GLI SCLERATI – WEST BROMB

vs

Risultati

SquadraAmmonizioni1º TempoGoalsEsito
GLI SCLERATI13Sconfitta
WEST BROMBWICH124Vittoria

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
29/02/2016 19:00 Serie C1 2015

Cronaca

Gran partita e tante occasioni, vince di misura West Bromb!

Il primo tempo
Si gioca al freddo e sotto una pioggia leggera ma fastidiosa. Da subito la partita è molto aperta ed entrambe le squadre riescono a pungere in avanti, prima Serrau chiama Tradori in causa e poco dopo Canu da due passi dalla porta non trova la deviazione vincente. Sfiora ancora il gol Serrau con una bella conclusione che sfiora l’incrocio dopo una bella iniziativa di Borsetti, che ci prova anche personalmente ma Tradori è sempre attento. Partono meglio i bianco verdi che sono più aggressivi, in contropiede Serrau è ancora pericoloso ma Tradori si oppone, ma pochi secondi dopo Deiana trova lo spunto vincente da fuori area e segna il gol del vantaggio! Serrau insiste in attacco e conclude ma ancora Tradori gli dice di no! Il portiere dei verdi poco dopo deve respingere anche su Deiana! Gli Sclerati vanno ripetutamente vicini al gol in questo avvio ma non trovano la rete, soprattutto grazie a Tradori, mentre i suoi compagni sembrano in bambola e spiazzati dall’atteggiamento aggressivo degli avversari. A dover salvare la porta però c’è anche Loi che blocca al 12° la conclusione di Canu da due passi! Ci provano ancora Serrau e Deiana ma Tradori non fa passare un pallone! Questa fase è quasi un monologo degli Sclerati che vanno ancora vicini al gol con Deiana e Atzeni! Piano piano però si riassetta West Bromb e comincia a gestire meglio la partita e ad attaccare con maggiore insistenza: Loi si deve superare prima sulla conclusione ravvicinata di Canu e poi sul bel tiro dalla distanza di Frau. Ancora il portiere si deve superare su Canu e poi su Schirru. Dall’altra ancora Deiana va vicino al gol ma Tradori salva. La partita ora è più equilibrata ma comunque molto aperta, ma inaspettatamente il West Bromb riesce a trovare il colpo vincente e a ribaltare il risultato nel giro di due minuti: Piras appena entrato trova al 23° un’eccellente imbucata per Canu che davanti alla porta stavolta non sbaglia, 1-1! Subito dopo sempre Piras pesca con un perfetto filtrante per Canu che da posizione defilata anticipa Loi e segna il gol del vantaggio! Il primo tempo finisce con gli Sclerati sotto di un gol!

Il secondo tempo
Nella ripresa il West Bromb gioca molto meglio, ci prova subito Canu ma trova Loi pronto. Dall’altra però c’è Serrau che cerca disperatamente il gol ma non lo trova! Al 2° arriva il gol del 3-1 dei verdi con Canu che serve in profondità per Mucelli che davanti alla porta piazza all’angolo! Gli Sclerati reagiscono e poco dopo c’è una super giocata di Serrau che in contropiede cerca il gol ma ancora Tradori gli si oppone in angolo! Ancora Serrau ci prova in un paio di circostanze ma non trova la via del gol. Stessa sorte per le conclusioni di Deiana poco dopo! La porta del West Bromb sembra stregata, ma al 10° arriva il gol del 3-2 di Balestrino, che conclude in rete su respinta di Tradori che già aveva salvato su Serrau! La partita è riaperta e i bianco verdi ci provano, ma ancora Tradori salva su Atzeni che tira al volo! Dall’altra si esalta Loi con due pregevoli interventi su Spano e Canu! Per Gli Sclerati c’è Serrau sempre più indemoniato ma Tradori oggi non gli farà passare un pallone! Stessa cosa per Deiana! Al 20° l’episodio che chiude la partita: lancio lungo per Canu quasi sull’out di destra, il n. 6 è tutto solo e Loi in uscita tenta di anticiparlo ma Canu prende prima la palla e segna un gol davvero difficile! Evidenti le responsabilità di difesa e portiere in questa circostanza! In ogni caso è il 4-2 per West Bromb! Arriva troppo tardi la reazione degli Sclerati che con Serrau ruba con le cattive la palla ad un difensore e serve per Balestrino che beffa Tradori da due passi per il 4-3! Al 24° Gli Sclerati hanno la clamorosa palla del pareggio ma la sprecano con Deiana che su perfetto lancio di Atzeni calcia di prima ma centra in pieno la traversa! Sarebbe stato un gran gol, ma la partita finisce così con la vittoria di West Bromb tutto sommato meritata per la maturità e la compattezza dimostrata. Peccato per Gli Sclerati che avrebbero meritato qualcosa in più ma hanno pagato per quelle poche amnesie difensive e per una troppa fretta in fase offensiva. West Bromb ammazza il campionato a va a + 10!

 

Le pagelle – Gli Sclerati
Loi 7,5: peccato perché gioca un’ottima partita ma rovina la sua prestazione con quella esitazione sul gol del 4-2 perché sicuramente sarebbe riuscito ad anticipare Canu con un briciolo di cattiveria in più.
Serrau 7,5: ottima prestazione, non segna ma ci prova in tutti modi senza riuscire a segnare, grazie anche ad un grande Tradori sul quale sarà piovuto, oltre all’acqua, qualche anatema!
Deiana 7: gioca un bel primo tempo in cui gli mancano un paio di gol, anche nel secondo fa bene, ma sfiora allo scadere un eurogol che poteva pareggiare i conti. Da mangiarsi le mani!

Le pagelle – West Bromb
Tradori 8: sarà che gli piace bagnarsi ma stasera vola, si tuffa, va a terra in uscita e para in ogni modo possibile. Non passa un pallone a meno che non sia davvero impossibile da prendere. Nel primo tempo è bersagliato e fa deprimere gli avversari con i suoi salvataggi, il secondo tempo è più agevole ma il risultato non cambia, saracinesca!
Canu 8: ottima prestazione, sfiora il gol tante volte ma trova tre gol pesantissimi e per niente scontati (soprattutto l’ultimo) che fanno volare la sua squadra verso una vittoria facile facile del campionato!
Piras 7,5: il riassunto è questo: entra con la squadra in svantaggio, si inventa due filtranti perfetti con cui mette in porta i compagni che segnano. Risultato ribaltato! Altro da aggiungere? La vittoria è per metà sua!

GLI SCLERATI

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
99Stefano CirinaDC6.50000
20Manuele AtzeniDC6.50000
4Alessandro DeianaPV71000
8Agostino SerrauJO7.50100
11Cristian BalestrinoPV6.52000
s.n.Mirko BalestrinoDCs.v.0000
7Antonio BorsettiDC70000
1Raimondo LoiGK7.50000

WEST BROMBWICH

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
4Francesco SpanoLT6.50000
7Luca SchirruLT6.50000
30Roberto PirasDC7.50200
21Fedele MucelliLT6.51000
6Riccardo CanuLT83110
s.n.Yari MallusLTs.v.0000
8Fabio FrauPV6.50000
1Andrea TradoriGK80000
Vt
48.5
49.5
Gl
3
4
As
1
3
Am
0
1
Es
0
0