Il Cagliari League delinea sempre più chiaramente la classifica delle varie categorie

Bentornati cari amici, anche questa settimana conferme e sorprese si sono avvicendate  con precisione inaspettata, nella massima serie siamo giunti all’ottava giornata, invece nelle altre categorie siamo alla quinta giornata.

Vediamo quali sono stati gli sviluppi in questo turno  di campionato:

Serie A: la massima serie celebra la serie interminabile di successi di Su Stampu San benedetto, unica squadra a punteggio pieno finora: William Congera e compagni superano con un netto 9-3 Rendez vous Cafe, tanto per cambiare, Nicola Scarlatella è il maggiore protagonista, quaterna per lui, il combattivo Valerio Mocci rifila una doppietta in apertura, spianando la strada, per la squadra di Salvatore Picci bene solo Giuseppe Mura. Perde contatto con la vetta All Service & Orefice costruzioni che non sfrutta l’iniziale inferiorità numerica di Car project, la squadra di Luca Orefice e Giuseppe Monni viene raggiunta nella ripresa: doppietta di Matteo Sitzia, nella rimonta della squadra di Matteo Laccorte è fondamentale la doppietta di Manuel Contu. In seconda posizione vi è quindi Delogu legnami che supera con un sofferto 5-3 Fc Lazzaretto Santelia: per la squadra di Francesco Delogu è strepitosa la prestazione di Nicola Serrau (doppietta) e Davide Frau, anch’egli a segno, gli altri giocatori in maglia verde hanno altresì disputato una gara fantastica, idem Marco Brunetti e Alessandro Cabasino, come gli altri realizzatori, ovvero Mauro Corona e Samuele Deiana, per la squadra di Matteo Di Martino da segnalare la doppietta di Valentino Piano. Successo per Colonia Sarda, la squadra di Robert Lenzen supera 7-5 Nuove proposte, prestazione fenomenale di Giacomo Curreli che viene premiato per la sua tripletta con un 10 in pagella, doppiette per Valentino Cintura e Marco Tocco, per la squadra di Marco di Tondo non è bastata la doppietta di Federico Girina e Giulio Ledda e la classe di Manuel Perra. Si impone di misura atletico Cagliari, contro O.R.C.A Inox, benché in inferiorità numerica,  Matteo Dessì e compagni la spuntano: ottima prova di tutti  e 6, splendida quaterna di Nicola Matta e un gol ciascuno per i fratelli Marco e Alessandro Pisu,  per la squadra di Andrea Perra,  bene soprattutto Roberto Mannironi e Andrea Girau, autore di una doppietta. Infine, Vittoria di Sa mirada Apartments, la squadra di Giovanni Depau supera 5-2 Vela  Cafe: prestazione strepitosa di Riccardo Argiolas che illumina e segna una tripletta per i biancocelesti, molto bene anche Stefano Cherchi che realizza una delle altre due reti, per la squadra di Daniele Lai ancora a segno Alessio Bagatti, l’altro gol è stato realizzato da Emiliano Murgia.

Serie B: in cadetteria vince e resta in vetta Mr Monkeys, 7-2 a Porcogallo, prestazione monumentale (come al solito) per Alessandro Portas, autore di una tripletta e meritevole di un 9 in pagella, altri splendidi interpreti sono stati Luca Carta e Marco Murgia, per la squadra di Matteo piras bene soprattutto Riccardo Filice. Remax Mistral burnley non ha vinto stavolta, quindi non c’è più una coppia in testa, la squadra di Davide Siddu ha impattato contro karalis Seven: 3-3 il finale, un lungo botta e  risposta, ai due gol di Giovanni Argiolas risponde Luca Serra poi ad un minuto dal termine Marcello Pigliacampo segna il nuovo vantaggio ma allo scadere Luca Serra trova per la terza volta il gol, un punto pesantissimo per la  squadra di Gianmarco Serra. In terza posizione c’è Evoque che ha rifilato un tennistico 6-1 a Cafe  settanta, Simone Serra,  Luca Muresu e Federico Casta sono gli artefici del successo, platonica la rete di Tiziano Fadda per la squadra di Andrea Cadelano e Massimiliano Scudu. Non si riprendono i Vecchi Cuori Rossoblu che hanno perso 9-4 contro Elsa TLC & Jef, infatti, sono stati raggiunti in classifica proprio dalla squadra di Bruno Di Iorio, grande protagonista è stato Massimo Lobina,  autore di una quaterna, doppietta per la stella Simone Grandulli e per Fabio Carletti. Infine, netto successo (7-2) per Real simius contro Mali Pigausu: la squadra di Matteo Sara ha visto nell’estroso Antonio Borsetti il grande protagonista, tripletta per lui, doppietta invece per il regista Michele Coni, un solo gol ma ottima prova quella di Mirko strazzera, per la squadra di Andrea Testa la buona prova è solo quella di Omar Rocca, autore di entrambe le reti.

Serie C1: nella terza serie c’è anzitutto da sottolineare la Vittoria di Fc sa Lacrima contro S c Arsenal, la squadra di Enrico Mascolo vince 4-3, un trittico di giocatori ha portato il successo, ovvero Giovanni Isaia, Luca Secci e Federico Todde, tutti premiati con un 8 in pagella, per la squadra di Andrea Sanna è stato bravo Paolo Maulu, autore di una doppietta. Questo successo porta la squadra di Enrico Mascolo in testa, visto il contemporaneo pareggio di karalis Seven, bloccata sull’1-1 da Mostri della palude, al gol di Andrea Boi, risponde Carlo Romei con un guizzo personale, grosso risultato per Damiano Congedo e compagni, che hanno fermato la capolista. Fc Balentia batte 5-3 Simbar: per la squadra di Antonio piras sono decisive le doppiette di Francesco Pes e Mattia Pitzolu, per la squadra di Stefano Simbula non è bastata la doppietta di Cristian Basciu. Infine, Energisolar batte 4-2 Autolavaggio acqua e Sapone, determinante per la squadra di Paride  Danese è Marco Mainas, protagonista assoluto della gara con tutti e 4 i gol, e valutato con un 9 in pagella, per la squadra di Fabrizio Giacomini bene soprattutto Andrea Cardu, autore di una delle due reti.

Serie C2: nella quarta categoria del Cagliari League, si registra anzitutto la prima sconfitta della capolista Caf studio Locci, 2-0 battuto da Amici del mediterraneo, decisive le reti di Carlo Locci e Andrea olla, la squadra di Alessandro Locci viene raggiunta al primo posto da zuddas gomme che supera di misura (6-5) Bayern Deiankusen, che viveva un buon momento di forma: la squadra di  vince soprattutto alla tripletta di Manuel inconi e alla doppietta di Francesco Fidossi, entrambi ottengono un 8.5 in pagella; per la squadra di Marcello Deiana buona la prova di Stefano Vincenzo Patteri, autore di una doppietta. Seattle Tokkers vive un buon momento e infatti sorprende con un 6-2 a Eight rock Pub: la squadra di Andrea tocco ringrazia soprattutto Emanuele Putzu e Johnatan Marras, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta, per la squadra di Maurizio Mura risulta inutile la doppietta di Roberto Palumbo. Strepitosa affermazione di centro Scuola Ufficio che batte con un netto 12-3 Tecno rete Monte Urpinu, Alessandro Busia mette a segno una tripletta, doppietta per Enrico Usala e Alejandro Hearne mentre nella squadra di Manuel Foschini, in campo in inferiorità numerica, c’è da segnalare la doppietta platonica di Cristian Masili. Infine, Real doppio Stile viene battuta da Invicta Lupi per 4-3: proprio il capitano presidente ionel Gruia ha determinato la Vittoria con la sua tripletta, Adriano e Claudio Loddo hanno ben figurato segnando due dei 3 gol per la squadra di Alessandro Pedditzi.

Serie D over: nel girone over 35 continua indisturbata la grande cavalcata di surgel Sud che batte 7-5 Flamengo planet Games: prestazione sontuosa di Ernesto Pilloni che mette a referto una quaterna e si aggiudica giustamente la palma  di migliore in campo, benissimo anche Marco Pilloni, doppietta per lui, mentre nella squadra di  il migliore è stato pure stavolta Massimiliano Locci, doppietta per il pivot rossonero. La squadra di Pierpaolo  Pau è in vetta a punteggio pieno, seguito da Molo Murgia che ha battuto ad inizio settimana Tecnocasa Pirri, 5-2 il punteggio finale, anche qui abbiamo delle conferme: ancora decisivo il contributo di due grandi stelle dell’over 35, ovvero Simone Cusimano e Simone Lifoda, rispettivamente tripletta e doppietta, per la squadra di Gianmarco  Masala bene soprattutto Riccardo Zedda. Vince 2-0 Natur House San benedetto che batte dunque Team Cruc, la squadra di Fabrizio bianchini si impone grazie alla doppietta di Giuseppe Bistrissu, bene anche il portiere Nicola Atzori. 3-0 secco quello di Los millionarios a Zekofan, Luca Cuboni, Fabio Todde e Riccardo Aresu hanno steso la squadra di Antonio Cortis. Infine, Remax Mistral Lazio supera 6-3 Real karalis, mostruosa prestazione di Alessandro Turri, 10 in pagella e 6 gol per lui, 3 dei quali giunti su suggerimenti di Felice Falaguerra, per la squadra di Maurizio Melis risulta platonica la doppietta di Cristian Carboni.

Stay tuned.

Nicola Corongiu