MR. FISH – GLI SCLERATI

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
MR. FISH712Vittoria
GLI SCLERATI1410Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2016 19:00 Serie C1 2015

Cronaca

Mr. Fish chiude in bellezza, 12-10 a Gli Sclerati!

Il primo tempo

Mr. Fish passa subito in vantaggio con Torru al 3°, il n. 11 dalla destra calcia sul primo palo e segna l’1-0! La partita non ha un ritmo altissimo, anzi si respira il classico clima di fine stagione perché i giochi sono fatti e gli animi sono distesi. Mr. Fish però vuole chiudere una stagione sciagurata con un risultato positivo per cui cerca il gol continuamente. I biancoverdi d’altro canto hanno gli uomini contati e non si giocano nulla, per cui non sprecano energie e giocano senza troppo impegno. Dopo un’occasione sprecata da Pastorino all’8° arriva il 2-0 di Mr. Fish, con una sassata di Strazzera dalla lunga distanza che finisce sotto l’incrocio! Gli sclerati reagiscono e poco dopo Borsetti con un’azione personale trova il 2-1! Palla al centro e Torru scarica quasi da centrocampo un bolide che finisce sotto la traversa, ma sono evidenti le responsabilità di Loi in questo caso, 3-1! La partita è apertissima e al 13° segna anche Serrau che insiste sulla sinistra e segna il 3-2! I gol arrivano uno dietro l’altro, passano infatti pochi secondi e Mr. Fish con una bella azione in contropiede segna il 4-2, Torru mette al centro per Strazzera che segna facile! Mr. Fish è molto più pericolosa e spesso sfiora il gol, spesso calciando fuori di poco mentre a volte è Loi ad opporsi, anche se al 16° non il n. 1 può nulla contro la grande azione corale dei giallorossi che segnano con Strazzera su invito si Torru, 5-2! Gli Sclerati pensano soprattutto ad attaccare e dopo un’ottima occasione per Serrau arriva un calcio di rigore giustissimo per fallo in area di Torru sullo stesso Serrau che si occupa anche della trasformazione segnando il gol del 5-3! Mr. Fish però continua ad attaccare e a fare male, segnano ancora i giallorossi con Torru su assist di Strazzera, sempre il solito copione, 6-3! Dei biancoverdi Serrau è il più dinamico ed efficace e segna con un’altra azione personale il gol del 6-4. Le difese non sono attentissime ed anzi si pensa soprattutto ad attaccare, per cui le occasioni si ripetono da una parte e dall’altra. A segnare però è ancora Mr. Fish, sempre con Torru che batte Loi con un rasoterra angolato e neanche potente ma che prende in controtempo il portiere e lo beffa, 7-4! Finisce così il primo tempo

 

Il secondo tempo

Segna subito Mr. Fish, Torru e Strazzera fraseggiano in area, il primo serve ed il secondo insacca l’8-4! Come nel primo tempo la gara è aperta e ricca di occasioni, e presto Serrau dopo una penetrazione centrale segna l’8-5! Crescono però Gli Sclerati che impegnano un paio di volte severamente Loi e poi segnano ancora con Serrau che si fa tutto il campo da solo saltando diversi avversari, dribbla anche il portiere e deposita in rete, 8-6! La partita è riaperta e Gli Sclerati premono e segnano anche l’8-7 con Pastorino che dal limite piazza all’angolo! Mr. Fish però reagisce alla risalita degli avversari e piazza nuovamente il colpo, Torru segna ancora con un bel piazzato mancino all’angolo dal centro destra, 9-7! I giallorossi si portano in avanti e segnano il 10-7, ancora Strazzera per Torru e gol facile! Gli sclerati non hanno più forze e perdono anche Pastorino, per cui sono costretti a giocare in quattro, incassando presto il gol dell’11-7 con il solito Torru che segna ancora al 12°. Gli Sclerati non riescono a giocare la palla con l’uomo in meno, perciò si affidano prevalentemente a giocate personali e Borsetti al 13° trova lo spunto vincente per l’11-8. I biancoverdi mettono in campo l’orgoglio e trovano anche l’11-9 con Serrau servito da Borsetti. Ed incredibilmente la partita si riapre nei minuti finali con un altro gol di Serrau che su punizione beffa Mattana che però aveva posizionato malissimo la barriera, lasciando un corridoio per un gol facile facile, 11-10! Loi si oppone poco dopo su Ritano tutto solo ma pochi istanti dopo incassa il gol del definitivo 12-10 ancora, per l’ottava volta, da Torru. Finisce 12-10 per Mr. Fish, Gli Sclerati dopo aver ipotecato il passaggio alla Superior League dovranno aspettare il risultato di Permaflex per sapere se concluderanno al secondo o terzo posto.

 

Le pagelle – Mr. Fish

Strazzera 8: stasera è tutto troppo facile, continuamente in contropiede con Torru segna e serve assist a volontà. C’è poco da dire, ottima prestazione ma l’avversario ci ha messo del suo. In ogni caso è il migliore della sua squadra in questa stagione e merita comunque i nostri complimenti.

Torru 8,5: come uno sciacallo in tempo di guerra, prende tutto ciò che c’è da prendere e non risparmia nessuno. Otto gol e tre assist, prestazione super che però va parametrata anche al livello di difficoltà della partita. A metà stagione non avrebbe avuto tutti questi spazi contro gli Sclerati. In ogni caso è da elogiare perché nelle poche partite che ha giocato è sempre stato uno dei migliori. Oggi sicuramente è stato il migliore in campo.

 

 

Le pagelle – Gli Sclerati

Loi 5,5: va bene che è l’ultima gara della stagione e che è stata solamente una passerella per onorare l’impegno, però in un paio di circostanze è stato davvero disattento. Non si tratta di errori tecnici ma di approccio, molto superficiale ad esempio in occasione del gol di Torru da quasi centrocampo. In altre occasioni si oppone bene dimostrando che se vuole i palloni li blocca eccome.

Serrau 8: partita atipica, non ci sono stimoli, i suoi non si giocano nulla e lui ha già stravinto la classifica marcatori. Lui però attacca e mette a segno anche oggi i suoi gol, sette per la precisione, divertendosi finchè ha le forze.

Borsetti 7,5: buona gara ma è un po’ sottotono, probabilmente gioca con il limitatore inserito vista l’importanza della gara. Gioca più a tutto campo rispetto a Serrau per cui in zona gol sui vede di meno, ma spesso recupera palla in difesa e riparte. Buona l’ultima.

MR. FISH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Manuele MurgiaPV6.50000
11Andrea TorruPV8.58300
20Giuseppe MuracinoLT60000
10Mirko StrazzeraPV84200
s.n.Luca PisanoDCs.v.0000
0Marco MattanaJO5.50000
6Marco RitanoDC6.50000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Mauro PastorinoPV5.51000
99Stefano CirinaDC6.50000
8Agostino SerrauJO87000
7Antonio BorsettiDC7.52100
1Raimondo LoiGK5.50000
Vt
41
33
Gl
12
10
As
5
1
Am
0
0
Es
0
0