WHITE STONE PIAZZA YENNE – MR. FISH

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
WHITE STONE PIAZZA YENNE5Sconfitta
MR. FISH11Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/03/2016 20:30 Serie C1 2015

Cronaca

Lo scontro salvezza tra White Stone ed i Mr Fish si conclude con una roboante vittoria per i giallorossi di Muracino, che si impongono con il punteggio finale di 11-5. E’ il primo successo del campionato di C1 targato Mr Fish, che a cinque giornate dal termine riapre clamorosamente il discorso salvezza. Affondano i White Stone che si sono fatti letteralmente travolgere dai loro avversari, ed il punteggio finale la dice lunga sul tipo di gara che andremo qui’ di seguito a commentare. Non ci sono scuse per gli uomini di Mureddu, la sconfitta di oggi ha fatto inferocire i propri tifosi che minacciano contestazione al campo di allenamento, l’assenza di Todde (sostituito da Mulas) tra i pali non puo’ giustificare una prestazione cosi’ sconcertante, i meriti vanno anche ai loro avversari ma l’atteggiamento dei biancoblu è apparso a dir poco remissivo. A sei gare dal termine tutto ora puo’ succedere nelle zone basse della classifica, con tre squadre racchiuse in quattro punti, e solo una potra’ conquistare la salvezza, siamo sicuri che sarà un finale di torneo non adatto ai deboli di cuore, che ci terra’ col fiato sospeso fino all’ultimo minuto dell’ultima gara del campionato. E’ festa grande a fine gara per i giallorossi per il loro primo successo stagionale, e chissà che giocando con questa grinta, non ne arrivino degli altri, per sperare in una salvezza che fino a dieci giorni fa sembrava impossibile. La gara di oggi è stata diretta dal Sign. Porru, che ha dato il via alle ostilità alle ore 20.40, non ci resta che passare alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato White Stone che con due fiammate di Coni si porta subito sul punteggio di 2-0, il numero ventiquattro in maglia biancoblu appare subito in grande spolvero. Tutto lascia presagire ad una passeggiata per gli uomini di Mureddu ma è solo un illusione, con il passare dei minuti i giallorossi crescono di intensità ed ecco arrivare la rete che accorcia le distanze grazie ad una ripartenza di Torru A., che scarica per Strazzera che da due passi non sbaglia, 2-1. Coni è scatenato, si gira spalle alla porta e sfiora la tripletta, la sfera si spegne sul palo, che sfortuna. L’azione seguente coincide con la rete del pari: combinazione chirurgica Ritano-Torru A.-Strazzera, con quest’ultimo che si fa ancora trovare pronto sotto misura, 2-2. Torru A. è scatenato, ogni volta che accellera semina il panico nella metà campo avversaria, dialoga a meraviglia con Strazzera, ed infila col piattone, è il vantaggio Mr Fish, 3-2. La parte finale di primo tempo è tutta di matrice giallorossa: Torru A. prende la mira e col mancino beffa Mulas sul suo palo, 4-2. Poco dopo Strazzera dal vertice dell’area piccola lascia partire un destro secco che non da scampo all’estremo difensore avversario, 5-2. E’ un assedio, poco prima del duplice fischio arriva anche l’autorete di Mascia che spedisce le squadre a bere un tè caldo con il punteggio di 6-2 in favore dei Mr Fish. La ripresa è un leitmotiv del primo tempo, i giallorossi fanno letteralmente quello che vogliono, Ruggeri è disastroso in disimpegno, Torru C. ne approfitta ed in campo aperto aumenta il vantaggio sul punteggio di 7-2. Il neo-acquisto Deidda accorcia le distanze con un bel destro in corsa, 7-3. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta sono sin da subito spazzate via dallo scatenato Torru A. che segna ancora, dopo l’ennesima combinazione con Strazzera, 8-3. Si iscrive al tabellino dei marcatori anche Ritano con una bella punizione dal limite, destro secco, palo-rete, 9-3. Coni scarica un bel mancino a fil di palo dalla distanza, per la sua personale tripletta, vale il 9-4. Muracino in campo aperto si scatena e nel giro di cinque minuti realizza due reti, 11-4. L’ultimo sigillo è di Coni, che arriva cosi’ a quattro reti personali, ma il match termina qui’, vincono i Mr Fish con il punteggio finale di 11-5.

LE PAGELLE – WHITE STONE

RUGGERI 4: Vedere un giocatore con le sue potenzialità giocare cosi’ male non fa di certo bene al calcio, appare nervoso, sfiduciato, abbandona il campo anzitempo, ha rischiato l’espulsione per una brutta reazione su di un giocatore avversario, cosi’ non va!

MASCIA 5.5: Non garantisce equilibrio alla squadra, soffre troppo la rapidita’ dei giocatori avversari, non è neanche fortunato quando si rende protagonista di una clamorosa autorete.

CONI 7: Unica nota positiva dei White Stone, firma un bel poker, forse si intestardisce troppo palla al piede ma è l’unico a tirare su la carretta, è dai suoi goal che questa squadra deve trovare la salvezza!

LE PAGELLE – MR FISH

TOLU A. 7.5: Scatenato, sforna assist in quantita’ industriale, dialoga a meraviglia coi compagni, si inserisce dalle retrovie con incisività costante, un incubo per gli avversari, sforna tre assist e realizza tre reti, praticamente perfetto!

STRAZZERA 8.5: Bomber vero, ogni volta che accellera semina il panico tra le maglie nemiche, non riescono mai a contenerlo, un vulcano, un uragano, tre reti e due assist, sontuoso, è il migliore in campo, senza dubbio!

RITANO 7.5: L’ordine e la disciplina tattica, interpreta al meglio il ruolo di centrale difensivo, non sbaglia praticamente nulla, corona la bella prestazione con la punizione vincente dal limite dell’area, una stoccata di pregevole fattura, che bravo!

 

 

WHITE STONE PIAZZA YENNE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Pietro MulasGK5,50000
8Fabio MasciaDC5,50000
3Riccardo ToddeLT5,50000
0Stefano SitziaLT6,50200
2Vincenzo Bernardo DeiddaLT5,51000
99Davide RuggeriLT40010
24Fabio ConiLT74000

MR. FISH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Marco MattanaGK60000
6Marco RitanoDC7,51010
9Carlo Francesco TorruLT71000
11Andrea TorruLT7,53300
10Giuseppe MuracinoPV6,52000
20Mirko StrazzeraPV8,53200
Vt
37
41
Gl
5
10
As
2
5
Am
1
1
Es
0
0