EDIL LINE – PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

vs

Risultati

SquadraAmmonizioniGoalsEsito
EDIL LINE7Vittoria
PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL12Sconfitta

Stadio

Toto Calcetto
Via Pessina 29 - Quartu Sant\'Elena (CA)

Dettagli

Data Ora League Stagione
24/02/2016 21:30 Serie C1 2015

Cronaca

Edil Line fa la partita: domina in lungo e in largo. Permaflex Quartucciu & Smell Brasil ko: 7-2 il risultato finale

Con una partita giocata a grande intensità, Edil Line supera Permaflex Quartucciu & Smell Brasil. Il 7-2 finale evidenzia il netto dominio dei ragazzi di Xaxa, brillanti sin dalle prime battute di gioco. Dopo aver messo in cassaforte il match nel primo quarto d’ora, i rossoneri hanno gestito il vantaggio colpendo al momento giusto gli avversari. Biancorossi apparsi, invece, stanchi e senza energie. Tanti errori in fase di palleggio, poca lucidità sotto porta e nella gestione della palla. La gara si è giocata alle ore 21:30 ed è stata arbitrata dal signor Pillai.

Le fasi salienti dell’incontro

Pronti via, è subito Edil Line a mettere in chiaro le cose: al 2′ infatti Piras fredda Serra con un mancino dalla distanza sul primo palo su verticalizzazione di Nurchi. 1-0 immediato. I rossoneri dominano in lungo e in largo, lasciando solo le briciole a Permaflex Smell Brasil. Il ritmo è discreto. Sono le accelerazioni improvvise dei rossoneri a fare la differenza. Al 10′ arriva il raddoppio e lo realizza Cara con un eurogol: angolo battuto dalla sinistra da Nurchi, palla sul versante opposto dove il numero 7 di Edil Line si coordina alla perfezione e lascia partire un destro al volo imparabile! 2-0. Il tris arriva un minuto più tardi: Cara recupera palla sulla trequarti, vince un rimpallo, si avvia verso l’area di rigore e – dopo aver prima provato la conclusione a rete, respinta da Serra – serve il pallone a Piras per il più facile dei tap-in. 3-0, gara in discesa per Edil Line. Al quarto d’ora di gioco arriva la prima vera reazione di Permaflex Smell Brasil con le conclusioni di Bazzato e Rossi, ma in entrambe le circostanze è decisivo Cappai. Edil Line non è da meno e con Piras sfiora il poker: la conclusione dalla distanza del numero 24 rossoneri si stampa sul palo. Nel finale, dopo un miracolo di Cappai su un tiro da posizione ravvicinata di Troll, Permaflex Smell Brasil accorcia le distanze con una punizione potente e precisa di Rossi. 3-1.

Nella ripresa Nurchi spreca subito la palla per il quarto gol: errore clamoroso di Serra (in confusione) che serve il pallone a Nurchi, ma quest’ultimo temporeggia troppo e manca la rete del ko. Al 4′ Permaflex Smell Brasil può accorciare le distanze ma Cipriani non sfrutta una buona occasione da gol. Gli errori si pagano e Edil Line ringrazia: al 6′ della ripresa infatti arriva il tanto atteso – e meritato – 4-1: azione in contropiede portata avanti da Fadda che serve l’assist per Nurchi, il numero 20 rossonero dal limite dell’area si inventa dal nulla un pallonetto di rara bellezza. Un minuto più tardi arriva anche il 5-1: la rete porta la firma di Piras che sfrutta un clamoroso errore di Commendatore in fase di palleggio e senza pensarci due volte fredda Serra con una conclusione dal limite dell’area. Permaflex Smell Brasil si innervosisce e con la forza della disperazione trova la rete del 5-2 con un tiro ravvicinato di Rossi su una bella verticalizzazione di Cipriani. Proprio i biancorossi sfiorano il terzo gol, ma Commendatore cicca clamorosamente la palla a due passi dalla porta. Edil Line risponde con un palo colpito da Nurchi direttamente da calcio di punizione. Al quarto d’ora della ripresa i rossoneri si portano sul 6-2 con un tocco da biliardo di Piras su una bella intuizione in verticale di Lisci. Partita ormai chiusa e in archivio. Nel finale c’è tempo per un palo di Congiu, un miracolo – con la faccia – di Cappai su un tiro ravvicinato di Rossi e la rete del definitivo 7-2 realizzata da Congiu in tap-in su assist di Fadda in azione di contropiede.

Le pagelle – Edil Line

Cappai 7 – Viene impegnato poche volte, ma si fa trovare sempre pronto. Sui gol non ha colpe. Fenomenale invece il miracolo in uscita su un tiro ravvicinato di Rossi. Con coraggio ci mette la faccia e salva la propria porta.

Cara 7.5 – In avvio di partita si inventa un eurogol con un destro al volo ad incrociare su azione da calcio d’angolo. Il numero 7 di Edil Line ha questi numeri. Poi solita gara di sacrificio e corsa, sempre a disposizione dei compagni. Tanto lavoro sporco.

Piras 7.5 – Cinico. Quattro gol, un palo. Gioca ottimamente con la squadra, spesso di sponda. Sempre sul pezzo, pronto ad approfittare del minimo errore degli avversari o – ancor meglio – di un passaggio filtrante dei compagni.

Le pagelle – Permaflex Quartucciu & Smell Brasil

Rossi 6.5 – È l’unico a creare azioni da gol, anche se va a fiammate. Segna gli unici due gol della sua squadra. Spesso, a causa dell’opaca prestazione dei compagni, si ritrova costretto a battagliare da solo contro tutti. Giocatore sanguigno: nel mettono del bastone o della carota preferisce usare il primo, rimproverando spesso i compagni e – in parte – innervosendo la squadra.

Commendatore 4.5 – Perde la testa dopo pochi minuti. Ai primi rimproveri dei compagni va nel panico (innervosendosi) e inizia a sbagliare l’impossibile. Dai passaggi elementari ai movimenti difensivi. Nella ripresa spreca una clamorosa palla gol a due passi dalla porta, probabilmente anche a causa di una deviazione.

Troll 6.5 – Per continuità è il migliore in campo della sua squadra. Tanta corsa e tanta sostanza. Gioca a tutto campo ed è l’ultimo ad arrendersi anche quando la partita è ormai archiviata.

 

EDIL LINE

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea CappaiGK70000
12Marco Xaxa GKs.v.0000
99Mattia Pinna LTs.v.0000
7Riccardo CaraLT7.51100
20Alessandro NurchiLT7.51200
24Fabiano PirasPV7.54000
6Marco CongiuPV71000
30Tiziano FaddaPV70200
8Luca LisciPV6.50100

PERMAFLEX QUARTUCCIU & SMELL BRASIL

# Giocatore Pos Vt Gl As Am Es
1Andrea SerraGK60000
6Cristian BazzatoDC5.50000
7Alessio RossiDC6.52000
3Angelo TrollLT6.50000
10Danilo CommendatoreLT4.50010
99Danilo CiprianiPV5.50100
0Isaac Zara PVs.v.0000
Vt
50
34.5
Gl
7
2
As
6
1
Am
0
1
Es
0
0