EDIL LINE – ATLETICO PANZEROTTI

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni6Gio1º TempoGoalsEsito
EDIL LINE1124Sconfitta
ATLETICO PANZEROTTI37Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
11/03/2016 20:30 Serie C1 2015

Cronaca

Maxia Galactico, Falqui super, Edil Line al tappeto!

Il primo tempo
Parte meglio Edil Line nei primissimi minuti con due conclusioni di Congiu parate da Melis. Al 5° gran giocata personale di Maxia sulla destra, supera un avversario e calcia un gran diagonale ma Lisci in qualche modo respinge. Dall’altra ci provano anche Piras, Pinna e Picci ma per poco non trovano la porta. Meglio A. Panzerotti però, più equilibrata e pericolosa in avanti, i fucsia infatti dopo un’altra azione personale di Maxia vanno in vantaggio, il marcatore è Fumagalli che devia in rete su azione insistita ancora di Maxia! Piove a dirotto e il campo allagato non permette di giocare bene la palla così si commettono molti errori individuali, e sicuramente la partita perde in termini di spettacolo. Al 14° Edil Line trova il gol del pari! Pinna serve in profondità per Cara che da buona posizione tocca quanto basta per mandare all’angolino e beffare Melis, 1-1! A. Panzerotti non perde tempo e confeziona subito il gol del vantaggio, su calcio di punizione Maxia serve per Arrigo che segna il 2-1! I fucsia giocano una buona gara ma continuano a crescere d’intensità, soprattutto Maxia che al 17° mette in profondità per Falqui che davanti alla porta deve solo appoggiare in rete, 3-1! Edil Line non ci sta e mette tutto in campo trovando anche il gol del 3-2 al 21° con Piras che da buona posizione calcia perfettamente, la palla sbatte sul palo e va in gol! Buon momento per Piras che ci prova ancora calciando da fuori ma trova l’esterno del palo! Stessa cosa per Congiu poco dopo! Aumenta il ritmo Edil Line che cerca di spostare in avanti il suo baricentro e mandando davanti alla porta Cara all’ultimo minuto, ma il n. 7 si divora un gol clamoroso! Finisce così il primo tempo, 3-2 per Atletico Panzerotti!

Il secondo tempo
Ci provano entrambe le squadre con un tiro per parte ma nulla di fatto. Edil Line cerca di avanzare il proprio baricentro alla ricerca del pareggio ma in avanti non riesce a concludere fino al 4° minuto, quando Picci con un’azione pazzesca penetra centralmente saltando tutta la difesa e davanti alla porta anziché tirare serve Cara, leggermente defilato ma con lo specchio libero, il n. 7 non ha problemi a segnare, 3-3! Ancora Cara sfiora il gol subito dopo ma è ottimo Melis a respingere! Molto bene Edil Line in questa fase, ma Atletico Panzerotti torna subito alla carica e passa nuovamente in vantaggio! Al 9° ancora ottimo Maxia sulla destra, salta un uomo e mette al centro per Falqui che segna, 4-3! Il n. 9 subito dopo ha la possibilità di allungare ma sciupa malamente davanti alla porta! Edil Line cerca di reagire ma i fucsia chiudono molto bene gli spazi e ripartono, trovando anche il gol del 5-3 con Falqui che fa tutto da solo e dal limite trova lo spazio per segnare! Edil Line gioca con la rabbia in corpo e l’emblema del suo stato d’animo è la fucilata di Picci che quasi da centrocampo prende in pieno la traversa! Siamo al quarto d’ora, Edil Line cerca di buttarsi in avanti ma senza successo, rischiando anche di prendere gol in contropiede. Al 15° Fumagalli grazia gli avversari calciando appena fuori da buona posizione, ma un minuto dopo arriva un altro gol di A. Panzerotti con Maxia che stavolta fa tutto da solo e sulla destra e calcia potente sul primo palo, 6-3! Maxia è devastante, domina la partita incontrastato nonostante l’acqua e il freddo, e ci prova ancora su assist di Fumagalli ma Lisci si salva in angolo! Al 19° Edil Line riesce ad accorciare, buona combinazione Cara – Pinna, il n. 99 calcia potente ed angolato di prima e segna il 6-4! Edil Line si butta nuovamente in avanti ma Melis chiude su tutto, anche su un bolide di Picci da fuori area! Dall’altra clamorosa palla gol anche per Orrù che fa secco un avversario ma il suo diagonale sfiora il palo! Il finale è concitato, le squadre sono disordinate e stanche, Edil Line mette in atto gli ultimi tentativi ma il più pericoloso è un pallonetto di Cara che si infrange sulla traversa! La partita si chiude con il punto esclamativo di Maxia, migliore in campo, che segna il gol del definitivo 7-5! Vittoria meritatissima per Atletico Panzerotti, grande prestazione di squadra, ma che partita di Maxia!

Le pagelle – Edil Line
Cara 7,5: buona gara, un po’ impreciso e sfortunato ma forse non poteva fare di meglio, il problema di oggi era la solidità difensiva, non l’attacco. Lui in ogni caso è il migliore dei suoi e non ha nulla per cui essere rimproverato.
Picci 7: partita storta, si impegna al massimo finché non crolla tutto, dopodiché gioca più di rabbia che di testa, ma non gli si può addebitare nulla perché non si può occupare lui di tutto.
Pinna 6,5: partita non brillante ma è protagonista di alcune delle giocate più pericolose della sua squadra, a dimostrazione del fatto che c’è e che oggi mancava qualcos’altro per fare il salto di qualità.

Le pagelle – Atletico Panzerotti
Maxia 8,5: pazzesco stasera, gioca una partita da vero trascinatore, spesso le azioni partono dai suoi piedi e dalle sue iniziative personali. Ci crede e vince tutti i confronti, sulla fascia non ha rivali e va via quando vuole, tanto che partendo largo mette in mezzo tre assist e segna due gol. Gli mancava solo la bandierina da piantare sul terreno di gioco, oggi ha comandato lui!
Falqui 7,5: bomber (quasi) implacabile! Gioca molto bene ma gli manca la ciliegina sulla torta!
Melis 7,5: contributo fondamentale il suo. Con le sue parate impedisce agli avversari di rientrare in partita e così i suoi riescono ad amministrare e incrementare il vantaggio. Ha qualche scelta discutibile ma gioca un’ottima partita!

EDIL LINE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
24Fabiano PirasPV6.51000
6Marco CongiuPV60000
99Mattia PinnaLT6.51100
7Riccardo CaraLT7.52100
10Enrico PicciPV70110
0Luca LisciPV5.50000

ATLETICO PANZEROTTI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
90Francesco MelisPV7.50000
7Emanuele FumagalliLT61000
s.n.Renzo MasciaPVs.v.0000
2Alessandro OrrùGK60000
99Daniele MontisciPV70000
9Riccardo FalquiLT7.53000
8Antonello ArrigoLT6.51000
5Enrico MaxiaDC8.52400
Vt
39
49
Gl
4
7
As
3
4
Am
1
0
Es
0
0