costretta a giocare con un Angioni a mezzo servizio per via di un infortunio all’inguine (e senza la possibilità di effettuare cambi). Questo “piccolo” problema però viene superato facilmente dalla corazzata Go Go Bar e approfittando della poca lucidità tattica degli avversari, ribalta il risultato in pochi minuti. Poco dopo il quarto d’ora di gioco arriva il 2-2 firmato da Frau. Al 20′ il sorpasso lo firma Perra: ottimo taglio da sinistra a destra, fantastica verticalizzazione di Angioni e per il numero 3 dei rossi è un gioco da ragazzi freddare Orrù in diagonale. 2-3. Nel finale del primo tempo arriva anche il 2-4: Angioni viene lanciato in profondità, il numero 9 dei rossi – nonostante l’infortunio – scatta verso la porta avversaria, freddando Orrù con una conclusione dal limite dell’area.

Nella ripresa è ancora Go Go Bar a fare la partita. In avvio arriva il 2-5: magia di tacco di Angioni che lancia in verticale Frau che non sbaglia il diagonale. Furie Vassy prova a reagire ma Cogoni è attentissimo e neutralizza ben tre conclusioni a rete dei verdi nel giro di quattro minuti. Il forcing di Furie Vassy viene premiato al 33′ con la rete di Gastaldi, bravo a piazzare la palla all’angolino su assist di Fumagalli. 3-5. Al 35′ Go Go Bar si riprende il margine di sicurezza: azione devastante di Perra sulla sinistra, scambio stretto con Angioni, Di Giulio intercetta il passaggio ma spinge il pallone nella propria porta. 3-6. Due minuti più tardi Furie Vassy accorcia nuovamente le distanze con una conclusione dalla distanza di Vassallo. 4-6. Al quarto d’ora della ripresa Go Go Bar prova a chiudere l’incontro con due gol di Angioni: il primo lo realizza con un tiro al volo dopo un prolungato palleggio di testa, il secondo invece lo realizza con un facile tap-in su assist di Frau al termine di una bella azione corale. 4-8. Questo gol crea un po’ di polemica in casa Furie Vassy, con il portiere Orrù che esce dal campo parecchio nervoso dopo un rimprovero da parte di un compagno. Tra i pali si posiziona Contini per gli ultimi otto minuti. Al 43′ Furie Vassy accorcia le distanze con l’ennesima rete di Vassallo, servito in maniera perfetta da Gastaldi. 5-8. Il botta e risposta tra le due squadre continua e un minuto dopo Go Go Bar porta il punteggio sul 5-9 grazie alla rete di Frau. Nel finale la capolista si rilassa e subisce due gol da Fumagalli e Vassallo. Reti che fissano il punteggio sul definitivo 7-9.

Le pagelle – Furie Vassy

Vassallo 8 – L’ultimo ad arrendersi. In alcuni casi è fin troppo precipitoso, soprattutto quando deve effettuare dei cambi, ma in campo è il più pericoloso. Segna cinque reti e rende meno pesante il passivo.

Gastaldi 6.5 – Gli manca la continuità. Ha buone qualità, potrebbe fare la differenza. Peccato che giochi in modo discontinuo.

Di Giulio 7 – Dà geometrie ed equilibrio alla squadra. Gioca a tutto campo, dando il suo buon contributo sia in fase difensiva sia in fase offensiva.

Le pagelle – Go Go Bar

Cogoni 7.5 – Saracinesca. Nei momenti più delicati dell’incontro salva il risultato e dà sicurezza a tutta la squadra.

Angioni 8 – A mezzo servizio mette a segno tre gol e tre assist, rendendosi protagonista di giocate di alta scuola. Non penso ci sia da aggiungere altro…

Perra 7 – Solito instancabile motorino. Corre per tutta la gara senza accusare un minimo di stanchezza. Anche nei minuti finali ha la forza per farsi tutta la fascia palla al piede.

FURIE VASSY

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
12Alessandro OrrùGK6.50000
7Christian ContiniDC60000
6Michele CabrasDC60010
20Gianluca Di GiulioLT70000
10Claudio Xaxa LTs.v.0000
30Jonathan GastaldiLT6.51000
7Emanuele FumagalliLT61100
11Cristian VassalloLT85100

FC GO GO BAR (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco CogoniGK7.50000
5Antonio BoiDC71000
3Francesco PerraLT71100
20Gianluca Fanari CCs.v.0000
10Michael Sandro FrauPV7.53100
9Roberto AngioniPV83300
Vt
46
37
Gl
7
8
As
2
5
Am
1
0
Es
0
0