MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC17Vittoria
IMAGINARIUM (1)1134Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
27/04/2016 20:00 Serie C1 2015

Cronaca

Imaginarium crolla nel secondo tempo, vince Macelleria Ciro 7-4!

Il primo tempo

Ci prova subito con un paio di conclusioni da fuori Macelleria Ciro ma Secci mette in angolo. Anche Pilo dall’altra parte ci prova in un paio di occasioni ma Cambarau respinge a dovere. Al 6° Cadelano ha un’ottima occasione ma Secci salva in qualche modo. All’8° Pilo fallisce un’occasione clamorosa ma pochi secondi dopo calcia verso il centro della porta, si inserisce Mascia che tocca la palla con il tacco e segna l’1-0! Passano pochi secondi ed Imaginarium in contropiede trova anche il 2-0, Altieri mette in mezzo per Pilo che da solo non ha problemi a segnare! Sembra una partita facile per i neroazzurri, Macelleria Ciro ha qualche occasione ma non sembra in grado di impensierire più di tanto Secci, che giusto al 10° mette in angolo su un’incursione di Cadelano. All’11° gran gol di Pilo che parte palla al piede centralmente e calcia di punta mettendo la palla sotto l’incrocio, 3-0! Macelleria Ciro sembra allo sbando, ma cerca di reagire e la partita si chiude per qualche minuto in cui prova a riorganizzarsi e a venire fuori. Manca però la consistenza in avanti per i neri che non riescono a costruire occasioni clamorose e ad occupare pericolosamente gli ultimi metri del campo. Al 17° arriva però il lampo di Cristian Cambarau che fa tutto da solo centralmente, si porta avanti la palla e batte Secci di punta, 3-1! Dall’altra c’è ancora un’occasione per Pilo che però non trova il gol. Ciro comunque cresce ma ha il solito problema in fase realizzativa, ed intanto finisce il primo tempo, meritato 3-1 per Imaginarium.

 

Il secondo tempo

I nero viola entrano in campo con un atteggiamento diverso, Cadelano sfiora subito un palo e anche Accardo e Zanda ci provano ma la palla non entra per questione di centimetri. Macelleria Ciro però cresce e all’8° Accardo mette in mezzo per Cadelano che tutto solo si fa trovare pronto e segna il 3-2! Clamorosa chance subito dopo sempre per Cadelano, ma il n. 99 sfiora solo il palo con un bel piattone al volo! Imaginarium in questa fase soffre la stanchezza e si chiude in difesa. Al 15° pareggia Macelleria Ciro: punizione corta di Caval per Cristian Cambarau che di prima conclude in rete! La tensione ed il ritmo aumentano vertiginosamente. Subito dopo clamoroso gol/ non gol convalidato da Lobina su tiro da lontano di Caval che in qualche modo Secci cerca di respingere, è il 4-3 tra le proteste di Imaginarium! Macelleria Ciro è caricata al massimo per questi gol in rapida sequenza e ne trova anche un altro, sempre con Caval che praticamente da centrocampo sorprende Secci fuori dai pali per il 5-3! Imaginarium commette l’errore di far uscire subito Secci per fare densità in avanti ma per la seconda volta perde palla con il portiere a centrocampo e stavolta è Federico Cambarau a segnare da lontano, 6-3! Clamoroso, in tre minuti Macelleria Ciro capovolge la situazione e addirittura mette in ghiaccio il risultato! Imaginarium però non ci sta e nei minuti finali ricomincia a far girare la palla come solo lei sa e prima sfiora un gol clamoroso con Caboni che calcia di poco fuori davanti alla porta, poi ci prova Mascia ma Cambarau S. mette in angolo. Cambarau F. salva clamorosamente sulla conclusione ravvicinata di Caboni, praticamente sulla linea respinge e manda sulla traversa! Nel frattempo Cristian Cambarau dalla sua metà campo prova ancora a sorprendere Imaginarium ma prende un palo clamoroso! Dall’altra continua ad attaccare bene Imaginarium e al 22° segna con Mascia dopo una bella giocata di squadra, 6-4! Il tempo però stringe e Imaginarium ha fretta di segnare, Zanda salva su Altieri mettendo in angolo! Tutte le conclusioni dei neroazzurri sono ribattute dalla difesa di Ciro, che si chiude a riccio facendo muro anche sulla linea di porta quando necessario, per poi ripartire in contropiede sorprendendo gli avversari sbilanciati in avanti, come fatto da Zanda che proprio all’ultimo segna dalla destra il gol del definitivo 7-4!

 

Le pagelle – Macelleria Ciro & Auditing

Cambarau C. 7: due gol fondamentali, uno inventato dal nulla, poi gioco e razionalità in una squadra che sembrava essersi persa ma che anche grazie a lui ha trovato la forza e le giocate per ripartire e vincere. Dal punto di vista atletico non ha molto da offrire, ma piedi e idee sono sopra la media e i risultati ogni volta si vedono.

Caval 7,5: ottima prestazione, è il più grintoso ed efficace dei suoi, mette la sua completezza al servizio della squadra, corsa, tecnica e agonismo. Gioca a tutto campo e viene premiato con due gol (o uno e mezzo) e la palma di migliore in campo

Zanda 7: giocatore che è mancato tanto ai suoi in questo campionato, la sua tecnica, velocità e versatilità avrebbero dato un contributo fondamentale in altre partite. Oggi ne dà la prova anche se gioca una partita difficile. Segna nel finale ma è protagonista in tutta la gara.

 

Le pagelle – Imaginarium

Pilo 7: partita molto buona del n. 8 che come al solito abbina corsa e gol ma che si scompone troppo nella ripresa, perdendo calma e lucidità in un momento fondamentale a prescindere dalle ragioni. Chiude comunque un ottimo campionato, vissuto da protagonista, sempre con prestazioni positive.

Mascia 7: buona gara anche la sua, deve fare gli straordinari, gli uomini sono contati e ci si deve rimboccare le maniche. Gli alti e bassi ci stanno ma complessivamente la sua partita è più che positiva. Segna anche due gol ma non basta.

Secci 5: molto impreciso tra i pali quest’oggi, e questa è una novità a cui non eravamo abituati. Anche in occasione del gol/ non gol di Caval avrebbe potuto fare di più. Spesso è stato determinante ma oggi non ha preso le decisioni più sagge, soprattutto quando appena subito il gol del 4-3 si è buttato in avanti incassando un paio di gol identici in un minuto, gol che hanno virtualmente chiuso la gara.

MACELLERIA CIRO & AUDITING SNC

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
7Federico CambarauCC71000
5Simone IbbaDC60000
99Daniele CadelanoPV6.51000
30Massimo PutzoluLT6.50000
2Alessandro AccardoDC70100
4Fabrizio CavalLT7.52100
20Andrea MurruLT6.50000
8Christian CambarauDC72000
10Marco ZandaLT71000
1Simone CambarauGK6.50000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
8Costantino PiloLT72110
1Roberto SecciGK50000
24Riccardo CaboniPV5.50000
4Mauro MasciaLT72000
11Michele AltieriLT6.50100
5Alessandro MuraDC5.50000
Vt
67.5
36.5
Gl
7
4
As
2
2
Am
0
1
Es
0
0