Altra settimana di grandi sfide per il Cagliari League, in serie A spicca Delogu legnami vs All Service & Orefice costruzioni

Bentornati amici calciofili, nelle varie categorie ci sono stati degli sviluppi molto interessanti, la partita più avvincente di tutte è stata quella che ha opposto la capolista Delogu legnami a All Service & Orefice costruzioni, altra grande protagonista della massima serie.

In serie A siamo giunti alla settima giornata, in serie C1 siamo alla quarta giornata, altresì nel girone over siamo giunti al quarto turno, questa settimana hanno invece riposato  la serie B e la C2 .

Serie A: altro netto successo per Su Stampu San benedetto che rifila un 9-1 ad O.R.C.A inox, Nicola Scarlatella e Mariano Casula sono davvero in grande spolvero, realizzando entrambi una tripletta hanno consegnato i 3 punti contro la formazione di Andrea Perra, per la squadra di William Congera è primo posto in classifica, perché Delogu legnami perde il big match (5-1) contro All Service & Orefice costruzioni, la squadra di Luca Orefice e Giuseppe Monni viene trascinata dalla prestazione di Ignazio Francesco Picciau, tripletta per lui, altra grande prova anche del difensore Angelo Martis, anch’egli a segno, non basta a Francesco Delogu la rete nel primo tempo di Mauro Corona. Vince di misura Colonia Sarda, 4-3 a vela Cafe: non basta alla squadra di Daniele Lai la tripletta del grande attaccante Alessio Bagatti, per  la formazione di Robert Lenzen sono fondamentali (dopo il provvisorio pareggio di Federico Spiga) i gol in rimonta di Marco Tocco, Alessandro Orrù e Valentino Cintura. Quindi, solo la metà degli incontri della massima serie hanno avuto luogo: la pioggia battente di mercoledì ha indotto al rinvio di tutto il programma di gare del Cagliari League, tra cui ben tre incontri di A, ovvero Car project vs Rendez vous Cafe, Atletico Cagliari vs Nuove proposte e Quattroemme costruzioni vs Fc Lazzaretto Sant’Elia.

Serie C1: sviluppi importanti in classifica, una delle tre capilista karalis Seven osserva il turno di riposo, Simbar non ne approfitta e perde contro Energisolar 5-3 : per la squadra di Paride Danese è grande protagonista Cristian Testa, autore di una doppietta, ma anche Matteo Danese, Nicola Contu e il solito Antonio Russo, sempre intelligente, non basta alla squadra di Stefano Simbula la prestazione spettacolare di Palmerio Melis, autore di tutti e tre i gol. Non va meglio a Oltre 4 che perde 2-1 contro Fc Sa  Lacrima, la squadra di Ennio Mascolo deve il successo alla pesante doppietta di Luca Secci, non basta agli ospiti il provvisorio pareggio di Giulio Medda. Successo strepitoso per Mostri della  palude che supera con un netto 9-1 imperial Car wash, per  la squadra di Damiano Congedo altra prestazione convincente di Fabio Sollai,  stavolta c’è una bella quaterna,  doppiette per Simone Piano e Cristian Baire. Vince 6-3 anche Cantera Rossoblu nel match contro Autolavaggio acqua e Sapone, la squadra di Gianluca Siddi fa una prestazione corale convincente condita da tante prestazioni individuali eccellenti, come quelle  di Mirko Ghiani e Alessio Berti che prendono un 8.5 ciascuno, molto bene anche il portiere Alessandro Orrù che tra l’altro va pure a segno; per la squadra di Fabrizio Giacomini grande valutazione per Danilo Fadda e soprattutto Andrea Cardu, autore di tutti e tre i gol. Infine, ricordiamo che Fc Balentia e Sc Arsenal non hanno potuto giocare per la già citata impraticabilità del campo.

Serie D over: continua ad impressionare Surgel Sud, battuta per 6-1 anche Natur House San benedetto, la squadra di Pierpaolo Pau è una vera macchina da guerra, miglior attacco (25 gol) e miglior difesa (soli 3 gol subiti): grandi protagonisti sono Stefano Secci, con una splendida tripletta, Nicola Lay, Gianluca Pusceddu e il portiere Federico Ledda, sempre straordinario tra i pali e stavolta pure a segno,  per la squadra di Fabrizio Bianchini bene proprio il capitano e Samuele Orofino, autore dell’unica rete. Flamengo planet Games subisce un 6-2 da Remax Mistral Lazio, la squadra di Davide Siddu mette in evidenza la classe del solito Alessandro Turri, doppietta per lui, e la potenza del bomber ad honorem, Felice Falaguerra, anch’egli due volte a segno, poi anche altri hanno ben figurato, ad esempio Andrea Mattana e il portiere Antonio Piccioni; alla squadra di Leonardo Erriu non è bastata l’esperienza di Piero Piroddi e Massimiliano Locci, anche per i rossoneri benissimo il portiere, ovvero Pier Luigi Balbina. Pareggio (2-2) tra Los Millionarios e Tecnocasa Pirri, partita bella ed equilibrata, al doppio vantaggio locale firmato da Fabrizio Felli e Andrea de Fanti rispondono per la squadra di Gianmarco  Masala, Antonio Coiana e Fabrizio congiu. Netto successo per Molo Murgia Real che supera 7-2 Team Cruc, il presidente Simone Lifoda segna una doppietta, lo imitano con medesimo bottino i compagni Giuseppe vargiu e Alessio Pasci (che sblocca al primo minuto), a segno anche il sempre bravo Simone Cusimano, per gli ospiti, reti platoniche di Cristiano Soddu e il capitano Manolo Carta. Infine, ricordiamo che ASD Delfino e Zekofan hanno rinviato il proprio incontro per problemi di impraticabilità del campo.

Remember, stay tuned.

Nicola Corongiu