La società

SSDRL Mr Soccer 5

La Mr Soccer 5 si occupa di promuovere lo sport organizzando tornei di calcio amatoriale che attirano sportivi da tutta la provincia di Cagliari.

La nostra società offre ai propri atleti soprattutto un’attività di formazione e preparazione sportiva. Per questo motivo, dalla stagione 2017-18 in particolare abbiamo stretto una collaborazione con la A.S.D. Isola Sportiva che mette a disposizione dei nostri atleti tecnici laureati in scienze motorie.

Tra le varie attività svolte quella che maggiormente ci rappresenta è il Campionato Quartu League, ormai giunto alla dodicesima edizione e diventato già da più di cinque anni il torneo di calcio a 5 più grande di tutta la Sardegna e più popolare di tutto l’hinterland cagliaritano.

La Quartu League

Il Campionato Quartu League nasce nell’Ottobre 2003 quando l’idea di giocare un torneo amatoriale tra amici, in giorni feriali ed in orari serali, era impensabile. Era infatti consuetudine durate i giorni feriali, allenarsi in squadre partecipanti a campionati FIGC.
Il torneo, sin dalla prima edizione, si è sempre disputato nell’impianto sportivo Ferrini Quartu Basket – Calcetto, chiamato da tutti i giocatori e sostenitori Pessina Stadium.
Nella prima edizione abbiamo registrato 9 squadre, per poi arrivare a 20 nell’anno successivo; dalla stagione 2005-2006 il campionato è andato sempre più in crescendo come numero di partecipanti e di squadre senza mai fare un passo falso.

Oggi, secondo i dati dell’ultima stagione, al Campionato Quartu League, a distanza di dodici anni, partecipano più di 50 squadre ed è suddiviso in 4 categorie (A-B-C1-C2), vi prendono parte più di 1000 atleti che provengono da tutto l’hinterland cagliaritano. Oltre a Quartu Sant’Elena sono presenti infatti tutti i comuni limitrofi, e nella passata stagione abbiamo avuto squadre con giocatori residenti addirittura a Sestu, Armungia, Dolianova, Samassi, Serramanna, Sardara e in tanti altri paesi.

Il campionato perché, oltre alla partecipazioni di tanti atleti amatori, vi partecipano molti volti noti del calcio dilettantistico provinciale.
Ogni anno alle finali del campionato accorrono numerosi spettatori, e per l’ultima finalissima abbiamo registrato più di 300 presenze. È stata una vera bolgia, con tanto di musica e spettacolo laser!

Negli anni hanno parlato della Quartu League giornali importanti come L’Unione Sarda e Il Nuovo Calcio, un mensile nazionale che si occupa proprio di calcio.
Durante l’ultima edizione è anche nata un’importante collaborazione con Videolina Sport, che riprendeva i match più avvincenti e trasmetteva highlights, interviste e pronostici.

Il Campionato Quartu League si è contraddistinto da tutti gli altri tornei grazie ai nuomerosi servizi offerti nel corso degli anni come l’album delle figurine dei calciatori partecipanti al campionato, l’almanacco, il corriere della Quartu League.
Non ultimo il sito internet che viene costantemente aggiornato dal nostro Staff e che migliora ogni anno. Dalla stagione 2017-18 la Mr Soccer 5 si può vantare anche dell’essere la prima società organizzatrice di tornei ad avere una propria App.

e tanto altro…

Tante altre sono le attività che la Mr Soccer 5 organizza durante l’anno sportivo, che vengono proposte con l’obiettivo di far riunire amanti dello sport, atleti professionisti e non.
Possiamo vantarci del fatto che un migliaio di giocatori prendono parte ai nostri programmi sportivi ogni anno.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a dar vita ad un gruppo così numeroso di sostenitori e siamo sicuri che continueremo a crescere, perché in quello che facciamo, mettiamo tutta la nostra passione!