MICHAEL SANDRO FRAU: L’ARTE DI FARE GOL

Benvenuti amici calciofili, anche questa settimana abbiamo una bella storia da raccontare a tutti voi.

In questa occasione non si tratta di una ricostruzione storica e statistica di una squadra, anche se i numeri hanno la loro grande importanza anche in questo caso: anzi, è proprio un numero, magico nella sua importanza, che ci ha portato a scrivere alcune parole su uno dei più grandi protagonisti della storia del Quartu League, che ha già archiviato ben 16 campionati.

La Mr Soccer 5 ha deciso di fare pubblico elogio ad un grande goleador, parliamo di Michael Sandro Frau, giovane e scaltro pivot che nel calcio a5 targato Mr Soccer 5 ha dimostrato il meglio di sé, mettendo con guizzo fulmineo e conclusione inaspettata la palla in fondo al sacco.

Questo articolo celebrativo ha un preciso scopo: un grande plauso virtuale per l’approssimarsi delle 1000 reti nel circuito Mr Soccer 5. Infatti, a tutt’oggi, Michael ha raggiunto la clamorosa cifra di 945 reti complessive: naturalmente sono conteggiati anche i gol realizzati nel Cagliari League e nei Summer del calcio a7, ma chi conosce Michael sa che buona parte di essi sono stati realizzati nel Quartu League e negli altri tornei che la Mr Soccer 5 organizza per il calcio a5: sono numeri che fanno rabbrividire, oltre che entusiasmare.

Michael ha vestito varie maglie e con ognuna di esse ha lasciato il segno: il suo stile ben definito, sgusciante e astuto e caratterizzato dalla ormai nota lucidità sotto porta ha convinto tutti. E molte squadre hanno fatto e fanno di tutto per assicurarsi le Sue prestazioni.

Come detto, ha giocato e vinto con numerose maglie ma i momenti più estasianti li ha vissuti sempre con la maglia storica del Go Go Bar, la sua creatura: una formazione sempre validissima che ha rappresentato una delle squadre più vincenti del circuito Mr Soccer 5. Con Go Go Bar Michael oltre a  mantenere una media gol impressionante, ha conquistato vari e numerosi titoli: due scudetti, un Summer Quartu League (nel 2017), un campionato cadetto (al primo tentativo) una Gold Cup e poi la prima edizione della Mr Soccer Cup, un alloro di grandissima importanza che ha garantito oltretutto una sfida di dimensione internazionale, contro una formazione del calcio a5 amatoriale inglese, in occasione di quella splendida avventura della Anglo-Sardinian Cup: anche nella cosmopolita Londra Michael è riuscito a mettere la sua firma, portandosi a casa l’ennesimo trofeo.

Davvero un attaccante formidabile questo ragazzo di 26 anni: se non ci fosse stato il famigerato stop ad inizio marzo, molto probabilmente avrebbe già tagliato lo storico traguardo dei 1000 gol. Siamo certi, tuttavia, che tale meritato obiettivo verrà raggiunto nell’imminente autunno.

Possiamo rivelare fin da ora che, quando verrà realizzato il millesimo gol, la Mr Soccer 5 sarà pronta ad insignire Michael di un riconoscimento, qualcosa di speciale che rappresenti la grande eccezionalità del traguardo raggiunto.

Caro Michael, ti facciamo fin da subito le nostre sincere congratulazioni.

COMPLIMENTI MICHAEL.