MUSH – PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
MUSH 12° Quartu League16Vittoria
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL3Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
22/04/2016 19:30 Serie C1 2015

Cronaca

Cinismo e concretezza premiano Mush: battuta Permaflex Quartucciu & Smell Brasil con il risultato di 6-3

Ad una giornata dalla fine del campionato di Serie C1, Mush riapre i giochi per il terzo posto in classifica (che vale l’accesso alla Superior League). Collu e compagni infatti superano Permaflex Quartucciu & Smell Brasil con il risultato di 6-3, portandosi a soli due punti dai biancorossi. Tutto è riaperto. Una prestazione di grande livello da parte di Mush: squadra corta in fase difensiva e gioco in verticale in fase offensiva. Permaflex Quartucciu & Smell Brasil invece non ha sfruttato il lungo possesso palla, sterile e poco redditizio.

Le fasi salienti dell’incontro

Match da subito equilibrato. Lungo possesso palla da parte di Permaflex Quartucciu & Smell Brasil, ripartenze rapide per Mush. Il primo tiro in porta dell’incontro è di Mush: contropiede velocissimo portato avanti da F.Busonera, assist per Cocco che colpisce il palo con un diagonale. Al 7′ arriva la risposta Permaflex Quartucciu & Smell Brasil con Rossi: la sua conclusione dalla lunga distanza costringe Onidi alla parata con i piedi. Al 12′ clamoroso errore di Zara: azione corale dei biancorossi, palla in area per il numero 9 che tira in modo sbilenco, non inquadrando lo specchio della porta. Un errore non da lui. Permaflex Quartucciu & Smell Brasil continua il forcing e Onidi è costretto ad un doppio intervento su Zara. Poco oltre il quarto d’ora di gioco torna a farsi vivo Mush: ennesima azione rapida in verticale e tap-in di Cocco, palla deviata in angolo da Serra. Al 20′ si sblocca il risultato: errore in fase di disimpegno da parte di Zara, Mulleri recupera palla e verticalizza sulla sinistra per Cocco, il diagonale millimetrico del numero 10 di Mush non lascia scampo a Serra. 1-0. Due minuti più tardi arriva la reazione di Permaflex Quartucciu & Smell Brasil, ma la conclusione in diagonale di Cipriani viene neutralizzata da Onidi. Al 23′ Mush raddoppia: altro errore in fase di disimpegno da parte dei biancorossi, stavolta è Bazzato a regalare palla agli avversari. Cocco e Mulleri si scambiano il favore e stavolta è il numero 10 di Mush a servire il compagno, Mulleri, per il facile tap-in. 2-0. Quest’ultimo, nel finale del primo tempo, sfiora il tris. La sua conclusione dalla distanza – sugli sviluppi di un calcio d’angolo – viene fermata sulla linea da Serra.

Nella ripresa Permaflex Quartucciu & Smell Brasil è da subito in difficoltà. C’è bisogno del miglior Serra per tenere in vita i biancorossi. Il numero 1 di Permaflex Quartucciu & Smell Brasil infatti si supera più volte nei primissimi minuti del secondo tempo, neutralizzando i tiri a botta sicura di Mulleri e Spiga. Il forcing di Mush viene premiato e al 4′ arriva il 3-0: contropiede perfetto portato avanti da Spiga, assist per Cocco e facile tap-in per quest’ultimo. La reazione di Permaflex Quartucciu & Smell Brasil è immediata e un minuto più tardi accorcia le distanze: è Bazzato a freddare Onidi con un tiro di punta dal limite dell’area di rigore. Palla imprendibile per il portiere avversario. 3-1. Le due squadre continuano a giocare in modo totalmente differenze: sterile possesso palla per i biancorossi, gioco in verticale per Mush. Questa situazione premia proprio la squadra in maglia nera. Al 10′ Collu sfrutta un taglio di Spiga e libera la conclusione dal limite dell’area di rigore, trovando l’angolino. Palo-gol. Un tocco da biliardo di rara precisione. 4-1. La gara sembra essere in cassaforte, ma i biancorossi hanno una reazione d’orgoglio e tornano in partita nel giro di pochi minuti. Al quarto d’ora di gioco infatti Zara, prima finalizza un’azione da calcio d’angolo, poi fredda Onidi con una conclusione sotto l’incrocio dei pali. 4-3. I biancorossi ci credono, ma davanti si ritrovano un ottimo Onidi: decisiva una sua parata in tuffo su una conclusione angolata di Rossi. Nel momento migliore di Permaflex Quartucciu & Smell Brasil, arriva la rete di Mush: altra azione tutta in verticale, palla sulla destra per Cocco che trova sul secondo palo Mulleri. Tap-in e doppietta per il numero 8 dei neri. 5-3. Permaflex Quartucciu & Smell Brasil si innervosisce e tatticamente si sgretola, lasciando ampie ripartenze agli avversari che nel finale di gara realizzano la rete del definitivo 6-3: il marcatore è Spiga.

Le pagelle – Mush

Onidi 7.5 – Nel momento più delicato dell’incontro si fa trovare pronto e concentrato. Alcune parate di buona fattura che danno sicurezza alla squadra.

Mulleri 7.5 – Gioca semplice e con concretezza. Non azzarda mai la giocata complicata, ma è sempre nel posto giusto al momento giusto, in entrambe le fasi di gioco. Doppietta pesante che rilancia Mush in vista dell’ultima giornata.

Cocco 7.5 – Giocatore a tutto campo. Una prestazione di una continuità impressionante. Sì, alcune volte rischia qualche giocata pericolosa in fase di disimpegno, ma nel complesso è una spina nel fianco della difesa avversaria. Sempre al centro delle azioni che contano. Non a caso è protagonista diretto in ben cinque gol (su sei) con due reti e tre assist.

Le pagelle – Permaflex Quartucciu & Smell Brasil

Serra 7 – Tiene in piedi la squadra fin quando può. Ad inizio ripresa si rende protagonista di un serie di parate, una dopo l’altra. Tanta fatica per nulla. Qualche minuto più tardi infatti viene lasciato in balia delle continue ripartenze degli avversari. E in quei casi, neanche l’ottimo Serra può far miracoli.

Troll 5 – Fuori forma. Passeggia in campo. Non riesce a trovare spunti degni di nota. I compagni spesso non lo aiutano, rimarcando costantemente i suoi errori.

Zara 7 – Da un suo errore nasce la prima rete dell’incontro. Un errore grave vista la sua esperienza e la sua qualità tecnica. Ma si fa perdonare con gli interessi: un assist e due gol. Peccato siano inutili ai fini del risultato finale.

MUSH 12° Quartu League

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
21Patrizio OnidiGK7.50000
8Federico MulleriDC7.52100
10Federico CoccoDC7.52300
17Enrico ColluLT71000
11Federico BusoneraPV70000
7Alessandro SpigaPV71100

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK70000
7Alessio RossiDC60000
6Cristian BazzatoDC6.51000
3Angelo TrollLT50100
6Alessandro Piras LTs.v.0000
99Danilo CiprianiPV5.50000
9Isaac ZaraPV72100
Vt
43.5
37
Gl
6
3
As
5
2
Am
0
0
Es
0
0