GLI STRONATI – GLI SCLERATI

vs

Risultati

Squadra6GioGoalsEsito
GLI STRONATI15Sconfitta
GLI SCLERATI14Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
21/03/2016 19:00 Serie C1 2015

Cronaca

Gli Sclerati mettono in ghiaccio la partita nei primi minuti, approfittando dell’inferiorità numerica degli avversari: la gara finisce in goleada

Gli Sclerati riprendono il loro cammino e dopo il passo falso della scorsa settimana contro Permaflex Quartucciu, i ragazzi di Balestrino superano l’ostacolo Gli Stronati con il risultato di 14-5. Gara fortemente condizionata dal primo quarto d’ora di gioco di inferiorità numerica dei biancoblu, costretti a correre il doppio per coprire l’assenza di un uomo in mezzo al campo. Per Gli Sclerati è tutto facile: dilagano già nella prima frazione di gioco e gestiscono il vantaggio senza grosse difficoltà, prendendosi l’intera posta in palio. Ora, in attesa del match di Permaflex Quartucciu, i biancoverdi tornano ad occupare la seconda posizione solitaria.

Le fasi salienti dell’incontro

Partenza con handicap de Gli Stronati, costretti a scendere in campo con soli quattro giocatori. Ma a passare in vantaggio, in modo clamoroso, sono proprio i biancoblu. Passano appena 60” e Melis approfitta di un clamoroso errore difensivo degli avversari e fredda l’incolpevole Loi. La squadra de Gli Sclerati ci mette qualche minuto a carburare e al 5′ arriva il pareggio di Cirina: conclusione precisa e potente dal limite dell’area, battuto Trillocco. Due minuti più tardi Gli Stronati sfiorano il nuovo vantaggio: è ancora Melis ad inventarsi il colpo del lunedì con un palleggio al limite dell’area e un tiro al volo in mezza girata con la palla che va a stamparsi sulla traversa. Una giocata da applausi a scena aperta. Ma l’inferiorità numerica dei biancoblu si fa sentire e dal 9′ in poi Gli Sclerati prendono il largo: il vantaggio dei biancoverdi porta la firma di Balestrino con una conclusione secca dalla distanza. 1-2. Successivamente arrivano, in rapida successione, le reti di Borsetti e ancora di Balestrino che fissano il punteggio sul momentaneo 1-4. Arrivati al quarto d’ora di gioco, dopo due buone occasioni di Maxia, Gli Stronati possono contare sul quinto (e sesto) uomo. Ormai sono i biancoverdi ad avere in mano l’incontro e al 18′ arriva il quinto gol: lo realizza Balestrino al termine di un bellissimo contropiede (rapido e concreto) portato avanti insieme a Borsetti. Due minuti più tardi arriva anche il gol dell’1-6 e porta la firma di Deiana, che insacca la sua prima rete personale del match con una botta dal limite al termine di un’azione personale. Nel finale del primo tempo Gli Stronati accorciano le distanze con la rete di Onnis su calcio di punizione. 2-6.

Nella ripresa è la squadra de Gli Stronati a fare la partita, ma gli avversari chiudono bene gli spazi e ripartono in contropiede. Questo tipo di gioco premia la vice-capolista e dopo dieci minuti del secondo tempo la partita è al sicuro. Al 31′ Borsetti realizza la rete del 2-7 al termine di un’azione personale, poi arriva il turno di Deiana con due gol in rapida successione, entrambi in contropiede. 2-9. Al quarto d’ora della ripresa la squadra de Gli Stronati accenna una reazione, accorciando le distanze con Melis, complice anche una deviazione involontaria di Atzeni. 3-9. Poco più tardi Deiana mette a segno il suo poker personale con un tiro ravvicinato su assist di Atzeni. La risposta de Gli Stronati è immediata: Onnis fredda Loi con un tiro sotto l’incrocio dei pali da fuori area. 4-10. Il botta e risposta continua nei minuti successivi con le reti di Atzeni da una parte e Maxia dall’altra, gol che portano il punteggio sul 5-11. Lo stesso Maxia fa tremare la traversa con una conclusione secca dalla distanza. Il finale è tutto a favore de Gli Sclerati. O meglio, si sveglia improvvisamente Serrau. Il numero 8 biancoverde, fantasma per gran parte del match, decide di mettere a segno una tripletta di gran carriera: il 5-12 lo realizza con un diagonale millimetrico, il 5-13 invece in contropiede e il definitivo 5-14 al termine di uno slalom tra le maglie avversarie, compreso il portiere.

Le pagelle – Gli Stronati

Melis 7 – Con la squadra in inferiorità numerica, corre per due. Illude la squadra con il vantaggio iniziale, poi si inventa la giocata del lunedì, ma la traversa gli nega il grande gol. Nella ripresa segna un altro gol.

Onnis 7 – Arriva con un quarto d’ora di ritardo e quando entra dà un po’ di fantasia alla squadra. Ma ormai il match è compromesso.

Trillocco 5 – A parte qualche intervento di piede, si rende protagonista di una serata no. Tutte le conclusioni – o quasi – degli avversari finiscono nel sacco.

Le pagelle – Gli Sclerati

Serrau 6.5 – Dorme per tutto il match. O meglio, si limita al compitino. Poi nel finale si scatena e decide di mettere anche il suo timbro nel match con un tripletta.

Deiana 7.5 – Si crea occasioni da gol e si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Cosa chiedere di più al pivot?

Loi 6.5 – Giornata quasi di riposo per lui. Incolpevole sui gol subiti. Qualche intervento d’istinto e un po’ di fortuna sulle traverse.

GLI STRONATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mauro TriloccoGK50000
24Simone DurzuDC5.50000
10Matteo OnnisLT72000
8Danilo MelisLT72000
11Maurizio FaddaPV6.50300
5Emmanuele MaxiaPV6.51000

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Raimondo LoiGK6.50000
99Stefano CirinaDC6.51000
20Manuele AtzeniDC6.51200
4Mirko BalestrinoDC73100
7Antonio BorsettiDC72200
8Agostino SerrauJO6.53000
9Alessandro DeianaPV7.54300
Vt
37.5
47.5
Gl
5
14
As
3
8
Am
0
0
Es
0
0