CAGLIARI LEAGUE: L’ATTESA È FINITA

Cari amici appassionati, quest’oggi vi presentiamo la serie cadetta.

𝐒𝐄𝐑𝐈𝐄 B

✅ INSTEL TEAM: La squadra di Danilo Murtas è una novità fino a un certo punto: la rosa è composta interamente da elementi che costituiscono Vins Pub, che partecipò al Quartu League 2015-16. Gruppo unito che si conosce perfettamente.

✅ KARALIS  SEVEN B: la formazione di Gianmarco Serra è la copia perfetta della prima squadra: ci sono tutti gli stessi giocatori, quindi nessun nuovo acquisto. D’altronde, un ingranaggio così preciso non richiede ulteriori modifiche.

✅ ELISEO BARBER SHOP: Patron Alessio Pani conta sul gruppo storico e la rosa che ha vinto la B due anni fa. Unico innesto è il difensore Antonio Soro.

✅ CANTERA ROSSOBLÙ: la squadra di Gianluca Siddi ha confermato quasi interamente la formazione dello scorso anno. Acquisti importanti, il portiere Riccardo Atzori, Giuseppe Pili, Antonino Gagliardo e Manuel Melis.

✅ PAPU FC: la squadra di Alessandro Luigi Di Salvo è una costola di Atletico Sarai Tu (i due Di Salvo, Cristian Pilliu, Salvatore Gioè e Mirko Deiana) che aggiunge tanti nuovi elementi da scoprire.

✅ CAGLIARI CASE: la squadra di Luca Contini ha ripreso il gruppo di Eight Rock Pub: alcune interessanti novità sono il portiere Demetrio Di Basilio, Francesco Mulliri, Riccardo Salis e Damiano Mallus.

✅ AMICI DEL MEDITERRANEO: la squadra di Andrea Moi predilige la continuità: stesso gruppo dello scorso anno, i nuovi sono Matteo Casu, Pablo Tronci e Davide Monni.

✅ SC ARSENAL: la squadra di Andrea Sanna conferma il gruppo dell’ultima stagione: 4 innesti, sono Bastiano Boi, Davide Garau, Marco congiu e Leonardo Flore.

✅ CAF STUDIO LOCCI: Alessandro Locci ha confermato il gruppo vincente dell’anno scorso. Manca Matteo Cossu ma c’è un acquisto importante: quello di Michele Arisci.

✅ AIACE TELAMONIO: la squadra di Giacomo Deiana porta una novità assoluta: la rosa è composta di tutti esordienti al Cagliari League, tutti giovanissimi, a partite dallo stesso presidente. Obiettivo: sorprendere.

✅ INVICTA LUPI: la squadra di Ionel Gruia ha il suo consueto gruppo che è un mix frizzante di italiani e rumeni: le novità sono Matteo Spagnoletti, Ivan Laconi, Roberto Montichiara e un pezzo di storia Rossoblu come Fabio Macellari.

✅TECNO RETE MONTE URPINU: la squadra di Manuel Foschini ha perso qualche pezzo storico ma arrivano importanti elementi come Roberto Exiana, Gabriele Allegri, Nicola Porru, Davide Sanna e Davide Farris.

Ricordiamo che anche quest’anno la fase finale del Cagliari League è divisa in due sezioni: Top e Amatori.

👉Alla fase finale TOP accedono le prime sei classificate della serie A e le prime due classificate della serie cadetta. Gli incontri partono dai quarti di finale: la novità è che in questo turno è previsto il doppio confronto, con andata e ritorno, poi le semifinali e la finale saranno disputate in gara secca.

👉Alla fase finale AMATORI accedono invece ben 16 formazioni: vengono raggruppate 8 squadre della serie B (quelle che si sono classificate dalla terza posizione alla decima) e altrettante della serie C over, ovvero le prime otto classificate nella suddetta categoria. Si parte dagli ottavi di finale e sia in questo turno che nei successivi è prevista la formula della gara secca.

Nicola Corongiu