AGRITURISMO SAN MARTINO – ATLETICO PANZEROTTI

vs

Risultati

Squadra5Gio1º TempoGoalsEsito
AGRITURISMO SAN MARTINO103Sconfitta
ATLETICO PANZEROTTI47Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
23/03/2016 22:30 Serie C1 2015

Cronaca

Agriturismo tutto cuore e polmoni ma non basta, vince Atletico Panzerotti 7-3!

Il primo tempo

Da subito Agriturismo san Martino soffre l’iniziativa avversaria e Falqui cerca la rete ma il portiere di Turno Aretino respinge in qualche modo.  Sono diversi i tentativi dei fucsia in avvio ma senza sorte. Si vedono però anche i rossoneri che al 4° scheggiano un palo con Arthemalle A. con un bel diagonale di destro. Al 6° Melis si deve superare con un grande intervento su Pedditzi! Ci sono occasioni da ambo le parti e anche Arthemalle R. ha un’ottima chance ma davanti alla porta spara al lato! Per i rossoneri è un ottimo avvio, anche perché riesce ad inserirsi nelle voragini lasciate dalla difesa avversaria, pur senza riuscire a segnare. E all’11° arriva il gol del vantaggio di A. Panzerotti con Puddu che quasi dal calcio d’angolo fa partire una sassata terrificante che finisce sotto l’incrocio! Gol fantastico, 1-0! Tra i rossoneri si avvertono già i primi segni di cedimento e infatti poco dopo A. Panzerotti trova anche il raddoppio con Montisci servito da Fumagalli, 2-0! Agriturismo San Martino va in black out e incassa anche il terzo gol con una fucilata dalla trequarti di fumagalli imparabile per il portiere di turno Corti, 3-0! Ma non basta, un minuto dopo arriva il 4-0 ancora di Fumagalli, stavolta fortunato, devia in porta con il petto dopo una respinta di Corti che gli finisce praticamente addosso, 4-0 e quattro gol in cinque minuti! L’Atletico Panzerotti ci prende gusto e cerca di sfruttare la stanchezza avversaria e l’assenza di un portiere di ruolo per fare gol facili e chiudere la partita, ma non arriveranno altre marcature nonostante le ottime occasioni di Montisci e Maxia! Si vede finalmente anche Agriturismo San Martino, che si riprende dallo shock e ci prova con Arthemalle R. ma si esalta Melis che devia in angolo. Per i rossoneri ci provano ancora due volte Pedditzi, poi Arthemalle e Aretino ma senza esito. Il primo tempo finisce 4-0, frutto di cinque minuti di buio dei rossoneri sfruttati a dovere dall’Atletico.

 

Il secondo tempo

La prima occasione della ripresa è per Corti ma il n. 4 Agriturismo S. M. calcia alto. Al 4° ottimo Arthemalle tra i pali a negare il gol sulla bella girata di Fumagalli! Ci prova Arthemalle da fuori ma Melis vede passare la sfera all’ultimo e in spaccata devia in angolo! Roberto Arthemalle tra i pali salva sulla conclusione a botta sicura di Montisci! E come nel primo tempo nonostante il buon momento dei rossoneri arriva il gol dell’Atletico, in contropiede Montisci allarga per Masala che spara sotto l’incrocio, 5-0! Agriturismo S. M. è alle corde e poco dopo prende anche il 6-0 da Maxia che recupera palla e calcia dalla destra! Finalmente però arriva la reazione di Agriturismo S.M. con una fiammata di Arthemalle che  spara angolato con il destro da fuori area, 6-1! Arthemalle Roberto sfiora ancora il gol in due occasioni, ma Melis chiude in angolo. Anche Pedditzi cerca il gol ma i suoi tiri o sono ribattuti dalla difesa o finiscono di poco fuori. Al 13° grande azione personale di Corti che sfonda centralmente e conclude potente e angolato da fuori area, 6-2! Subito dopo Pedditzi ha una clamorosa palla gol ma calcia incredibilmente fuori da buona posizione! Subito dopo è Melis a negare il gol al n. 30 che non si dà pace! Altra occasione clamorosa per i rossoneri è quella di Corti che prende un incrocio pieno al termine di un contropiede solitario! Nonostante le difficoltà Agriturismo S.M. si butta in avanti in questo secondo tempo e le tenta tutte per accorciare nonostante stanchezza e difficoltà, trovando anche il gol del 6-3 con Arthemalle R.! Passano però pochi secondi che Montisci lanciato a rete trova il 7-3! Ma attaccano ancora i rossoneri, sfiorando più volte il gol e correndo su tutti i palloni ma a parte due occasioni di Arthemalle A. e Aretino parate da Melis non ci sono più emozioni per questa sera. Atletico Panzerotti segna e controlla, lasciando al libero sfogo gli avversari solo quando il risultato fa stare tranquilli, finisce 7-3!

 

Le pagelle – Agriturismo San Martino

Arthemalle R. 7: è il più intraprendente dei suoi e il più pericoloso in attacco, a parte i due gol è quello che gioca meglio nella sua squadra. Corre e segna, manca però la fase difensiva, come per i compagni.

Corti 6,5: si disimpegna discretamente tra i pali con un miracolo all’ultimo su Montisci, fuori dai pali va a correnti alternate, anche lui ha problemi in difesa ma in avanti si vede con un paio di belle azioni, un gol e un errore clamoroso.

Pedditzi 6,5: si danna per cercare il gol ma non è serata, ci prova in continuazione e quando la palla è indirizzata verso lo specchio ci sono Melis o i difensori a ribattere. Almeno l’impegno c’è.

 

Le pagelle – Atletico Panzerotti

Montisci 7,5: le sue solite accelerate oggi sono doppiamente letali perché abbondano gli spazi per il contropiede. Potrebbe segnare almeno altri due gol abbastanza facili ma gli si perdona tutto, ha fatto più che bene!

Fumagalli 7,5: incredibile come sia sempre al posto giusto al momento giusto, un Filippo Inzaghi XL con un raro senso del gol. Oggi sbaglia anche poco ed anzi sono gli avversari che si devono prodigare per salvare le sue conclusioni. Molto bravo!

Melis  7,5: veloce come un gatto, acchiappa tutti palloni che passano, anche se li vede passare all’ultimo momento. Altra ottima prestazione, con belle parate e con grande sicurezza, anche se oggi non servono parate spettacolari. Per le foto l’appuntamento è alla prossima partita!

AGRITURISMO SAN MARTINO

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Andrea CortiPV6.51000
5Roberto ArthemallePV72000
10Alessandro ArthemallePV6.50000
9Andrea AretinoLT60000
30Carlo PedditziPV6.50000

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
10Francesco MelisPV7.50000
3Gianluca MasalaDC6.51000
7Emanuele FumagalliLT7.52100
24Marcello PudduLT6.51000
s.n.Renzo MasciaPVs.v.0000
99Daniele MontisciPV7.52100
9Riccardo FalquiLT5.50000
s.n.Antonello ArrigoLTs.v.0000
5Enrico MaxiaDC6.51000
Vt
32.5
47.5
Gl
3
7
As
0
2
Am
0
0
Es
0
0