GLI STRONATI – IMAGINARIUM

vs

Risultati

SquadraGoalsEsito
GLI STRONATI6Vittoria
IMAGINARIUM (1)4Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
09/03/2016 21:30 Serie C1 2015

Cronaca

Il mercoledì targato Serie C1 ha visto opposti Imaginarium a Gli Stronati, match valevole per la ventesima giornata di campionato. A fare bottino pieno sono i bianconeri di Danilo Melis, che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 6-4. Risultato forse un po’ a sorpresa, visto i pronostici alla vigilia che li vedevano sfavoriti, ma Gli Stronati sono una squadra di grande rispetto che nel girone di ritorno ha reso la vita difficile a tutti, se ne sono accorti quest’oggi i neroazzurri di Alessandro Mura, usciti dal campo a bocca asciutta. Nessun dramma in casa Imaginarium, la situazione di classifica resta confortevole, trentanove punti all’attivo, vicinissimi ad un posto in Superior League, ma perdere non è mai bello, ed in settimana dovranno interrogarsi su quelli che sono stati gli errori di questa sera. I meriti a nostro parere vanno ai loro avversari, che hanno interpretato il match con grande umiltà ed intensità, con pazienza e cinismo, e nell’ultimo scampolo di gara hanno approfittato degli spazi lasciati in contropiede per indirizzare definitivamente il match in loro favore. Gli Stronati vedono ora la salvezza ampiamente a portata di mano, toccano quota undici punti e si lasciano tre squadre alle spalle, con l’asse Onnis-Fadda a farla da padroni, con alle spalle un duo Maxia-Mannai di grande esperienza e densità, questa è una squadra che piace. La gara di oggi è stata diretta dal Sign. Lobina che ha dato il via alle ostilità alle ore 21.40, non ci resta che raccontarvi la gara.

Le fasi salienti del match

L’inizio gara è tutto targato Imaginarium che con il loro bel gioco schiacciano nella propria metà campo i bianconeri, e le occasioni fioccano a go go. Mascia serve splendidamente Caboni che incredibilmente da due passi sciupa tutto calciando alto sopra la traversa. Poco dopo è ancora Mascia ad illuminare per Marroccu che calcia a botta sicura, ma Mannai si immola e col corpo respinge la sfera, anticipando l’intervento del proprio portiere. Sul fronte opposto al primo affondo i bianconeri fanno subito centro: combinazione chirurgica Onnis-Maxia-Onnis, con quest’ultimo che apre il piattone ed infila in rete, difesa avversaria sorpresa, 1-0. Poco dopo arriva la rete del raddoppio, Secci è fuori dai pali, Onnis lo castiga, la sfera rotola dritta in rete, 2-0. Marroccu va vicino al goal col destro dal vertice dell’area piccola ma è sfortunato, c’e’ il palo sulla sua strada. Manca poco al termine del primo tempo, ed assistiamo ad altre due reti, una per parte. Sull’ennesima ripartenza in campo aperto i bianconeri fanno ancora male: il tap-in vincente è di Fadda che da due passi non puo’ sbagliare, 3-0. Su di un tiro-cross di Caboni, Trillocco non è particolarmente reattivo e la sfera finisce in rete, i neroazzurri riescono cosi’ a sbloccarsi a qualche istante dal duplice fischio. Si va a bere un tè caldo con il punteggio di 3-1 in favore dei bianconeri. Ad inizio ripresa Gli Stronati sfiorano subito il goal con il solito Fadda, che a botta sicura colpisce un palo che ha del clamoroso, a portiere praticamente battuto. Dalla parte opposta Altieri sotto misura fa male, zampata vincente del numero undici e palla in rete, 3-2. Marroccu ci prova con la punta ma Trillocco col piede gli dice di no. Spingono forte i neroazzurri ma i loro avversari sono abili a colpire di rimessa: Mannai fa da sponda per Fadda che da due passi non sbaglia, 4-2. Il match sembra chiuso ma manca ancora tanto e gli uomini di Mura non mollano mai: è addirittura il loro portiere Secci ad accorciare le distanze, grazie all’utilizzo dell’uomo in piu’: 4-3. Poco dopo Marroccu fa finalmente centro portando cosi’ il punteggio in parità: 4-4. Mancano meno di dieci minuti al termine della gara, e tutto lascia presagire al pari, ma i bianconeri con una fiammata si riportano in vantaggio: Fadda in corsa apre il piattone e spedisce la sfera in rete, 5-4. I neroazzurri utilizzano l’uomo in piu’ per l’assalto finale ma non servira’ a nulla, in campo aperto è Maxia a chiudere definitivamente i conti. Il match termina cosi’ con il punteggio finale di 6-4, a fine gara Gli Stronati possono fare festa, ora la salvezza è ad un passo.

LE PAGELLE – IMAGINARIUM

MASCIA 7: E’ l’uomo migliore dei neroazzurri, ad inizio gara sforna due assist stupendi che i compagni sprecano, bravo in entrambe le fasi, qualità e quantità, esce dal campo senza rammarico, ha disputato una grande gara!

MARROCCU 6.5: Da un giocatore del suo livello ci si aspetta sempre di più, ma sotto misura manca qualcosa, realizza la rete del momentaneo 4-4, ma si divora almeno altre due opportunità, la sua gara è comunque piu’ che positiva.

SECCI 6.5: Bravo ad agire da uomo in più, sua la zampata del 4-3, qualche buon intervento tra i pali, nelle reti subite non ha colpe.

LE PAGELLE – GLI STRONATI

MANNAI 7.5: Non fatelo arrabbiare, difensore dal passato glorioso, palla o gamba, gara di notevole densità: è un muro! Garantisce equilibrio alla squadra, bravo in disimpegno, non sbaglia praticamente nulla.

FADDA 8.5: Firma tre sigilli d’alta scuola, ha fatto impazzire la retroguardia neroazzurra che fatica a contenerlo, quando arriva in corsa in occasione della rete del 5-4 spedisce Gli Stronati in paradiso, e gli avversari all’inferno, che bravo!

MAXIA 8.5: Giocatore che tutte le squadre vorrebbero avere, elemento fondamentale dei bianconeri, testa alta, quantità e qualità, è dappertutto, difende imposta ed attacca, inesauribile!

GLI STRONATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Mauro TriloccoGK70000
5Emmanuele MaxiaDC8,51100
30Massimo MannaiDC7,50000
24Simone DurzuLT6,50000
8Danilo MelisLT60000
11Maurizio FaddaPV8,53000
10Matteo OnnisPV7,52100
0Antonello CambatzuGKs.v.0000

IMAGINARIUM (1)

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Roberto SecciGK6,51000
4Mauro MasciaDC70000
30Pietro SolinasLT6,50000
8Costantino PiloLT6,50000
10Diego MarrocuLT6,51000
11Michele AltieriLT6,51000
24Riccardo CaboniPV6,51000
Vt
49
43
Gl
6
4
As
2
0
Am
0
0
Es
0
0