IMAGINARIUM – EDIL LINE

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni5Gio1º TempoGoalsEsito
IMAGINARIUM (1)126Sconfitta
EDIL LINE137Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
06/04/2016 21:30 Serie C1 2015

Cronaca

Molto bene Edil Line, Imaginarium rischia la clamorosa rimonta ma si sveglia troppo tardi.

Il primo tempo

La partita è da subito equilibrata ma gioca leggermente meglio Edil Line che produce anche i maggiori pericoli in avanti, senza però trovare la rete. Imaginarium prova a pungere ma manca un Pivot che si faccia valere in area, quindi nessun gol per il momento. La prima vera occasione è di Lisci al 5° in contropiede, ma è bravo Cabiddu in uscita a respingere. Edil Line è ancora pericolosissima con Cara ma Cabiddu salva ancora in angolo! Al 7° arriva però il vantaggio di Imaginarium, azione di Solinas sulla sinistra, il n. 30 mette in mezzo rasoterra per Marroccu che di prima mette angolato, 1-0! Subito dopo due interventi in un minuto di Cabiddu su Congiu, il più pericoloso dei suoi insieme a Cara fino al momento. Ci prova anche Caboni ma Xaxa respinge in angolo. I nero azzurri non sono però compatti, quando attaccano si scoprono eccessivamente, ed ecco che al 17° arriva il pareggio di Edil Line con Congiu che si ritrova palla al piede a centro area e batte Cabiddu di potenza, 1-1! Non passa neanche un minuto che Edil Line si porta anche in vantaggio con un gol di Cara in contropiede, 2-1! I rossi di Xaxa in questa fase giocano molto meglio e sono più pericolosi. Imaginarium però cerca di attaccare e riesce a trovare il gol del pari con un gol beffardo di Caboni che di punta da posizione defilata calcia debole ma angolatissimo, 2-2! Le squadre nonostante l’equilibrio si cominciano ad aprire e lo spettacolo migliora, al 23° arriva il nuovo vantaggio di Edil Line: in contropiede Fadda serve Cara che beffa Cabiddu che era uscito troppo dai pali, 3-2! Non ci saranno altri gol, solo un palo esterno di Cara su punizione all’ultimo, la prima frazione si chiude sul 3-2 per Edil Line!

 

Il secondo tempo

Subito Edil Line si butta in avanti e Fadda colpisce un palo pieno su uno spunto personale! Al 2° clamorosa occasione anche per Cara che si trova la palla davanti alla porta ma di prima mette fuori! Nonostante l’assenza di cambi e di forze fresche gioca meglio Edil Line, mentre Imaginarium ha difficoltà ad arrivare nell’area avversaria e ci prova soprattutto dalla distanza! Al 5° c’è un clamoroso palo di Altieri su girata di destro, ma la palla è recuperata dai rossi che partono in contropiede con Fadda che entra in area e calcia un sinistro chirurgico per il gol del 4-2! Imaginarium cerca di ricomporsi e di far girare la palla, ma oggi non è la solita squadra, gli ingranaggi di questa macchina perfetta oggi scricchiolano. Fadda ci prova anche dalla sua metà campo, impegnando severamente Cabiddu che mette in angolo! All’8° anche Imaginarium sfiora il gol, Palla di Marroccu davanti alla porta per Mascia che però manda al lato calciando di prima! Al 10° trova il gol invece Edil Line, un gran gol per la verità, con uno scambio Fadda – Cara al limite, col primo che serve l’assist di tacco e il secondo che segna, 5-2! Dall’altra ancora Mascia fallisce un’ottima occasione, la partita si accende e si innervosisce, aumenta il livello agonistico e si vedono tanti falli, ma il gol è ancora per i rossi, Congiu segna il 6-2 approfittando di un’incomprensione che lascia immobile la difesa di Imaginarium che pensava il gioco fosse fermo! I neroazzurri sono storditi ed innervositi e prendono poco dopo anche il gol del 7-2 con un contropiede di Lisci! La partita sembra in discesa per Edil Line che però cala nel finale e lascia troppi spazi per il tentativo di rimonta degli avversari, che intensificano gli sforzi. Al 15° azione da manuale ed è subito gol! Dopo un bel giro palla i neroazzurri segnano con Solinas su bella palla filtrante di Marroccu, 7-3! Imaginarium nonostante il passivo pesante ci crede e si riversa in avanti, giocando col il quinto uomo al posto del portiere e occupando stabilmente la metà campo avversaria, ma il gol stenta ad arrivare. Al 18° para Xaxa su Pilo ben posizionato, ma subito dopo il n. 30 si avventa su un tiro sul secondo palo di Mascia e segna il 7-4! La partita è sempre più nervosa e Imaginarium esaurisce il bonus di falli, Fadda va a calciare il tiro libero ma mette di poco fuori! Manca davvero poco alla fine ma Imaginarium fa un ultimo sforzo e trova il gol con Solinas con una giocata personale conclusa di rabbia in gol per il 7-5! Pochi secondi dopo arriva l’incredibile gol del 7-6, si tratta di un autogol su tiro cross di Pilo, ma l’arbitro assegna comunque il gol al n. 30. Non c’è più tempo però, Imaginarium si sveglia troppo tardi e va a casa con il rimpianto di aver buttato via la partita, molto bene Edil Line invece, molto aggressiva e sempre in palla, anche se è calata progressivamente nella ripresa. Complessivamente risultato giusto.

 

 

Le pagelle – Imaginarium

Solinas 7: buona partita del n. 30, gioca sull’esterno e si impegna al massimo, dà un ottimo contributo in fase offensiva e la corsa non manca mai, in una serata un po’ stregata è sembrato il più brillante dei suoi, non solo per i gol.

Marroccu 6,5: gioca una buona partita ma abbiamo come l’impressione che potesse dare molto di più, è uno di quei giocatori dall’ottimo potenziale ma che a volte si eclissano quando potrebbero fare la differenza. E lui deve fare la differenza.

Pilo 7: come sempre è uno dei motori della squadra, pedala e non smette mai, si inserisce in continuazione ed è spesso pericoloso, ma anche un po’ impreciso talvolta. In ogni caso, a parte il gol, dà ottime garanzie e non delude.

 

Le pagelle – Edil Line

Cara 7,5: semplice ed essenziale, colpisce al momento giusto e fa molto male. Nella sua partita sbaglia solo un gol davanti alla porta, non da lui, ma come al solito è una garanzia e nonostante qualche fallo di troppo subìto è riuscito a segnare una tripletta importantissima.

Fadda 8: migliore in campo, gioca una gara quasi perfetta, intelligente e di spessore. Si vede in tutto il campo, in difesa chiude e amministra bene la palla, in avanti segna e fa segnare. Davvero bravo. Gli manca solo il tiro libero che gli stava per rimanere sul groppone, è andata bene così!

Lisci 7,5: un paio di sbavature ma nel complesso gioca un’ottima gara anche lui, come i compagni non ha nessuno che gli dia il cambio, eppure corre fino alla fine e la sua prestazione è di ottima qualità, un gol e un assist per lui valgono tantissimo quest’oggi.

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
0Giuseppe CabidduPV5.50000
30Pietro SolinasLT72100
8Costantino PiloLT72000
s.n.Roberto SecciGKs.v.0000
10Diego MarrocuLT6.51100
24Riccardo CaboniPV5.51000
4Mauro MasciaLT60110
11Michele AltieriLT60000
s.n.Alessandro MuraDCs.v.0000

EDIL LINE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
6Marco CongiuPV72000
30Tiziano FaddaPV81200
7Riccardo CaraLT7.53000
1Marco XaxaGK60000
8Luca LisciPV7.51100
Vt
43.5
36
Gl
6
7
As
3
3
Am
1
0
Es
0
0